Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Intel e Microsoft Pc economici per Libia e Nigeria
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2007 09:36    Oggetto: Da Intel e Microsoft Pc economici per Libia e Nigeria Rispondi citando

Commenti all'articolo Da Intel e Microsoft Pc economici per Libia e Nigeria
Il rivale di One Laptop Per Child ottiene un accordo con il governo libico per la fornitura di 150.000 portatili. Anche la Nigeria è interessata, e Mandriva non ci sta.


Il Classmate
Top
ivan ortega
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/07 12:57
Messaggi: 67
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 03 Nov 2007 09:45    Oggetto: Priorità. Rispondi citando

Prima dei computer darei più acqua (potabile), più cibo, più ospedali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 03 Nov 2007 12:43    Oggetto: Rispondi citando

sacrosanto ivan, ma perchè non lavorare su più fronti contemporaneamente?
che significa non solo sui pc ma anche. lo so che mi risponderai che si sta lavorando a senso unico, stiamo a vedere... la cultura muove le masse non scordiamolo. Chiediamoci come mai nel nostro mondo "civile" cercano di rimbambirci con un appiattimento cerebrale che spaventa. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{asd}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2007 14:36    Oggetto: Intel e Microsoft? Rispondi citando

Il classmate pc non ha come genitore microsoft :( , ma solo intel, anzi microsoft centra ben poco ( se non per il fatto che al contrario del XO-1 ci gira sopra windows [ e ovviamente viene spinto dalla m$ per questo ] )
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 03 Nov 2007 15:20    Oggetto: Re: Intel e Microsoft? Rispondi citando

{asd} ha scritto:
Il classmate pc non ha come genitore microsoft Sad , ma solo intel, anzi microsoft centra ben poco ( se non per il fatto che al contrario del XO-1 ci gira sopra windows [ e ovviamente viene spinto dalla m$ per questo ] )

Non è del tutto esatto: infatti M$ fornisce a prezzo stracciatissimo anche la suite per ufficio e mira con ciò ad imporre il proprio standard sulla portabilità dei documenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2007 14:57    Oggetto: Lettera semplicemente patetica Rispondi citando

In breve:

"Salve Steve noi siamo i bravi ragazzi che producono una delle tante distribuzioni (commerciali, non dimentichiamocelo) di linux. Noi siamo bravi, noi siamo fighi, noi siamo etici, noi siamo scelti dal Signore ed il Classmate PC è la nostra terra promessa. Te invece sei brutto, cattivo, mafioso, satana e rubi la pensione alle vecchie.

Noi abbiamo stipulato un contratto con la Nigeria per portare la nostra parola nell'Africa nera e veniamo a scoprire parlando con il panettiere (fonte di massima credibilità) che te hai fatto operazioni sottobanco, hai mosso avvocati, hai chiamato "La Compagnia" (prison break docet), magari mobilitato qualche picciotto con la lupara e sei riuscito a far infilare xp al posto della nostra distribuzione.

Dal momento che il panettiere sa di cosa parla e oltretutto è coadiuvato dalla portinaia, non abbiamo bisogno di maggiori conferme e diciamo senza mezzi termini che giochi sporco, brutto cattivo.

Non ce ne frega niente di essere consapevoli che non possiamo inviare tecnici su dalla Loira ogni volta che qualcosa non torna (c'è google e devono solo fare RTFM, imparano pure l'inglese) e non ce ne frega niente considerare il fatto che ste nazioni sono arretrate quanto hanno voglia di non esserlo e quindi sono convinte di fare chissà quale balzo in avanti se si installano qualcosa che non è il nostro.

Noi siamo comunque quelli etici e voi no."

Questo è il senso tra le righe e non mi stupisco se Ballmer ne avrà fatto carta igienica
Top
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che anche la replica non sia delle più illuminate.
Oserei dire che la verità sta proprio nel mezzo....almeno stavolta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LeoLinux
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/10/07 15:29
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 14:10    Oggetto: Tra ms e mandriva... Rispondi citando

... la soluzione sta qua:

Codice:
http://tux.crystalxp.net/png/sparkledesign-ubuntux-7672.png


l'immagine non si vede correttamente, potevi mettere un link invece... edit by sverx
?!? io la vedevo perfettamente... ?!? by leolinux
edit: sì, se vuoi facciamo un topic a parte e ti spiego perchè la vedevi solo tu... edit by sverx
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Aaron Brancotti}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2007 18:29    Oggetto: a ognuno il suo (ofelee' fa' ul to' meste') Rispondi citando

E' vero, Ivan, bisognerebbe portare acqua e ospedali. L'ho detto anche io, personalmente, a Nicholas Negroponte. E lui mi ha risposto: "hai ragione. ma io sono Negroponte. Non posso portare acqua e ospedali in Africa. Pero' posso muovere le cose per portare dei computer e fare in modo che quei bambini possano iniziare ad usarli e a capire cosa sono, che cosa e' il Web, cosa e' la tecnologia. Spero che questo, alla lunga, cambi le cose". Ad ognuno il suo: davvero vorremmo che Negroponte si mettesse personalmente a costruire ospedali? Io preferisco che continui a fare quello che ha dimostrato di saper fare bene: guardare lontano.
PS: "ofelee' fa' ul to' meste'" significa "pasticcere, fai il tuo mestiere!" in dialetto milanese :)
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2007 19:54    Oggetto: Ma se guardi lontano... Rispondi

...e non ti accorgi che tra te ed il tuo traguardo c'è un fosso, non potrai fare altro che continuare a guardare lontano senza mai arrivarci.
Una piccola verità storica insegna che le città nell'antichità hanno cominciato a svilupparsi quando le piccole tribù avevano accumulato abbastanza derrate per potersi permettere di svolgere altre attività oltre alle classiche caccia e raccolta.
Se questa gente non ha di che mantenersi (e soprattutto prodursi per creare accumulo nei magazzini) non troverà mai il tempo effettivo per aprire un libro o utilizzare un computer.
Non è un caso che si chiamano priorità.

Al primo posto arriva il procurarsi le risorse
Al secondo il loro accumulo
Al terzo tutto il resto.

In moltissimi casi siamo ancora fermi ai primi due punti ed il portatile entra in gioco solo dal terzo e oltre.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi