Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
questa è bella tele2 internet e il modem che non va sul 702e
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RCH78
Eroe
Eroe


Registrato: 25/07/02 14:55
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 31 Dic 2004 13:13    Oggetto: questa è bella tele2 internet e il modem che non va sul 702e Rispondi citando

questa è bella.

a casa della mia ragazza si collegano alla rete via modem interno (un conextant soft: per favore non svenite!) e hanno come providere Tele2

che come sapete dà un numero unico per poter utilizzare la sua linea. tale numero è 7020221022 o simile, non rammento. capita che da un po' di tempo...diciamo due/tre mesi, non è più possibile collegarsi. come bypass uso il numero di libero (quello locale 0230101010) e la connessione funziona.

chiamo il servizio assistenza (un 899 con 0,60? al min) e trovo un assitente gentile che mi fa fare tutti i tentativi del caso.

il mio problema è che quando lancio la connessione mi dà subito "disconessione in corso". in poche parole non compone nemmeno il numero. lo rifiuta, come se avesse un blocco selettivo delle chiamate che però non ha (se ho fatto il 899....)

alla fine l'assistente demorde e mi dice che il sistema operativo (windows 98) è troppo vecchio e lui non si ricorda come poter fare altri tentativi (più complessi) sul modem. mi spiega comunque che il problema è a livello di modem che non vuole riconoscere il numero 702etc... allora io gli chiedo se può darmi il numero di pop tele2 così aggiro il problema come faccio con libero; ma lui si dice spiacente ma i numeri urbani li hanno aboliti e mi ammonisce con una profezia "tutti i numeri urbani di tutti i providers andranno a sparire pian piano"...quindi io cosa posso fare? se uso libero non ho problemi però pago a telecom (che è ancora proprietaria dell'ultimo miglio) le connessioni a internet perché uso una linea urbana. se parlassi al modem dicendogli di "fidarsi" dei numeri con 702etc...?? qui il problema è COME dirglielo. secondo l'assistenza di tele2 il modo c'è ma loro non avevano manco un pc con win98....uffa!

Mi sapete dare qualche consiglio??



Ciao e grazie



by joseph

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 31 Dic 2004 13:36    Oggetto: Re: questa è bella tele2 internet e il modem che non va sul Rispondi citando

il modem se fa un numero non c'è motivo perchè non ne faccia un altro...



... io proverei ad alzare il telefono e fare il numero 702 quello che è e vedere se dall'altra parte un modem risponde...


















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
RCH78
Eroe
Eroe


Registrato: 25/07/02 14:55
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 19 Gen 2005 16:09    Oggetto: pop tele 2 Rispondi citando

ho fatto il numero e risponde (quello che sembra) un modem...anche se non fa i caratteristici toni del modem...

che fare?

qualcuno si ricorda il pop di tele2 numero urbano per provare a vedere che succede?

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 19 Gen 2005 16:20    Oggetto: Re: pop tele 2 Rispondi citando

... i caratterisitici toni il modem li fà soltanto quando incontra un altro modem (hand-shake se ricordo bene) quindi non penso si possa capire se risponde un modem, un fax o qualcos'altro .... avrei detto che avevi i numeri 70x disabilitati ... non mi viene in mente niente anche perchè con altri numeri il tutto funziona ... mumble ...

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Edited by: niklair at: 19/1/05 16:23
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Gen 2005 16:23    Oggetto: Re: pop tele 2 Rispondi

se il tuo modem compone regolarmente un numero 02nnnnn mentre non un numero 7nnnn penso che il problema stia nel modo in cui Win98 gestisce l'origine della chiamata. Ovvero -a mio avviso- tenta di metterti 02 (il prefisso) prima del 7nnnnn cosa che invece non fa con l'altro perchè inizia già per 02.

Apri le proprietà della connessione e guarda in basso, dovrebbe esserci scritto "numero che verrà composto nnnnnnnnn". Se aggiunge lo 02 devi cambiare l'origine della chiamata, dicendogli di non usare mai nessun prefisso.

... spero...














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi