Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Persi i dati di 25 milioni di persone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2007 02:56    Oggetto: Persi i dati di 25 milioni di persone Rispondi citando

Commenti all'articolo Persi i dati di 25 milioni di persone
Il Fisco inglese ha perso due Cd contenenti i dati sensibili di 7,25 milioni di famiglie, ora a rischio di furti d'identità e di frode.


Lisa F. Young
Top
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2007 20:17    Oggetto: senza parole........ Rispondi citando

:x :x senza parole........

non so se piangere, vomitare, o ridere....
Top
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Puoi provare a vomitare ridendo, sicuramente ti verranno le lacrime agli occhi.
Ma a parte questo, mi chiedo se sia veramente illegittimo spedire tramite corriere documenti protetti e privati.
E' più deplorevole il comportamento del cancelliere, o il fatto che un corriere pagato per fare il suo lavoro perda quanto gli è stato consegnato.

Dal mio punto di vista ha commesso una grande vaccata il cancelliere, ma nel caso della ditta di spedizioni si tratta di negligenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2007 08:55    Oggetto: Rispondi citando

Ma è proprio così? Facciamo due conti: 2 CD sono 1.4 GB, ovvero circa 1400 milioni di byte. Divisi per 25 milioni di individui sono 56 caratteri per contenere "nomi, indirizzi, date di nascita, codici fiscali e dettagli bancari"...
Top
{Vittorio}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2007 08:57    Oggetto: crypto Rispondi citando

Bastava criptare per bene quei due cd, ed anche un bambino poteva essere incaricato di portarli a spasso. Nelle mani di estranei non sarebbero serviti a niente.
Top
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 09:36    Oggetto: Rispondi citando

più pignoli sono e più si perdono in stupidate... complimenti io quest'anno assegnerei a lui l'IGnobel Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 10:45    Oggetto: Re: Ma è proprio così? Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Facciamo due conti: 2 CD sono 1.4 GB, ovvero circa 1400 milioni di byte. Divisi per 25 milioni di individui sono 56 caratteri per contenere "nomi, indirizzi, date di nascita, codici fiscali e dettagli bancari"...
Il dubbio e' legittimo, ho fatto una prova e in effetti in plain text ho ottenuto 134 byte.
Ma non penso proprio fosse quello il formato di salvataggio dei dati, molto piu' probabile un formato apposito ed ottimizzato dal loro software di gestione.
Che probabilmente non e' Microsoft, diciamo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 11:07    Oggetto: Rispondi citando

molto più probabilmente i "dischi" non erano Cd ma hard disk
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 14:32    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Ma è proprio così? Facciamo due conti: 2 CD sono 1.4 GB, ovvero circa 1400 milioni di byte. Divisi per 25 milioni di individui sono 56 caratteri per contenere "nomi, indirizzi, date di nascita, codici fiscali e dettagli bancari"...


un file contenente solo testo compresso in un .ZIP diventa facilmente più di 10 volte più piccolo quindi almeno 560 caratteri per persona... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
asti
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/11/07 16:04
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 12:08    Oggetto: ma i dati da dove venivano? Rispondi citando

Vorrei che qualcuno mi spiegasse, da dove provenivano i dati smarriti, se erano cd o dvd, che hanno fatto, dopo averli copiati hanno cancellato tutti gli originali? Oppure, se erano hard disk, li hanno disinstallati da computer? E poi, perché tra quei dati si dice ci fossero le password per accesso ai conti correnti? Che senso ha? C'è qualcosa che non mi torna....qualcuno ha una spiegazione? Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 20:05    Oggetto: Rispondi

che grandi gli inglesi .. Laughing se sono persone che vivono di sussidio, ai potenziali ladri nn servirà granche il loro conto bancario... se erano conti bancari di aristocratici e imprenditori, era diverso!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi