Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dell installerà Ubuntu sui suoi server
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2007 09:09    Oggetto: Dell installerà Ubuntu sui suoi server Rispondi citando

Commenti all'articolo Dell installerà Ubuntu sui suoi server
Dall'anno prossimo la distribuzione di Canonical sarà certificata per girare sui server del secondo produttore di Pc al mondo.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2007 16:08    Oggetto: Ubuntu in clinica, e risparmiano Rispondi citando

Cmq vi dev o dire una cosa: ho notato che nella clinica (mezza dell'asl e mezza privata) dove stanno curando mio padre (sperando che guarisca presto) hanno montato su quasi tutti i loro pc e sul loro server Ubunto (preconfezionato da essedì su richiesta sui suoi pc ;) non è cmq che voglia far pubblicità sia chiaro) e hanno risparmiato un bel pò di soldi.

;)
Top
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 18:23    Oggetto: Non "risparmiano" ma "investono" Rispondi citando

Prima di tutto mi associo agli auguri per una pronta guarigione di tuo padre.. (il resto sono pinzillacchere.. Wink ).

Per quanto riguarda Ubuntu, la clinica non sta "risparmiando" (permettimi di correggerti..). Sta semplicemente "investendo" i suoi fondi in una tecnologia più sicura ed adeguata.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2007 20:15    Oggetto: Le alternative a Windows esistono Rispondi citando

GFP Ti ringrazio per gli auguri ;) .
Credo anche io che Ubuntu abbia un gran potenziale e che debba essere conosciuto da più gente possibile perchè sappia che delle alternative ci sono e sono validissime.

A presto, ciao da Max.
Top
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 00:28    Oggetto: Rispondi citando

Auguri di pronta guarigione a tuo padre anche da parte mia. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Chissà perchè proprio Ubuntu O.o.
Non mi pare abbia molto senso... avrà sì il supporto per tantissimo hardware (con il costo di dover caricare 3000 driver e demoni) ma è un po' pesante e appunto dà un sacco di utility/programmi che un server non usa..
Sarebbe meglio Debian! (o Slackware anche se ha il limite dei 32bit).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 20:49    Oggetto: Rispondi

Mi sembra che si parla di Ubuntu Server, che non credo sia "pesante" come Ubuntu Desktop.

Poi non è che me intenda molto di server: l'unico che vedo in continuazione è talmente ben gestito e ben curato che si pianta un giorno si e l'altro pure.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi