Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornare controller USB a 1.1 su Toshiba Satellite 2100
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Set 2007 16:01    Oggetto: Aggiornare controller USB a 1.1 su Toshiba Satellite 2100 Rispondi citando

Salve: mi è stato proposto un quesito: è possibile aggiornare un controller USB di un vecchio Toshiba Satellite 2100CDS?
Il suddetto notebook monta win 98 e non accetta unità usb esterne dalla 1.1 in su. Per cui non è possibile salvare i dati se non con i vecchi floppy, cosa improponibile.
Qualcuno sa dirmi se è possibile aggiornare i controller USB per adattarli alle periferiche più moderne?
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Set 2007 16:25    Oggetto: Rispondi citando

A sentimento direi che e' impossibile, a meno di armarsi di saldatore.
Pero' esistono senz'altro schede pcmcia per aggiungere porte usb 2.0
E comunque escludo che una periferica usb 2.0 si rifiuti di funzionare attaccata a una 1.1, al limite andra piu' lentamente.
Oddio, forse qualcuna c'e', ma HD, floppy, mouse e stampanti dovrebbero funzionare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Set 2007 16:26    Oggetto: Re: Aggiornare controller USB a 1.1 su Toshiba Satellite 210 Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Il suddetto notebook monta win 98 e non accetta unità usb esterne dalla 1.1 in su. Per cui non è possibile salvare i dati se non con i vecchi floppy, cosa improponibile.


E usare chiavette USB 1.0 ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Set 2007 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Infatti! Ma mi sa che quel Pc ha una porta USB Euro zero!

...Ma dove le trovo chiavette USB 1.0? Il mio macellaio le ha terminate! Incupito

Il mio amico ha necessità di estrarre tutti i dati dal pc prima di lanciarlo nella stratosfera! Ma non credo che voglia imbarcarsi nella copia su dischetti 1.44 Mb di un paio di Giga di dati.

Ho provato anche installando un vecchio Zippone Iomega da 100 Mb (forse più vecchio del Toshiba) su porta parallela,per aggirare la faccendda delle USB ma non riconosce la presenza della periferica e durante l'installazione dei driver mi ha segnalato l'assenza di controller USB b1.1

Se non ci sono altre possibilità, riferirò quanto avete detto.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Set 2007 17:02    Oggetto: Re: Aggiornare controller USB a 1.1 su Toshiba Satellite 210 Rispondi citando

SverX ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Il suddetto notebook monta win 98 e non accetta unità usb esterne dalla 1.1 in su. Per cui non è possibile salvare i dati se non con i vecchi floppy, cosa improponibile.


E usare chiavette USB 1.0 ?
Ma questa cosa e' vera?
Ossia, io sempre sentito parlare di 1.1 e 2.0, mai di USB precedenti.
Comunque Silent, di all'amico di provare il driver universale per 98 e di attaccarci poi una chiavetta di memoria, magari funge.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Set 2007 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Il mio amico ha necessità di estrarre tutti i dati dal pc prima di lanciarlo nella stratosfera! Ma non credo che voglia imbarcarsi nella copia su dischetti 1.44 Mb di un paio di Giga di dati.


allora può estrarre il disco dal PC e collegarlo ad un box esterno, ad esempio, o collegarlo 'in slave' nel nuovo PC...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Set 2007 09:32    Oggetto: Rispondi

Ci avevo pensato... ma non ho i cavi flat per collegarlo (se non sbaglio, i portatili hanno uno connettore diverso dai 3.5 pollici. )... è un'idea che avevo scartato però, ora che mi fai tornare in mente la cosa, posso andare da uno che forse ce l'ha...

Non ho ancora provato a scaricare i drivers che mi avete indicato. Appena ho nuove notizie torno e vi dico com'è andata...

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi