Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Errore DCOM 10020
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rik900
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/10/07 08:04
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 08:21    Oggetto: * Errore DCOM 10020 Rispondi citando

Scusatemi sono nuovo ad ogni tipo di forum e sono sbarcato qui perchè spero di trovare una soluzione al mio problema.
Da qualche mese ho una Workstation HP xw6400 con S.O. Windows XP Professional 32.
Da subito la macchina ha dato problemi piantandosi senza alcuna motivazione (devo rporio spegnarla dal tasto di accesione), durante l'utilizzo di qualsiasi applicazione, in fase di avvio, dal bios... inosomma, ho fatto varie prove ma si pianta senza apparente spiegazione. Quando si pianta dal windows il messaggio è sempre lo stesso e cioè errore di protezione origine COM ID evento 10020.
La stessa Hp mi ha sostituito scheda madre e alimentatore, io ho provato a togliere la RAM aggiuntiva (1Gb) ma non cambia nulla.
Hp dice che non può fare altro finchè non indivisuo il problema, il riveditore non sa che pesci pigliare e intanto io mi dispero!!
Se qualcuno mi può aiutare!!!
Vi Ringrazio anticipatamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 10:54    Oggetto: Re: Errore DCOM 10020 Rispondi citando

rik900 ha scritto:
La stessa Hp mi ha sostituito scheda madre e alimentatore, io ho provato a togliere la RAM aggiuntiva (1Gb) ma non cambia nulla.
Ci sono andati giu' pesantini...
Windows ti si spegne per i fatti suoi o solo mentre utilizzi particolari applicazioni?
Inoltre, tu o l'HP avete gia' reinstallato windows su quella macchina?
Potresti anche provare a lavorare su quel pc con una distribuzione live di linux, tipo Ubuntu: se ti si spegne il pc la colpa e' dell'hardware, se non ti si spegne il problema e' in windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rik900
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/10/07 08:04
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Scusami, forse mi sono spiegato male.
La macchina non si spegne, si pianta, ovvero si blocca, fermo immagine, stop, insensibile a mouse e tastiera, indipendentemente dalle applicazioni, e non solo in windows.
Per esempio l'altro ieri ero "fermo" nel bios, per verificare eventualmente qualche paramentro strano.... si è piantato pure nel bios...
A volte si blocca in fase di avvio, spesso qualche minuto dopo l'avvio, altre ancora quando gli gira, unica cadenza regolare... una volta al giorno.
Non ho reistallato windows, proprio perchè bloccandosi anche nel bios... dovrebbere essere segnale che windows non c'entra...per una volta.
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Allora il problema e' senza dubbio dell'hardware.
Pare strano che HP se ne lavi le mani cosi', il problema e' parecchio grave , avrebbero dovuto cambiarti tutta la macchina, considerando anche che e' di fascia alta.
Ho trovato che potrebbe essere un problema del core duo, e che per risolverlo e' necessario aggiornare il bios.
Citazione:
HP xw6400 and xw8400 Workstations with system BIOS prior to v 2.18
Il tuo che versione e'?
Top
Profilo Invia messaggio privato
rik900
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/10/07 08:04
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Il problema sembra risolto, avevo già fatto l'aggiornamnto del Bios, ma non dopo che mi avevano cambiato la scheda madre..
Effettivamente ... ho aggiornato il Bios e al momento, sembra il problema sembra svanito.
Grazie del prezioso consiglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 18:28    Oggetto: Rispondi

Meglio cosi' allora.
E se il bios non era aggiornato e' evidente che la sk madre te l'hanno cambiata davvero, mica si saran messi li' a downgradare il bios tanto per fare finta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi