Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: iPod Touch
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2007 14:22    Oggetto: In prova: iPod Touch Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: iPod Touch
Abbiamo toccato con mano l'ultima creatura di Apple: le nostre impressioni.



Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2007 07:00    Oggetto: un altro inutile accessorio per i fighetti della mela Rispondi citando

Penso che lo compreranno solo gli utonti che usano e hanno un mac, se sapessero far di conto vedrebbero che sul mercato allo stesso prezzo comprano hardware migliore econ piu' memoria
Top
{Limo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2007 08:32    Oggetto: Il precedente è un altro inutile commento Rispondi citando

Non sono utente Mac. Non sono utente iPod. Però quest'oggetto è bello, molto bello, perché negarlo? Cosa ci costa ammetterlo?

E poi avanti con gli esempi, dai...
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 03 Ott 2007 11:53    Oggetto: Rispondi citando

{pippolo} ha scritto:
Penso che lo compreranno solo gli utonti che usano e hanno un mac, se sapessero far di conto vedrebbero che sul mercato allo stesso prezzo comprano hardware migliore econ piu' memoria


Citami un solo prodotto anche solo lontanamente paragonabile all'iPod Touch.
Io credo che sia l'ora di finirla con queste stupide guerre Pc vs. Mac: io sono un utente PC ma non ho esitato a comprare un iPod dopo aver provato di tutto (soprattutto Creative) e posso assicurarti che qualunque paragone è imbarazzante (per la concorrenza).

Da un punto di vista della qualità hw, oltretutto, non ci possono essere discussioni: la superiorità dei player Apple è lapalissiana e risaputa.
Poi, possiamo discutere del fatto che i prezzi non siano proprio popolari, ma a giudicare dalla quantità di Mini che si vedono in giro, è evidente che questo non sia lo scoglio principale...

Sinceramente, convengo che 16 GB siano pochini, e soprattutto se proprio devo fare l'investimento, preferisco aspettare l'arrivo dell'iPhone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{TopoTopo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2007 13:24    Oggetto: Rispondi citando

in rapporto al prezzo sembrerebbe più conveniente aspettare l'iphone... anche se personalmente sono più interessato al classic da 160 giga...una favola
Top
{miche}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2007 15:49    Oggetto: Rispondi citando

il prezzo di qualunque dispositivo apple in dollari non include le tasse governative (da noi invece i prezzi sono iva inclusa).
quindi la disparità di prezzi euro-dollaro non è così marcata.
diciamo che ci perdiamo, ma non così tanto.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 13:12    Oggetto: Rispondi citando

carino è carino, indubbiamente.
E se si è interessati a pagare molto l'estetica più che il contenuto, ci può stare.
Altrimenti il "vecchio" e classico iPod offre ad un prezzo inferiore un hard disk molto ma molto più grande.

ps: non ho ancora provato il nuovo iPod touch, ma una interfaccia simile (scorrimento delle dita, "apri e chiudi", ecc.) c'è nella versione del palmare HTC chiamato appunto TOUCH
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 13:43    Oggetto: Rispondi citando

{miche} ha scritto:
il prezzo di qualunque dispositivo apple in dollari non include le tasse governative (da noi invece i prezzi sono iva inclusa).
quindi la disparità di prezzi euro-dollaro non è così marcata...


Sarà, ma io il mio 80 GB l'ho acquistato nel giugno 2006 a NYC e ho risparmiato 140 € Shocked : se a te sembrano pochi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2007 09:17    Oggetto: iPod come e-bppk ? Rispondi citando

Volevo solo sapere se l'iPod possa funzionare anche come e-book scaricando i file da un Pc.
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 16:04    Oggetto: Rispondi citando

curiosità che è stata omessa nella recensione: la batteria è removibile? o bisogna andare da mamma Apple a lasciargli una cambiale per cambiarla?

per il resto, tutto sommato nn è male ma 8 gb e 299 euro .... stocazz! rinuncio alla manovrabilità tramite tatto, rinuncio a satana e tutto quanto... ma con 300 euro si prende un 80 gb con stesse caratteristiche (sempre di casa apple tra l'altro, l 'ipod con schermo forse piu piccolo ma anche piu sottile!

pochi mesi fa ho visto un ipod da 40 gb svenduto a 90 euro... quello è un affare.. ma da nuovi sti Apple si fanno pagare troppo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 16:55    Oggetto: Rispondi citando

la seconda che hai detto. come tutti gli ipod, e come l'iphone.

se ne era parlato ampiamente in almeno un altro articolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 17:22    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
la seconda che hai detto. come tutti gli ipod, e come l'iphone.

se ne era parlato ampiamente in almeno un altro articolo.
teoricamente è un altro prodotto questo iphone, il dubbio poteva starci ... ho sperato invano che avesse cambiato politica... vabè!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{giorgio}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2007 18:19    Oggetto: scusate l'ignoranza ma che significa questa dicitura? Rispondi citando

scusate l'ignoranza ma che significa questa dicitura?
----------------------------------------
Una spiacevole novità che desideriamo comunque segnalare è che sembra che non sia possibile utilizzare l'iPod Touch in modalità "disco", ovvero non si possono trasferirvi sopra i dati desiderati come se fosse un normale disco esterno: bisogna obbligatoriamente passare sempre da iTunes.
----------------------------------------
se devo inserire degli mp3 che ho nel pc come dovrei fare??? un'ultima cosa: legge i divx? grazie
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 15 Ott 2007 22:05    Oggetto: La Stampa scrive dell'iPod Touch e mette le foto dell'iPhone Rispondi citando

Oggi sulla Stampa c'è una recensione dell'iPod Touch...

Peccato che la foto sia quella di un iPhone!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 15 Ott 2007 22:52    Oggetto: Re: scusate l'ignoranza ma che significa questa dicitura? Rispondi

{giorgio} ha scritto:
scusate l'ignoranza ma che significa questa dicitura?
----------------------------------------
Una spiacevole novità che desideriamo comunque segnalare è che sembra che non sia possibile utilizzare l'iPod Touch in modalità "disco", ovvero non si possono trasferirvi sopra i dati desiderati come se fosse un normale disco esterno: bisogna obbligatoriamente passare sempre da iTunes.
----------------------------------------
se devo inserire degli mp3 che ho nel pc come dovrei fare??? un'ultima cosa: legge i divx? grazie

Significa che non puoi utilizzarlo come un volume di archiviazione dei dati, cioè collegandolo al pc non viene riconosciuto alla stregua di un disco rimovibile.
Per lo scambio dati (compresi gli MP3) devi utilizzare l'interfaccia di iTunes.

A quanto pare supporta i formati video .mov, .mp4, .m4v ma non divx e a quanto pare nemmeno gli .avi.

Anche io trovo sia una spesa eccessiva, tanto più che aumentano le caratteristiche "inutili" (il touch screen non mi pare indispensabile) a scapito di ciò che veramente interessa (la capacità del disco).
Indubbia la qualità del prodotto, ma dubbi sulla serietà di Apple nel commercializzare nuovi prodotti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi