Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AIUTO ALICE ..NN RIESCO A SCARICARE I TORRENT
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mycikos
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/11/07 08:52
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 09:07    Oggetto: AIUTO ALICE ..NN RIESCO A SCARICARE I TORRENT Rispondi citando

SALVE A TUTTI IO HO QUESTO PROBLEMA...HO INSTALLATO ALICE CON MODEM ALICE GATE2 PLUS (PIRELLI) USO LA LINEA TRAMITE CAVO DI RETE..HO LETTO FRA I MOLTI ARTICOLI DI VARI PROBLEMI..ANZI TUTTO LA CONNESSIONE SI PIANTA A VOLTE E DEVO RICARICARE LE PAGINE..MA SOPRATTUTTO NON RIESCO A SCARICARE CON TORRENT...IL DOWNLOAD NON SI AVVIA PROPRIO..NELLA FINESTRA DOVE SI DOVREBBERO CONFIGURARE LE PORTE LA CASELLA CONFIGURA NON ESISTE PROPRIO...C'è SOLO LA CASELLA INFO..SPERO CHE VOI MI POSSIATE AIUTARE A SUPERARE IL PROBLEMA.. IN ANTICIPO RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 09:47    Oggetto: Rispondi citando

su internet riesci ad accedere? con altri programmi P2P scarichi?

ps. fai attenzione a non scrivere in maiuscolo...oltre a essere fastidioso per chi legge, su internet significa urlare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mycikos
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/11/07 08:52
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 14:58    Oggetto: Rispondi citando

ok scusa..per il maiuscolo..si riesco ad accedere..la velocita e di 100mbytexsec...la connessione e a tratti..avvolte devo ricaricare le pagine per poterle visualizzare..il mio problema sta nel fatto che nn riesco a usare u torrent..perche le porte saranno chiuse...pero nellla pagina http://192.168.1.1/ dove si dovrebbero sbloccare le porte l'icona configura non esiste..dove c'è collegamento lan c'è solo l'icona info..ti ringrazio in anticipo e scusa ancora..il rispetto per chi aiuta è la prima cosa...a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 15:05    Oggetto: Rispondi citando

hai un firewall?magari è lui che blocca...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mycikos
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/11/07 08:52
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 17:27    Oggetto: Rispondi citando

si ho zone alarm ma disattivandolo non cambia nulla...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maurizio DelVecchio
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 10/11/07 21:14
Messaggi: 38
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Il problema sta tutto nel fatto che il tuo modem/router probabilmente non ha un firmware aggiornato.
Per prima cosa aggiorna il firmware (occhio che a seconda del modello in tuo possesso devi inserire il giusto firmware, altrimenti ti trovi con un modem da buttare.. ti consiglio di leggerti qualche guida qui :
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/board,9.0.html
)

Prima di procedere con l'upgrade del firmware ricontrolla passo passo tutto, accertandoti che il modello sia quello giusto.

Quando hai aggiornato il firmware, dovrebbero comparirti le opzioni aggiuntive, ovvero le caselle da spuntare e le porte da inserire per far uscire/entrare il traffico bittorrent.

Ricorda che alcuni tracker usano porte non standar per il traffico torrent (quella di default e' la 6969, ma dall'header del file .torrent puoi vedere quale porta usa il tracker) inoltre per certi client devi abilitare la porta UDP oltre che quella TCP, visto che il protocollo DHT sfrutta in ascolto la porta UDP.

Se non sai quali porte utilizza di default il tuo client puoi cercare info su portforward.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
mycikos
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/11/07 08:52
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 19:14    Oggetto: Rispondi citando

anzitutto grazie...poi io nn sono una cima...mi potresti dare qualche link o guida dove posso eseguire l'operazione passo passo? grazie ancora a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 20:51    Oggetto: Re: AIUTO ALICE ..NN RIESCO A SCARICARE I TORRENT Rispondi citando

mycikos ha scritto:
HO INSTALLATO ALICE CON MODEM ALICE GATE2 PLUS (PIRELLI) USO LA LINEA TRAMITE CAVO DI RETE..[...]..NELLA FINESTRA DOVE SI DOVREBBERO CONFIGURARE LE PORTE LA CASELLA CONFIGURA NON ESISTE PROPRIO...


non utillizzo p2p ma ho notato che nessuno ti ha posto la domanda seguente: è un modem in comodato d'uso oppure lo hai comprato tu?

Perchè nel primo caso, direi che prima di aggiornamenti vari (tanto più se non ti senti sicuro) sarebbe da contattare l'assistenza clienti che potrebbe eventualmente aiutarti se c'è qualche procedura da seguire o anche provvedere a sostituire l'apparecchio se questo non fosse adeguato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maurizio DelVecchio
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 10/11/07 21:14
Messaggi: 38
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: 25 Nov 2007 16:48    Oggetto: Rispondi

Per quanto riguarda le guide, ti ho messo un link nel mio post precedente, come vedi sono tutte in evidenza a parlando dell'Alice Gate.
Si parte dal presupposto che le funzioni del tuo modem non siano complete, visto che manca il settaggio delle porte, dunque controlla quale versione di firmware e quale "revisione" ha il tuo modem.
Leggi la guida per intero, a me pare esaustiva.
Prima di procedere stampala e riesaminala in ogni sua parte.

Poi ha ragione ioSOLOio, in effetti non ci avevo pensato ma potresti avere il modem in comodato d'uso, la garanzia se modifichi il modem va a decadere (e non penso che tu possa modificarlo senza permesso... ma non sono certo di questo punto).


Comunque sia, se vuoi risolvere il problema alla radice (spendendo poco ed evitando di impazzire) potresti acquistare un piccolo router/firewall casalingo, tipo il NetGear, che cosa poco ed e' efficiente e facile da impostare (il rapporto qualita'/prezzo secondo me e' ottimo per l'utente home).
Ovviamente la tua connessione deve essere attivabile con o senza modem Pirelli...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi