Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Menu per DVD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 25 Gen 2005 22:48    Oggetto: Menu per DVD Rispondi citando

Ciao a tutti, un quesitone, con un mio collega vorremmo creare un menu per un dvd che contenga diversi film in formato divx/xvid., ovviamente menu che venga letto regolarmente anche dai lettori, non solo dal pc.

Ci piacerebbe ci fosse uno sfondo principale con musica di sottofondo, sfondo e menu, in questo menu i 5/6 links ai singoli divx, che aprano a loro volta una sottopagina con altre informazioni, tipo locandine, cast etc etc, ed un tasto carino che una volta premuto fa partire il film.

E' possibile una cosa del genere ? e se si, conoscete un software che faccia tutto questo e che non sia Pinnacle Studio ?

Grazie 1.000 in anticipo.

Caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Gen 2005 10:02    Oggetto: Re Rispondi citando



io non sono in grado di aiutarti, mai avuto simili necessità..pero' se non ricordo male, era stato già trattato quà sul forum, con qualche risposta di Sverx....





Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Gen 2005 10:45    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

cercando DVD authoring su Tucows ho trovato questo che forse fa al caso tuo...



... io _non_ l'ho provato, comunque.














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CureMeK
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 05/01/05 11:31
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 01 Feb 2005 17:18    Oggetto: perplessità Rispondi

Ciao,

io mi occupo di DVD authoring. Al lavoro uso un [costoso]mostro obsoleto (DVD Conductor su Spruce) che è superato da un pezzo e ciononostante qualcosa in un anno di lavoro l'ho imparata. Fermo restando che non so che potenzialità abbiano macchine più complete tipo -chessò, per dirne una- SONIC (sbav) o il più modesto (ma comunque fico) DVD studio pro della Apple, temo che il formato dvx non possa essere trattato come un mpg2 e non possa essere sottoposto direttamente ad un authoring del tipo che intendi tu. Ripeto che comunque potrei sbagliarmi. Le mie esperienze sono limitate ad una macchina che esige video m2v e audio ac3 e non c'è modo di farle processare nient'altro. I miei menù per quanto curati, devono essere statici e su pochi livelli e così via.

So però che con iDVD che non costa molto ed è semplice da usare, puoi fare dell'authoring carino importando ( o draggando direttamente nell'apposita finestra) i tuoi film convertiti in quicktime, le tue foto e i tuoi menù. iDVD ha dei preset grafici che possono essere modificati. Ma... ha senso comprimere ulteriormente un dvx che già di per sé ha una qualità pessima?

E soprattutto se tu lavori su windows il mio discorso poteva fermarsi una manciata di righe fa...





per ulteriori info, o per curiosità visita



www.sonic.com

www.apple.com



ciao!



Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi