Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nasce il centro unico per le intercettazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2007 14:31    Oggetto: Nasce il centro unico per le intercettazioni Rispondi citando

Commenti all'articolo Nasce il centro unico per le intercettazioni
Il Senato approva la costituzione di un unico ente che gestisca le intercettazioni telefoniche, ambientali o di altre forme di comunicazione.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 19:48    Oggetto: Spione di stato Rispondi citando

Bene, così vuol dire che i politici invece di avere a che fare con i vari servizi +/- segreti avranno a che fare soltanto con l'ennesima baracca da controllare allo stesso modo della RAI, con le conseguenze che tutti abbiamo sotto gli occhi. Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato
cama81
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/05/07 14:20
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 00:19    Oggetto: Rispondi citando

meglio un solo soggetto da controllare che una miriade di agenzie servizi FF.OO .

poi purtroppo è bene metterci in testa che queste intercettazioni servono anche se non ci piacciono ; per interderci una NSA italiana la chiedevano in tanti e da anni una riforma sostanziale e non di facciata speriamo che arrivi
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Liberto}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2007 06:13    Oggetto: intelligenza ed ignoranza Rispondi citando

vorrei rispondere a cama81 con una citazione di Platone - "Quando un popolo divorato dalla sete di libertà si trova ad aver coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade che i governanti pronti ad esaudire le richieste dei sempre più esigenti sudditi vengano chiamati despoti. Accade che chi si dimostra disciplinato venga dipinto come un uomo senza carattere, un servo. Accade che il padre impaurito finisca con trattare i figli come suoi pari e non è più rispettato, che il maestro non osi rimproverare gli scolari e che questi si faccian beffe di lui, che i giovani pretendano gli stessi diritti dei vecchi e per non sembrar troppo severi i vecchi li accontentino. In tale clima di libertà, e in nome della medesima, non v'è più rispetto e riguardo per nessuno. E in mezzo a tanta licenza nasce, si sviluppa, una mala pianta. La tirannia".

E' forse questo che vuoi, la tirannia? ti dico questo in quanto tu giustifichi a tuo modo le intercettazioni, ora sarei con te se queste valessero per tutti, ma sembrerebbe che queste valgono per i meri elettori e non per gli eletti, che fanno danni che poi siamo tenuti a pagare tutti (scusate la rima non voluta).
Top
Spartacusgladiator999
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/10/07 11:24
Messaggi: 5
Residenza: Fermo -FM

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 17:43    Oggetto: cosa credete, che non fossimo già controllati? Rispondi citando

Non riesco a comprendere tutta questa preoccupazione: dopo tutto, cosa credete, che non fossimo già controllati? Dal momento che noi accendiamo i nostri pc o i mac, siamo sottoposti continuamente a controlli . E possiamo escogitare qualsiasi sistema : PGP, Thor e quant' altro. Non serve a niente. Coloro che sono addetti a verificare tutto quello che si scrive o si dice con messenger e il VoIP , lo fanno già da tempo.
Che poi, tutti i dati raccolti , rischino di finire nelle mani 'sbagliate' , cioè con finalità tutt' altro che tranquillizzanti, è da tempo, che questa eventualità puo' accadere. D' altra parte, all' infuori delle legittime proteste e preoccupazioni, possiamo fare altro? Se qualcuno ha delle proposte da fare, questa è la sede più adatta. Per ora, il coltello dalla parte del manico, ce l' hanno quelli che dispongono della ' stanza dei bottoni'. Poi, si vedrà. Ho letto che qualcuno, auspica un equivalente della
NSA: deve essere masochista, evidentemente. E , tanto per informarlo, dico che da diversi anni , in Europa ( o Eurabia, se preferite) esiste un sistema di intercettazione , chiamato Infopol, simile all' Echelon degli Americani. E questo , funziona egregiamente, pare...Quindi, niente di nuovo, sotto il sole: i satelliti adibiti a questi controlli, sono in orbita da anni. Certo è che tutto questo, scoccia assai. Anche se non si ha niente da nascondere...Ciao.Spartacusgladiator999.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 18:18    Oggetto: Perche' infilano sempre le sorpresine nelle finanziarie? Rispondi citando

Non capirò mai perche' infilano sempre delle sorpresine nelle finanziarie.
Se proprio devono esserci le intercettazioni pero', si decida a gestirle lo Stato, senza dare nulla in mano ai privati.
Non che dopo si possa stare tranquilli, ma almeno che i MIEI dati non passino da troppe mani, dico io!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Pippo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2007 19:39    Oggetto: Perché affidata a FINMECCANICA? Rispondi citando

Vorrei sapere se l'informazione è attindibile oppure è un semplice collegamento alle voci di corridoio di molti mesi fa...come credo
Grazie
Top
Spartacusgladiator999
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/10/07 11:24
Messaggi: 5
Residenza: Fermo -FM

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 17:43    Oggetto: Rispondi

Non ho la certezza assoluta ma, per quanto le ' voci di corridoio' non sempre , si rivelano attendibili, osservando, seguendo questa storia e radunando i vari...'elementi ' raccolti, ho ragione di credere che questa notizia risponda al vero.
Che poi, sia la FinMeccanica ad essere incaricata di questo tranquillizzante ( mica tanto...) e molto impegnativo lavoro per la cosiddetta nostra sicurezza, puo' essere dovuto a un aspetto di appalti o di interessi politico-economici. Qualcuno si riterrebbe soddisfatto se fosse lo Stato in primis, ad occuparsi del settore delle intercettazioni ma, a mio avviso, la sostanza del discorso, non varierebbe di molto: chi ci garantirebbe che anche in quell' ambito, tutto sarebbe fatto rispettando l' ormai inesistente privacy?
Subire questa mazzata, inferta sulla nostra cosiddetta 'intimità personale' (privacy, appunto) senza peraltro difenderci in qualche modo , non mi parrebbe costruttivo, non crede?
Inoltre, essendo comunque controllati da anni, giorno dopo giorno, sia pure da diversi organismi preposti a questo poco simpatico (ma in qualche caso, utile compito)per noi citta...no, mi correggo , sudditi italiani, cambierebbe o cambierà , di poco anzi, di niente. Tra telefonini, card, internet e compagnia varia, siamo seguiti in ogni nostro movimento, in pratica. In un Paese ' democratico' è il minimo che possa capitarci. E l'ironia sta nel fatto che la Sicurezza di noi Italiani, non sarebbe ad ogni modo garantita al 100% , secondo me:c'è sempre una falla (come minimo)nel sistema.Forse , è lo Stato che vuole rassicurarsi sul nostro conto... Spero di essere stato esauriente. Saluti. Spartacusgladiator999.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi