Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AIUTO!! Thunderbird mi vuol male!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 22 Gen 2005 19:28    Oggetto: AIUTO!! Thunderbird mi vuol male! Rispondi citando

O forse sono solo troppo stupido per usarlo!!!



Avevo un profilo (cartella Thunderbird in Dati Applicazioni) sul portatile e volevo recuperare le mail. Ho pensato: tolgo provvisoriamente la cartella col profilo attuale, ci metto questa, salvo le mail in .eml e poi le importo



Non ci sono riuscito e in compenso adesso che ci ho rimesso quella attuale non la sente! M chiede se voglio importare da OE!!



Ditemi che c'è un modo per risistemare le cose!

Nonostante i 1000 backup che faccio, anche se i dati li ho non posso usarli è come averli persi!



Grazie a tutti!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 23 Gen 2005 09:22    Oggetto: Re: AIUTO!! Thunderbird mi vuol male! Rispondi citando

Quote:
Avevo un profilo (cartella Thunderbird in Dati Applicazioni) sul portatile e volevo recuperare le mail.


Qualcosa mi sfugge.... Se avevi le mail nel profilo, perché mai avevi bisono di "recuperarle"? :rolleyes

Quote:
Ho pensato: tolgo provvisoriamente la cartella col profilo attuale, ci metto questa, salvo le mail in .eml e poi le importo


Mah, se quello che volevi fare è trasferire le mail da un PC ad un altro, avresti dovuto copiare il contenuto della cartella, non la cartella stessa. La cartella del profilo ha un nome, combinazione strana di lettere e simboli. Tb lo sa quel nome, e va a cercare i tuoi dati là dentro. Se tu copi la cartella di un altro PC, che ha nome diverso, Tb non trova più nulla.

Se questo è quanto ti capitò, o improvvido, allora hai due soluzioni:

1. ridai alla cartella il suo nome originale

2. dici a Tb che la cartella adesso ha cambiato nome (smanettando nei registri?).

In bocca al lupo! ;)

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 23 Gen 2005 11:17    Oggetto: Risolto Rispondi

Per la prima domanda: stupidamente sul nuovo computer ho iniziato a usare tb con un profilo nuovo. Pensavo di importare i vecchi messaggi come eml dopo averli salvati.



Per la soluzione: vecchie mail recuperate, e ora ho di nuovo la cartella Thunderbird creata sul pc nuovo. Incredibilmente in essa c'erano 2 profili (non so perché) uno dei quali vuoto e il file profiles.ini puntava a quello vuoto. E' bastato alterare quel file e tutto è andato a posto.



Grazie comunqe, sei sempre gentilissimo!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi