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Modem ADSL Netgear DM111P e USR8054: help configurazione!!
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tausen
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MessaggioInviato: 11 Nov 2007 23:53    Oggetto: Modem ADSL Netgear DM111P e USR8054: help configurazione!! Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho un contratto ADSL con tiscali e il modem adsl sopra citato.
Vorrei creare una rete wireless in casa, collegando il modem ADSL all' "USR8054 Wireless Turbo Access Point & Router", per poter accedere a internet da qualsiasi punto della casa.
Ho già effettuato più volte quasta procedura, ma con fastweb: il router di fastweb ha un'ip statico (es. 192.168.1.1) e ne assegna altri 4 (192.168.1.2-3-4-5) per collegare pc o access point. Quindi mi bastava assegnare all'access point un'ip statico tra quei quattro e internet funzionava correttamente da tutti i computer.
Ora mi trovo parecchio in difficoltà perchè collegando via ethernet il modem adsl al pc, navigo senza problemi, ma collegandolo alla porta WAN dell'access point e provando alcune configurazioni, cambiando ip, ecc.. nn sono riuscito a farlo funzionare.
come devo comportarmi? che parametri devo inserire nella pagina di configurazione del router wireless? spero di nn essere stato troppo confusionario.

grazie

daniele
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chemicalbit
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MessaggioInviato: 12 Nov 2007 00:11    Oggetto: Re: Modem ADSL Netgear DM111P e USR8054: help configurazione Rispondi citando

tausen ha scritto:
ma collegandolo alla porta WAN dell'access point e provando alcune configurazioni, cambiando ip, ecc.. nn sono riuscito a farlo funzionare.
Quell'access point-router non può assegnare gli IP in automtico tramite DHCP?

(p.s. tramite WLAN = Wireless LAN. La porta WAN indica la connessione ad una rete di dimensione mondiale (World), Internet insomma).
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tausen
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MessaggioInviato: 20 Nov 2007 17:08    Oggetto: Credo (anche se ammetto la mia ignoranza) che il problema.. Rispondi citando

sia nella configurazione del Wan perchè nella pagina di stato nella configurazione dell'USR8054, i parametri che riguardano l'ip, la subnet mask, ecc.. sono tutti a zero..
forse dovrei capire quale configurazione seguire??? (http://www.usr.com/support/8054/8054-it-ug/six.html)
ora, io nella pagina di configurazione della WAN cosa devo fare??
forse la soluzione al mio problema è in questa pagina, ma nn sono in grado di comprendere quale adottare (alla voce Wan).
se qualcuno potesse aiutarmi, ve ne sarei grato

daniele
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chemicalbit
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MessaggioInviato: 20 Nov 2007 20:15    Oggetto: Re: Credo (anche se ammetto la mia ignoranza) che il problem Rispondi citando

tausen ha scritto:
sia nella configurazione del Wan perchè nella pagina di stato nella configurazione dell'USR8054, i parametri che riguardano l'ip, la subnet mask, ecc.. sono tutti a zero..
Quelli della WAN, cioè l'indirizzo IP "pubblico", ecc.,
non puoi ottenerlo in automatico (DHCP) dal server del tuo provider d'accesso?
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tausen
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MessaggioInviato: 21 Nov 2007 00:24    Oggetto: il wan posso configurarlo nel seguente modo: Rispondi citando

1. DHCP Client or Fixed IP (statico o dinamico)
2. PPPoE (PPP over Ethernet) (statico o dinamico)
3. PPTP

quale devo scegliere?
grazie per le risposte, gentilissimo

daniele
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Blunerino
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MessaggioInviato: 19 Feb 2008 10:39    Oggetto: Problema DM111P e Router Rispondi citando

Anche a me caro Tausen accade la stessa cosa ed ho visto che sono in molti a lamentarsene attribuendo ciò ad un problema del software con cui gira il modem.
Così anche io ho acquistato il DM111P ed un Router Wireless della DLink il Di 624.
I due tecnici dei rispettivi Marchi fanno a scarica barile, attribuendo una non corretta configurazione al prodotto antagonistico.
Per eliminare ogni dubbio di compatibilità ho caricato nei ristettivi prodotti gli ultimi Firmware, nonostante ciò accade la stessa cosa come hai descritto tu, i due rispettivi prodotti non si vedono.
Ho provato come te a spulciare l'Help della pagina Wan, per una corretta configurazione, e vi è scritto che se si usa il protocollo PPPoE come nel caso di Telecom invece che PPPoA di Tiscali, bisogna utilizzare quella cofigurazione inserendo User e Password, mentre per tutte le configurazioni si deve settare il Primary Dns Address che varia da gestore a gestore ed il famoso MTU, il quale deve essere uguale a quello del Modem. Visto che ho Alice ho provato tutte e due configurazioni adatte per quel tipo di connessione e nonostante ciò continuano a non vedersi.
Una cosa che mi incuriosisce e che utilizzando la configurazione Dynamic IP ed effettuando un seplice Apply con il mouse nella pagina Wan (eseguendo cosi un Restarting sul Router), nella relativa pagina Status sotto la voce Wan mostra tutti i dati della connessione al Modem attivi. Il Router vede finalmente il Modem ma niente da fare per quanto riguarda la configurazione PPPoE, strano vero ?
Quindi posso finalmente utilizzare Internet e navigare in tutta libertà, però se spengo e riaccendo il Modem, all come back. Do you understand !!!

Aggiornamento...
Ho analizzato i Log del Router, è ho notato che il Modem non risponde alla DHCP Request "Soltanto Dopo che Passa dalla modalità di Default alla Connessione all'ISP" .
Mentre risponde rispettivamnte prima e dopo aver conseguito il collegamento con il Provider "Ma Non ad Passaggio Avvenuto".
Infatti se io effettuo un Restarting, esso non si scollega dal Modem facendolo riniazilizzare, partendo così ad avvenuta connessione all'ISP, oppue se scollego il Cavetto Telefonico rimanendo quindi in Modalità di Default "Consegue Che":
Nel LOG del Router visualizza in entrambi i casi il messaggio "DHCP Request Success" . Permettendo di Vedersi fra Loro. !!!

Conclusioni.
Il BUG stà propio nel passaggio nel Modem "dall'IP di Default all'IP fornito dall'ISP" il quale sotto richiesta del DHCP del Router dovrebbe rispondere alla DHCP Request con una Risposta Ad Hoc.
Si deduce quindi che il DHCP del Modem funziona rigorosamente infatti la Spia Internet Connection è attiva trovandosi però in difficoltà ad svolgere una "Corretta Interlocuzione", probabilmente per una imperfetta Implementazione del protocollo TCP/IP nell'algoritmo che si occupa di un DHCP Request inoltrato da un Router. !!!


Concerne a molti sono sicuro che riguarda il Firmware del Modem il quale bisognerebbe segnalare direttamente ai Netgear Team Programmer, sperando che sviluppino un'aggionamento che corregga i relativi BUG del quale nè descriverò uno fondamentale. !!!

Vorrei avere una configurazione da consigliarti ma sono sicuro che non esiste data la conclusione sopra indicata...
Spero di essere stato personalmente di aiuto a chiunque...
Saluti Blunerino. Wink
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Blunerino
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MessaggioInviato: 11 Apr 2008 17:39    Oggetto: Problema DM111P e Gateway. Rispondi citando

Visto che si parla del prodotto DM111P, colgo l?occasione per discutere del suo principale problema.
Come ho letto in vari Forum, dopo aver connesso il Modem direttamente al PC, molti lamentano dopo circa una ventina di minuti una caduta della relativa connessione ad Internet, volete conoscerne i veri motivi ?
Sembrerà strano ma è di facile comprensione.
Noterete, come potrete verificare nel Sistema Operativo digitando il comando ipconfig /all, che il Gateway è uguale all?IP assegnato dal Provider.
Questa impostazione è completamente errata, in quanto il relativo Gateway deve essere uguale al relativo IP del Modem, ?esempio 192.168.0.1?.
Nel modo in cui è attualmente impostato comporta un alterato comportamento tra PC e Modem, in quanto per ogni Host che si vuole contattare, il S.O. deve effettuare una richiesta Arp (Address Resolution Protocoll).
La Richiesta Arp serve ad associare un Indirizzo IP ad un Indirizzo Ethernet, i quali vengono memorizzati nella rispettiva Tabella Arp.
In questo modo il modem risponde così associando il suo Indirizzo Ethernet al relativo Host memorizzando ciò nella Tabella indicata, potrete verificarlo voi stessi con il comando arp ?a e arp ?d per cancellare.
Con questo comportamento soprattutto nei programmi P2P, avviene il sovraccarico della relativa Tabella, in quanto il numero di Host che deve contattare aumenta notevolmente soprattutto nella connessione ADSL 2+ esaurendo completamente la memoria dedicata alla indicata Tabella.
Compromettendo la relativa connessione ad Internet, e costringendo di conseguenza a Spegnere e Riaccendere il Modem per consentire lo svuotamento della Tabella Arp.
Non descrivo dettagliatamente il conseguirsi di questo comportamento poiché sarebbe noioso e complicato.
Per fare in modo che tutto ciò non avvenga, come sopracitato basta restituire il giusto Gateway al Modem, in modo che il Sistema Operativo esegui una e sola Arp Request, non riscontrando più l?esaurimento della Arp Table e un cedimento della Connessinone ad Internet.
Per far ciò bisogna che i relativi Programmatori Netgear del Firmware effettuino una semplice modifica sui relativi sorgenti, in modo che risolvano anche il problema descritto nel precedente intervento DM111P e Router.
Spero che il Team Netgear Progremmer si rendano realmente conto dei fondamentali problemi del Modem DM111P, soprattutto poiché non esiste un prodotto equivalente Netgear.

P.S.: Gli utilizzatori di Linux possono raggirare il problema descritto impostando manualmente il giusto Gateway lasciando il resto in DHCP, visto che il S.O lo consente.

Saluti Blunerino. Wink
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Rubi12
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MessaggioInviato: 30 Gen 2009 14:27    Oggetto: Re: Problema DM111P e Gateway. Rispondi citando

[quote="Blunerino"]Visto che si parla del prodotto DM111P, colgo l?occasione per discutere del suo principale problema.
Come ho letto in vari Forum, dopo aver connesso il Modem direttamente al PC, molti lamentano dopo circa una ventina di minuti una caduta della relativa connessione ad Internet, volete conoscerne i veri motivi ?
Sembrerà strano ma è di facile comprensione.
Noterete, come potrete verificare nel Sistema Operativo digitando il comando ipconfig /all, che il Gateway è uguale all?IP assegnato dal Provider.

Ho lo stesso problema con modem netgear DM111p ethernet si disconnetto ogni 40 minuti e non so cosa fare, ma ho scoperto che è un problema firmware, siccome me l'hanno cambiato a causa del tasto di accensione rotto, quello che mi hanno dato dopo portava nel cd la versione 2.0, il primo la versione 1.1 e non avevo nessun problema, vi prego ditemi come l'avete risolto e se hanno fatto un aggiornamento firmware per correggere questo bug.
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Blunerino
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MessaggioInviato: 05 Feb 2009 12:22    Oggetto: Nuove Versioni Firmware DM111P Rispondi citando

Dunque Rubi12 il Cd che viene fornito insieme al DM111P è un Wizar Setup il quale viene aggiornato quando non necessariamente cambia il FirmWare. Io sinceramente non ho nemmeno aperto la sua custodia, poiché ho eseguito i settaggi direttamente sul Browser del Modem in questione.
Quindi non credo la soluzione dipenda dalla versione del Wizar Setup poichè ho Connette a Internet o No.
Io ho testato scrupolosamente le prime tre versioni dei FirmWare 3.28r, 3.29u e 3.30j nei quali riscontravo il comportamento precedentemente descritto.
Per quanto riguarda le ultime due versioni 3.63y7 e 3.64p per NA Customers e io aggiungerei ALL ITALY Customers, sono delle versioni che trasformano Il Modem Netgear DM111P in un semplice ROUTER quindi non capisco perché la Netgear lo continui a nominarlo Modem, i quali relativi problemi ai FirmWare precedenti sono stati risolti.
Ma c?è un settaggio che mi incuriosisce Abilitare e Disabilitare i NAT, ora mi chiedo è possibile in un Router i quali devono gestire più Client fare a meno dei NAT, infatti Disabilitandoli non consente l' accesso a Internet ...

Saluti Blunerino Wink
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MessaggioInviato: 05 Feb 2009 13:24    Oggetto: Re: Nuove Versioni Firmware DM111P Rispondi citando

[quote="Blunerino"]Dunque Rubi12 il Cd che viene fornito insieme al DM111P è un Wizar Setup il quale viene aggiornato quando non necessariamente cambia il FirmWare. Io sinceramente non ho nemmeno aperto la sua custodia, poiché ho eseguito i settaggi direttamente sul Browser del Modem in questione.
----------------------------------
Ma io credevo che quei diversi cd fossero firmware diversi, invece poi ho capito che non servono a nulla, sono solo indicazioni per istallare il modem, la connessione può essere fatta anche manualmente. Io ho lo stesso problema che avete scritto con il modem netgear DM111P e non so cosa fare, ho fatto di tutto, non so cosa sia che mi provoca queste disconnessioni ogni 40 minuti, dopo la prima disconnessione il modem cerca di ricollegarsi e va a buon fine, la seconda volta tenta di ricollegarsi e poi va il modem in blocco, l'unico modo per ricollegarsi è chiudere e riaccendere il modem, cosa mi consigliate? Devo cambiare modem? Ho provato di tutto, anche a non aprire emule, niente! Lo fa uguale, ma poi ho pensato ma potrebbe essere un bug di qualche programma che ho nel mio pc? Ho istallato un progarmmino per migliorare la velocità adsl: TCPOptimizer, può essere questa la causa delle mie disconnessioni continue? Oppure può essere qualche cosa che riguarda il mio antivirus AVG8? Da poco c'è stato un aggiornamento strano con l'aggiunta di un nuovo file: AVG SCANNING CORE MODULE SERVER PART, può questo processo creare disconnessioni? Io non so più cosa fare, aiutatemi!!!
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MessaggioInviato: 05 Feb 2009 15:58    Oggetto: Rispondi citando

se non lo hai fatto aggiorna il firmware da qui controlla se è il tuo modem, fatto l'aggiornamento riprova a collegarti e facci sapere, tuttavia

1)collega il modem alla porta wan del router

2) sul router e in particolar modo nella sezione wan metti ottieni automaticamente ip
3) sul router abilita il DHCP
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MessaggioInviato: 05 Feb 2009 20:11    Oggetto: Rispondi citando

[q

1)collega il modem alla porta wan del router

2) sul router e in particolar modo nella sezione wan metti ottieni automaticamente ip
3) sul router abilita il DHCP[/quote]

Ma io non collego un router al modem, ho solo il modem netgear ethernet DM111P, è già abilitato il DHCP e ho lo stesso il problema delle disconnessioni
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MessaggioInviato: 05 Feb 2009 20:51    Oggetto: Rispondi citando

spiegami per bene i tuoi passaggi
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MessaggioInviato: 06 Feb 2009 01:25    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
spiegami per bene i tuoi passaggi


Nel mio modem, è selezionato il DHCP, nel mio pc da proprietà di connessione è selezionato ottieni ip automaticamente. Ti riporto fedelmente quello del mio modem:

ADSL Settings


VPI: 8
VCI: 35
Protocol: Bridging PPPoE

Multiplexing Method: LLC-BASED

Disconnect if no activity (in minutes): 0
MTU Size (in bytes 1492


-----------------

Modem Status


--------------------------------------------------------------------------------

System Up Time 00:00:41:32
Account Name ++++
Firmware Version 3.30j
Boot Loader Version 1.0.37-0.6.8
ADSL Driver Version A2pB021g.d19b

--------------------------------------------------------------------------------

ADSL Port
MAC Address 02:1B:2F:24:54:77
IP Address 87.11.148.95
Network Type PPPoE Bridging
IP Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway IP Address 192.168.100.1
Primary DNS server 85.37.17.11
Secondary DNS server 85.38.28.69

--------------------------------------------------------------------------------

LAN Port
MAC Address 00:1B:2F:24:54:77
IP Address 192.168.0.2
DHCP On
IP Subnet Mask 255.255.255.0

--------------------------------------------------------------------------------

Modem
Modem Status UP
DownStream Connection Speed 8126 kbps
UpStream Connection Speed 476 kbps
VPI 8
VCI 35
----------------------------------------------------
LAN IP Setup


LAN IP Address:
Subnet Mask: 255.255.255.0

DHCP Server: On
-------------------------------------------------
Remote Access


Remote Access allows someone, e.g. helpdesk, to configure your modem remotely.

To allow remote access to your Modem via

Web Browser
Web server port on WAN interface:

Telnet
TFTP
PING
If PING is enabled, the modem will reply to all the ping packets from the WAN port.
"in questa pate di remote acces non ho selezionato nulla perchè non so cosa siano quelle voci, poi sotto c'era un pulsante e ho cercato di selezionare quando sotto e ho impostato l'indirizzo ip del mio modem




Authorized Host IP Address List
Only authorized Internet hosts can access your router

Add a new authorized IP address:
Authorized host IP address list:
-------------------------------------------------
Ho sbagliato qualcosa?
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MessaggioInviato: 08 Feb 2009 02:46    Oggetto: Dettaglio Aggiornamento Firmware 3.64p Netgear DM111P Rispondi citando

Dunque Rubi12 se vuoi risolvere la tua connessione a Internet devi effettuare i seguenti passi !!!

- Disinstalla dal S.O. il TCPOptimizer il quale varia a seconda del carico diverse Impostazioni del protocollo TCP/IP che potrebbero non andar bene nel tuo caso.
- Aggiorna il DM111P alla Versione 3.64p

Come Aggiornare il FirmWare del DM111P.

Clicca QUI e scarica l?ultima Versione 3.64p Unzippalo e salvalo per facilità sul DeskTop.
Imposta In Statico il collegamento al DM111P quindi vai su Proprietà TCP/IP del S.O. Clicca su ? Ottieni il seguente Indirizzo IP?:

Indirizzo IP 192.168.0.2
SubNet Mask 255.255.255.0
VISTA Primary DNS 192.168.0.1
Clicca su OK

Entra nel Browser del DM111P

Clicca alla voce FirmWare UpGrade
Con Sfoglia apri il FirmWare 3.64p Salvato precedentemente sul DeskTop
Clicca su Firmware Upgrade

Ti Consiglio di non Interrompere in nessun modo questo passo.

Una volta Fatto metti in DHCP il S.O.
Entra nel nuovo Browser del relativo FirmWare caricato.
Adesso Clicca su Setup Wizard e lascia che trovi le Impostazioni ADSL automaticamente.
Una volta Fatto Vai su Connect to Internet e Setta la User e Password del tuo ADSL Account e infine clicca su Connect.

Per Un Corretto Funzionamento vai alla voce Firewall Rules e Disattiva IP Filtering.
Per Ultimo Abilita i DMZ andando su DMZ Host e Imposta l?IP che il DM111P ha assegnato al PC 192.168.0.2
Per Salvare tutte le Modifiche Clicca su Restart Now e aspetta che abbia finito.

Se non dovesse trovare le Impostazioni ADSL devi settarle manualmente:

Vai su WAN Setup ed edita il settaggio corrente.

First Page VPI 8 VCI 35
Second Page PPPoE LLC/SNAP
Third Page Lascia in Default
Fourth Page Setta User e Password ADSL Account il resto in Default
Fifth Page In Default
Clicca su Finish.


Penso che questo Firmware dovrebbe andar bene Buona Navigazione.

Saluti Blunerino Wink
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MessaggioInviato: 08 Feb 2009 12:42    Oggetto: Re: Dettaglio Aggiornamento Firmware 3.64p Netgear DM111P Rispondi citando

[quote="Blunerino"]Dunque Rubi12 se vuoi risolvere la tua connessione a Internet devi effettuare i seguenti passi !!!

- Disinstalla dal S.O. il TCPOptimizer il quale varia a seconda del carico diverse Impostazioni del protocollo TCP/IP che potrebbero non andar bene nel tuo caso.
- Aggiorna il DM111P alla Versione 3.64p

ma se lo aggiorno con il firmware 3.64p non si trasforma in un router? Già ci ho provato a istallare questa versione, ma poi quando è finito l'upgrade non c'era in comando per fare restart del modem.
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MessaggioInviato: 08 Feb 2009 12:50    Oggetto: Re: Dettaglio Aggiornamento Firmware 3.64p Netgear DM111P Rispondi citando

[quote="Rubi12"][quote="Blunerino"]Dunque Rubi12 se vuoi risolvere la tua connessione a Internet devi effettuare i seguenti passi !!!

- Disinstalla dal S.O. il TCPOptimizer il quale varia a seconda del carico diverse Impostazioni del protocollo TCP/IP che potrebbero non andar bene nel tuo caso.
- Aggiorna il DM111P alla Versione 3.64p

Non so come devo fare per disistallare TCPOptimizer, ma sul mio desktop ci sono dei file di questo programmino.
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MessaggioInviato: 08 Feb 2009 18:59    Oggetto: Riepilogo Topic Rispondi citando

Rubi12 ha scritto:
Non so come devo fare per disistallare TCPOptimizer, ma sul mio desktop ci sono dei file di questo programmino.

- Per disinstallare un qualunque programma vai in Pannello di Controllo Installa Applicazioni e Rimuovi !!!
Rubi12 ha scritto:
ma se lo aggiorno con il firmware 3.64p non si trasforma in un router?

- Considerato in Oggetto: Nuove Versioni Firmware DM111P.
Rubi12 ha scritto:
Firmware Version 3.30j

Rubi12 ha scritto:
Già ci ho provato a istallare questa versione, ma poi quando è finito l'upgrade non c'era in comando per fare restart del modem.

- Considerato in Oggetto: Dettaglio Aggiornamento Firmware 3.64p Netgear DM111P.

Saluti Blunerino Wink
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MessaggioInviato: 08 Feb 2009 19:41    Oggetto: Re: Modem ADSL Netgear DM111P e USR8054: help configurazione Rispondi citando

tausen ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un contratto ADSL con tiscali e il modem adsl sopra citato.
Vorrei creare una rete wireless in casa, collegando il modem ADSL all' "USR8054 Wireless Turbo Access Point & Router", per poter accedere a internet da qualsiasi punto della casa.
Ho già effettuato più volte quasta procedura, ma con fastweb: il router di fastweb ha un'ip statico (es. 192.168.1.1) e ne assegna altri 4 (192.168.1.2-3-4-5) per collegare pc o access point. Quindi mi bastava assegnare all'access point un'ip statico tra quei quattro e internet funzionava correttamente da tutti i computer.
Ora mi trovo parecchio in difficoltà perchè collegando via ethernet il modem adsl al pc, navigo senza problemi, ma collegandolo alla porta WAN dell'access point e provando alcune configurazioni, cambiando ip, ecc.. nn sono riuscito a farlo funzionare.
come devo comportarmi? che parametri devo inserire nella pagina di configurazione del router wireless? spero di nn essere stato troppo confusionario.


allora iniziamo a fare un pochino di chiarezza in questa storia che sempre maggiormente sta prendendo i contorini di una telenovela spagnola

1) Se vuoi fare anche tu quanto scritto nel primo messaggio devi operare per forza di cose nella seguente maniera

---> configurare il netgear con i parametri forniti dall'ISP
-------> fatto questo collegare il cavo rj45 del router alla porta WAN del D-link DI-624
ora i parametri che il D-link DI-624 deve avere sono questi

1)NAT attivo
2)DHCP attivo
3) altrimenti non funziona
--------------------------------------
questo per il semplice motivo che il netgear non gestisce più di un ip essendo semplicemente un modem pertanto se il nat del D-link DI-624 risulta disattivo, "uscirai" dall' access point con 2 ip che il netgear non gestisce, e tutto non funziona.
Non è difficile vedrai che riuscirai.
------------------------------------
Precisazioni:
1)Aggiornare il firmware non comporta alcuna trasformazione di sorta. Es se aggiorni windows non diventa linux
2) TCP/IP optimizer secondo me non comporta problemi di alcun genere poichè agisce sul traffico e non intacca minimamente l'assegnazione degli ip.

Ti ho già mandato il link in messaggi addietro che portano direttamente alla pagina del download del firmware più nuovo disponibile.

il cavo del netgear deve andare nella wan del d-link
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Rubi12
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MessaggioInviato: 08 Feb 2009 20:23    Oggetto: Re: Riepilogo Topic Rispondi

[quote="Blunerino"]
Rubi12 ha scritto:
Non so come devo fare per disistallare TCPOptimizer, ma sul mio desktop ci sono dei file di questo programmino.

- Per disinstallare un qualunque programma vai in Pannello di Controllo Installa Applicazioni e Rimuovi !!!
Rubi12 ha scritto:
ma se lo aggiorno con il firmware 3.64p non si trasforma in un router?


TPCOptimizer non è un programma che si istalla, cambia soltanto le impostazioni TPC di xp, c'è un modo per riportarle allo stato originale, ma non so come.
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