Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quando è il Garante l'indagato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2007 23:00    Oggetto: Quando è il Garante l'indagato Rispondi citando

Commenti all'articolo Quando è il Garante l'indagato
Il pm De Magistris indaga sul vicepresidente dell'Authority per la Privacy, che potrebbe indagare a sua volta su di lui.
Top
felzad
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/01/06 18:22
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 05:44    Oggetto: chiaravallotti & compagnie Rispondi citando

in Italia manca purtroppo un buon senso civico di base e aingenere, anzi, il furbo è ammirato. Anche Prodi ha mancato questa tappa fondamentale per l'Italia per risorgere e poter competere con le altre nazioni, non con la sua furbizia di bassa lega già ben descritta da Machiavelli.
Felice
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 16:37    Oggetto: Re: Quando è il Garante l'indagato Rispondi citando

Beh, prima ancora che su alcune persone è sul Tribunale di CZ che ci sarebbero tante cose da discutere, a dar retta alle chiacchiere dei soliti bene informati. Ma io preferisco non crederci, sperando che -come si dice- la Giustizia segua il suo corso.
Anche se le sentenze vengono poi fatte "in nome del Popolo" e non "in nome della Giustizia".
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Federico Oliosi}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2007 19:16    Oggetto: E le dimissioni di De Magistris ? Rispondi citando

Il ragionamento di Tolardo apparentemente fila, ma solo apparentemente: perche' infatti, in nome delle medesime ragioni di opportunità, egli non chiede anche le dimissioni di De Magistris che, anch'egli risulterebbe indagato o indagabile dall'Authority ?
O dobbiamo attenderci che a ciò provveda il C.S.M., dando prova di essere cieco muto e sordo come ha fatto con il caso Woodcock, del quale ha riconosciuto l'illegittimità del comportamento proprio in tema di intercettazioni telefoniche ed ambientali, ma non ha ritenuto di irrogare al noto P.M. nessuna sanzione disciplinare ?
Ai lettori l'ardua risposta.
Top
{salpetti}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2007 22:29    Oggetto: Rispondi citando

I nostri giornali e i nostri Tg sono molto attenti a dare lo stesso spazio a tutti i politici per evitare di essere rimproverati, mentre non sono altrettanto bravi a spiegare cosa accade. Avviene in questo modo che i servizi dei Tg e gli articoli dei giornali siano un collage di frasi incoerenti e contraddittorie, oppure delle disamine particolaristiche e di parte dei fatti. Alla fine nessuno capisce nulla...
E' quello che è accaduto anche per il ""caso De Magistris", non ho sentito nessun Tg dire che Mastella vorrebbe far trasferre il Pm di Catanzaro perchè illustri uomini politici e forse lui stesso sono coinvolti nelle indagini del giudice, o almeno spiegare in modo dettagliato e chiaro i fatti!!!
Top
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 18:00    Oggetto: e questo sarebbe un garante? Rispondi

Citazione:

Molto opportunamente, nel suo blog sandroruoltolo.it, Sandro Ruotolo domanda perché, nell?orgia di polemiche sulla puntata di Annozero del 4 ottobre dedicata al caso De Magistris, anzi al caso Mastella, nessun politico ha trovato il tempo di spendere una parola su Giuseppe Chiaravalloti, già procuratore capo, poi presidente forzista della regione Calabria e oggi vicepresidente dell?Autorità Garante della Privacy.

Di questo bel soggetto, indagato nell?inchiesta ?Poseidone? del pm Luigi De Magistris, Annozero ha trasmesso una telefonata intercettata con la sua potente segretaria Giovanna Raffaelli. Chiaravalloti si augura simpaticamente che De Magistris venga ?ammazzato?.

Dell?eventuale profilo penale della conversazione si occuperà la magistratura. Di quello politico e morale, forse sarebbe il caso che si occupasse la politica, visto che i partiti nelle Authority fanno il bello e il cattivo tempo. O, eventualmente, il Garante della Privacy professor Franco Pizzetti - sempre così solerte quando qualche potente lamenta il trattamento subito dai giornali ? magari licenziando in tronco il suo vice. O davvero nessuno trova strano che un soggetto che parla come riportiamo qui sotto continui a ricoprire un incarico così prestigioso?

Ecco alcuni dei passaggi più significativi delle intercettazioni agli atti del procedimento ?Poseidone? presso la Procura di Catanzaro, tra Giuseppe Chiaravalloti e Giovanna Raffaelli, sua segretaria particolare e moglie di uno degli imprenditori indagati nell'inchiesta, il Nunzio di cui si parla nella conversazione. Sono le ore 12.11 del 19 novembre 2005:


RAFFAELLI Giovanna :- Pronto
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- E.. siccome sei indagata io ti richiamo?
RAFFAELLI Giovanna :- Ahh (ride) allora va bene?
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- (ride) Come va?
RAFFAELLI Giovanna :- Io bene, sono a casa (incomprensibile) piovendo
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Qua c'è un sole magnifico, freddo ma sole io sto (incomprensibile) di prendere l'aereo dell'una ma non so se ce la faccio?.
RAFFAELLI Giovanna :- All'una la vedo difficile?perché avete già sbrigato tutto? CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Sì, già fatto tutto? complessivamente, simpaticamente.. è stato gentile come (incomprensibile) poteva?.quindi
RAFFAELLI Giovanna :- E allora forse ce la puoi pure fare?
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Come?
RAFFAELLI Giovanna :- Forse ce la puoi pure fare allora?chissà
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- E io sono già in macchina, sono già diretto a Piccolo Fiume?. La signora Carolina sta tentando di fare il biglietto elettronico in modo da non perdere tempo? (incomprensibile) mo' sono contento di aver dato una prova di.. di amicizia credo, no?
RAFFAELLI Giovanna :- Come l'hai trovato a lui?
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Sì ma.... Non abbiamo avuto tempo di parlare, m'ha accennato a quella cosa?
RAFFAELLI Giovanna :- M'ha detto Nunzio che era molto nervoso
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Come?
RAFFAELLI Giovanna :- M'ha detto Nunzio che era molto nervoso
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Sì.. e ma sì certo infatti.. (incomprensibile) questo è un pagliaccio insomma, ha scomodato un sacco di gente, ha dato fastidio ad sacco di gente, clamore mediatico? se questo qua?. Se?.se Dio vuole che le cose vadano come devono andare..
RAFFAELLI Giovanna :- Ba.. lasciamo stare?
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Lo dobbiamo ammazzare?no gli facciamo le cause civili per il risarcimento danni e ne affidiamo la gestione alla Camorra napolatana.. non è che io voglio soldi?

Continua a leggere
di Marco Travaglio

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi