Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problemi con LIBERO WEBMAIL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Evita
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/09/07 11:18
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 03 Set 2007 11:30    Oggetto: * Problemi con LIBERO WEBMAIL Rispondi citando

da diversi mesi ormai ho problemi con il mio account di posta libero , account che possiedo da sempre..
I problemi avvengono con la visualizzazione della pagina posta in arrivo ..appare tutto ma la zona delle mail rimane in bianco mentre in basso appare la scritta operazione completata quello che devo fare ogni volta è riaggiornare la pagina ed aspettare una 10 di minuti perchè finalmente appaia la mia posta...potete immaginare quanto sia snervante tutto ciò.. fra l'altro questo accade da tutti i computer con cui mi collego Sad
Voi direte giustamente apri un nuovo indirizzo mail..ma il punto è che io vorrei conservare questo indirizzo che è quello che possiedo da sempre..
Ho anche pensato di cancellare l'account e rifarlo subito dopo con lo stesso indirizzo ma ho potuto constatare che non è possibile...
cosa mi consigliate di fare?come risolvere il problema? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Set 2007 13:16    Oggetto: Rispondi citando

immagino che per vari motivi tu non possa/voglia usare un client email sul pc.

E' l'unico sito/web mail che ti da questo tipo di problema?
Non lo specifichi, immagino che tu utilizzi Internet Explorer. Per caso hai provato anche con un browser alternativo?
In basso a sinistra sulla barra del browser non ti compare alcuna segnalazione di errore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Evita
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/09/07 11:18
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 03 Set 2007 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto volevo chiarire i punti che mi hai domandato ed aggiungere una cosa..nei 10 minuti che la posta in arrivo impiega ad aprirsi ..qualsiasi altro programma aperto si impalla..

immagino che per vari motivi tu non possa/voglia usare un client email sul pc.
Ho provato anche la strada di utilizzare outlook ma con libero non è possibile..cmq il problema resterebbe perchè si verifica con qualunque pc..quando controllo la mail fuori casa è la stessa storia..

E' l'unico sito/web mail che ti da questo tipo di problema?

Si..ho anche altre caselle di posta secondarie con hotmail ed email che funzionano benissimo

Non lo specifichi, immagino che tu utilizzi Internet Explorer. Per caso hai provato anche con un browser alternativo?

Io utilizzo internet explorer ma il problema persiste anche con altri browser ..
In basso a sinistra sulla barra del browser non ti compare alcuna segnalazione di errore?

Non compare alcun messaggio di errore..


Grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 04 Set 2007 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato anche con Opera?
Io l'ho controllata adesso la posta di libero e non ho notato niente di strano.
E per caso avevi un mucchio di messaggi nella posta in arrivo?
Magari Libero ha difficolta' a visualizzarti la posta per quello, delle volte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Set 2007 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Evita ha scritto:
[...]
Ho provato anche la strada di utilizzare outlook ma con libero non è possibile..cmq il problema resterebbe perchè si verifica con qualunque pc..quando controllo la mail fuori casa è la stessa storia..

Con libero non è possibile? Strano io uso solo Outlook Express (per archiviare in locale le email che ricevo da Libero) e non ho alcun problema a scaricare i messaggi.
Può darsi che i problemi siano nella configurazione di Outlook e/o di Internet Explorer
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Set 2007 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Evita ha scritto:
..nei 10 minuti che la posta in arrivo impiega ad aprirsi ..qualsiasi altro programma aperto si impalla..

strano...potrei capire si attivasse la Java Machine con qualche applicazione molto pesante...ma li non c'è..


Evita ha scritto:
cmq il problema resterebbe perchè si verifica con qualunque pc..quando controllo la mail fuori casa è la stessa storia..[/i]

con qualsiasi pc..davvero molto strano.
Però allora potrebbe essere che

Gateo ha scritto:

E per caso avevi un mucchio di messaggi nella posta in arrivo?
Magari Libero ha difficolta' a visualizzarti la posta per quello, delle volte.

in effetti a me alcune volte avendo molte mail nella posta in arrivo, settata per mostrarne tante in una sola videata mi dava quel problema.


Silent Runner ha scritto:

Con libero non è possibile? Strano io uso solo Outlook Express (per archiviare in locale le email che ricevo da Libero) e non ho alcun problema a scaricare i messaggi.
Può darsi che i problemi siano nella configurazione di Outlook e/o di Internet Explorer

o forse è dovuto all'accoppiata mail di Libero e connessione tramite altro provider..in tal caso se è così, dai una occhiata a questa discussione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Evita
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/09/07 11:18
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 05 Set 2007 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le risposte...vedete per quanto riguarda outlook express il problema già da voi segnalato in un altra discussione è che:
ioSOLOio ha scritto:
Libero non permette più da diverso tempo di utilizzare un client di posta per accedere alle caselle email libero/inwind a meno che non ci si connetta tramite Libero.


In ogni caso anche se si potesse fare non è esattamente ciò che mi interessa
andrebbe bene per scaricare la posta da casa ma molte volte mi capita di controllarla anche da altre sedi.. e ripeto il problema si presenta con qualunque pc con il mio account di posta..non con libero in generale che ad altri amici funziona benissimo..
Gateo ha scritto:
E per caso avevi un mucchio di messaggi nella posta in arrivo?
Magari Libero ha difficolta' a visualizzarti la posta per quello, delle volte.


No purtroppo questo problema non si verifica solo a volte ma si verifica sempre ci siano molti messaggi o non ce ne siano affatto..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Set 2007 07:44    Oggetto: Rispondi citando

Domandina idiota delle 8,45:
Ma hai provato a chiedere chiarimenti direttamente a Libero? Il sito offre assistenza online
Top
Profilo Invia messaggio privato
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 20:48
Messaggi: 106
Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"

MessaggioInviato: 12 Set 2007 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Anticipando che io ho LIBERO 8) e scarico posta SENZA problemi da qualsiasi parte del mondo sia con client che sul sito.. Non saprei proprio cosa dirti sulla lettura di posta via browser.. (Solo UN consiglio: prova con Safari 3 Beta *Sebbene sia ancora una BETA per piattaforme Windows.. è 2x più veloce degli altri browser.. Personalmente testato!!)

Ma concentriamoci sul problema di lettura generale della posta.. Cioè utilizzando un client PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, in modo che ogni giorno in 30 secondi puoi controllare le email senza aspettare i tuoi FAMOSI 10 minuti.. (almeno sul tuo computer di casa)

- download Mozilla Thunderbird (anche io ho questo) & installa
- apri --> sulla voce "strumenti" --> impostazioni account --> aggiungi account;
- precisiamo: seleziona account di posta, inserisci nome (indifferente) e indirizzo email (di libero), seleziona POP e compila:
* come server in ingresso: popmail.libero.it
* come server di posta in uscita: mail.libero.it (SMTP) (probabile che nn te lo chieda..)
- salva tutto e ricevi!! Wink

Spero di essere stato sufficientemente CLARO.. Razz

Fammi sapere dell'esito.. e se servono chiarimenti.... NO PROBLEM! Very Happy
BUONA FORTUNA!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
patato
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/12/06 12:08
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 04:38    Oggetto: Rispondi citando

Spero che quanto succede a me sia di aiuto a capire quello che succede a evita.

Io ho eliminato i 2 account con libero perchè, ogni volta che entro nel sito per scaricare, mi dà un numero di email presenti che non è mai quello esatto. e questo da molto tempo.
ad es. se dice che ci sono 4 email, apro e non ce n'è neanche una! ecc.

però, perchè non usare FreePops per scaricare libero in OE?
Top
Profilo Invia messaggio privato
rickyan65
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/10/07 08:30
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 08:41    Oggetto: Rispondi citando

A quanto nè sò io, consultazione web a parte,
il problema è nella connessione utilizzata per connettersi ad internet.

Cioè i signori di libero, non consentono di scaricare da pop3 (per cui scaricare la posta su un qualsiasi programma incluso OE), se l'ISP non è libero stesso.

Infatti nel giro di qualche anno, da quando hanno addottato questa politica, hanno perso un qualcosa come un milione e mezzo di utenti mail (ottima scelta).

Saluti a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
angie81
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/10/07 09:11
Messaggi: 104
Residenza: prov di Bari

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 09:06    Oggetto: Rispondi citando

rickyan65 ha scritto:
A quanto nè sò io, consultazione web a parte,
il problema è nella connessione utilizzata per connettersi ad internet.

Cioè i signori di libero, non consentono di scaricare da pop3 (per cui scaricare la posta su un qualsiasi programma incluso OE), se l'ISP non è libero stesso.

Infatti nel giro di qualche anno, da quando hanno addottato questa politica, hanno perso un qualcosa come un milione e mezzo di utenti mail (ottima scelta).

Saluti a tutti.


ma basta utilizzare un programmino semplice come Html2Pop3 assieme ad Outlook ed il problema è risolto..
e cmq ormai Libero non è l'unico provider con queste limitazioni..

peccato che le mail di libero non si possano inoltrare su Gmail.. altrimenti il problema della non corretta visualizzazione web sarebbe risolto
Top
Profilo Invia messaggio privato
rickyan65
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/10/07 08:30
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 10:17    Oggetto: Rispondi

io comunque ho preferito non sottostare a queste ridicole limitazioni imposte,

per cui ho eliminato il mio indirizzo di posta di libero Wink

anche perchè, il bello di internet è che (per ora, in futuro si vedrà), si può ancora scegliere, e la scelta e molto varia.

Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi