Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rete wireless domestica con Vista XP e WIN2000
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alberto1
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/11/07 13:05
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 14:52    Oggetto: Rete wireless domestica con Vista XP e WIN2000 Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena registrato per sottoporre al forum un problema che, spero, possa trovare soluzione tra i tanti esperti presenti .
Questi i fatti:
Pc fisso con Win 2000 pro collegato a router/modem ADSL D-Link con scheda rete e notebook Asus di mio figlio, con XP, collegato con scheda wireless; il router funge da gateway con IP 192.168.1.1, mentre le due macchine hanno IP statici. Perfetti i collegamenti ad internet come la rete domestica, con "gruppo di lavoro" che consente una ottima condivisione di cartelle e stampante.
A questo punto entra in gioco, da qualche giorno, un secondo notebook - di mia figlia, un HP con Vista Home. Con la ormai nota trafila assegno un nuovo IP statico, avvio la scheda wireless e su internet si va alla grande !!
Non così, però, con il gruppo di lavoro .... infatti, inserito lo stesso nome del gruppo e settata su Vista la rete come "privata", mi ritrovo:
- il nb Asus ed il fisso si vedono e condividono tutto come sempre;
- il nb HP (con Vista) vede nel gruppo solo se stesso (non compaiono le icone dell'Asus e del fisso), però il ping sulle altre due macchine è positivo;
- dal nb Asus e dal fisso il ping sull' HP è negativo, però nel gruppo di lavoro di entrambe compare l'icona del nb HP con Vista, ma cliccandoci sopra la risposta è che è impossibile trovare il percorso di rete;
Su nb Asus (XP) e sul fisso il firewall è Zone Allarm opportunamente settato, mentre sul nb HP (Vista) c'è Windows Firewall che sembrerebbe autoconfigurato con l' inserimento della rete "privata".
Ho forse saltato qualche passaggio in Vista, non necessario con gli altri sistemi operativi ??
Si accettano tutti i buoni consigli ........ !! Grazie !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 15:00    Oggetto: Rispondi citando

dovrebbe essere la stessa cosa che con XP....guarda qui

ps. se vuoi ti puoi presentare qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alberto1
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/11/07 13:05
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Provato con il comando "\\nomePC", ma Vista non trova gli altri computer .......
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 13:51    Oggetto: Rispondi citando

al posto di nome pc devi mettere il nome del pc da mettere in rete o che non trovi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alberto1
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/11/07 13:05
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 14:07    Oggetto: Rispondi

certo che ho messo il nome del pc !!!!
non ho specificato che la risposta è che "non è possibile trovare \\ xxxx ". Invece quando dal fisso tento di aprire l'icona del nb HP (Vista) mi risponde che il " percorso di rete non è valido" ......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi