Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi router wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
clyman29703
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/08/07 20:36
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 05 Ago 2007 20:56    Oggetto: Problemi router wireless Rispondi citando

ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e spero di aver scelto illuogo giusto in cui inserire ilmio topic...
Ho acquistato ieri un router wireless l'ho montato cm diceva nelle istruzioni e ho fatto tt ciò ke andava fatto (...o almeno credo....) peccato ke il router non và....o meglio va xkè se provo a collegarmi in internet cn la mia psp riesco ma il portatile e la xbox360 non riesco a farle collegare!!!! leggendo le istruzioni ke ci sono in tutte le lingue e i dialetti del mondo tranne l'italiano!!!!!!!!!!!!!! ho visto ke una volta installato il driver dovrebbe partire automaticamente l'installazione guidata nuovo hardware dal mio pc ma xkè nn parte????spero ke qualcuno riesca ad aiutarmi....
il router si kiama "TP-LINK model n° tl-wr541g/tlwr542g

grazie mille a kiunque riesce ad aiutarmi
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
clyman29703
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/08/07 20:36
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 16:55    Oggetto: Rispondi citando

ma è possibile ke in un sito con tnt gente così esperta nessuno mi sa risponere??????dai ragazzi nn fate i timidi entrate e rispondetemi!!!!vi prego...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 17:16    Oggetto: Re: PROBLEMI ROUTER WIRELESS Rispondi citando

posto che di norma risponde chi ha -almeno una vaga- idea di dove sia il problema, e che magari in questi giorni alcuni sono anche in ferie...

clyman29703 ha scritto:
ho visto ke una volta installato il driver dovrebbe partire automaticamente l'installazione guidata nuovo hardware dal mio pc ma xkè nn parte?


hai un CD con il driver? C'è un setup? L'hai lanciato e ha installato quello che doveva?

ed infine... al router ti colleghi con un cavo ethernet oppure sei wireless?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
clyman29703
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/08/07 20:36
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 18:35    Oggetto: Re: PROBLEMI ROUTER WIRELESS Rispondi citando

SverX ha scritto:
posto che di norma risponde chi ha -almeno una vaga- idea di dove sia il problema, e che magari in questi giorni alcuni sono anche in ferie...

clyman29703 ha scritto:
ho visto ke una volta installato il driver dovrebbe partire automaticamente l'installazione guidata nuovo hardware dal mio pc ma xkè nn parte?


hai un CD con il driver? C'è un setup? L'hai lanciato e ha installato quello che doveva?

ed infine... al router ti colleghi con un cavo ethernet oppure sei wireless?


allora il cd cn il driver l'ho installato ed è tt a posto mi collego cn un cavo ethernet fino al router e poi da lì dovrebbe partire il wireless, il fatto strano è ke il wireless arriva solo alla psp e sulle istruzioni c'è scritto ke dopo aver installato il driver dal cd dovrebbe avviarsi da solo l'installazione guidata nuovo hardware di xp ma ciò nn accade....ho anke provato ad andarlo a cercare a mano ma nn lo vede e nn capisco il motivo.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 08:15    Oggetto: Re: PROBLEMI ROUTER WIRELESS Rispondi citando

clyman29703 ha scritto:
mi collego cn un cavo ethernet fino al router e poi da lì dovrebbe partire il wireless, il fatto strano è ke il wireless arriva solo alla psp...


scusami, non ho capito... ti colleghi con un cavo ethernet tra il PC e il router oppure no? Se no, che dispositivo wireless hai sul PC?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
clyman29703
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/08/07 20:36
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 09:10    Oggetto: Rispondi citando

io nn ho nessun dispositivo wireless sul computer il mio collegamento è dall'hub di fastweb al router wireless cn un cavo ethernet! e basta nn c'è nessun'altro collegamento....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Non è che io ci capisca molto, ma... dall'HAG di fastweb vai con il cavo fino al router che dici essere wireless, poi da lì non hai altri collegamenti.
Sul portatile dici di non avere dispositivi wireless... allora come diavolo può funzionare sto collegamento?

Per quel che ne so io, in qualche modo il router deve essere collegato all'HAG di FW (e questo hai detto che c'è), ed il computer deve essere collegato al router (e questo da quello che dici non c'è, nè cavo nè wireless)... ergo, il tuo computer NON potrà mai andare online...

evidentemente, invece, la psp ha un qualche dispositivo wireless e accede...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
clyman29703
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/08/07 20:36
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 12:52    Oggetto: Rispondi citando

[quote="MK66"]Non è che io ci capisca molto, ma... dall'HAG di fastweb vai con il cavo fino al router che dici essere wireless, poi da lì non hai altri collegamenti.

Sul portatile dici di non avere dispositivi wireless... allora come diavolo può funzionare sto collegamento?

Per quel che ne so io, in qualche modo il router deve essere collegato all'HAG di FW (e questo hai detto che c'è), ed il computer deve essere collegato al router (e questo da quello che dici non c'è, nè cavo nè wireless)... ergo, il tuo computer NON potrà mai andare online...

evidentemente, invece, la psp ha un qualche dispositivo wireless e accede

allora provo a spiegarmi meglio!!! il router wireless è collegato al hub di FW tramite1 cavo ethernet poi teoricamente il router wireless dovrebbe mandare la linea al portatile ke ha un suo dispositivo wireless
il collegamento è così
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
clyman29703
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/08/07 20:36
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 12:54    Oggetto: Rispondi citando

[quote="MK66"]Non è che io ci capisca molto, ma... dall'HAG di fastweb vai con il cavo fino al router che dici essere wireless, poi da lì non hai altri collegamenti.

Sul portatile dici di non avere dispositivi wireless... allora come diavolo può funzionare sto collegamento?

Per quel che ne so io, in qualche modo il router deve essere collegato all'HAG di FW (e questo hai detto che c'è), ed il computer deve essere collegato al router (e questo da quello che dici non c'è, nè cavo nè wireless)... ergo, il tuo computer NON potrà mai andare online...

evidentemente, invece, la psp ha un qualche dispositivo wireless e accede

allora provo a spiegarmi meglio!!! il router wireless è collegato al hub di FW tramite1 cavo ethernet poi teoricamente il router wireless dovrebbe mandare la linea al portatile ke ha un suo dispositivo wireless
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ma... a parte che serve a poco arrabbiarsi, adesso dici
clyman29703 ha scritto:

allora provo a spiegarmi meglio!!! il router wireless è collegato al hub di FW tramite 1 cavo ethernet poi teoricamente il router wireless dovrebbe mandare la linea al portatile ke ha un suo dispositivo wireless

mentre un paio di post sopra hai detto
clyman29703 ha scritto:
io nn ho nessun dispositivo wireless sul computer il mio collegamento è dall'hub di fastweb al router wireless cn un cavo ethernet! e basta nn c'è nessun'altro collegamento....


In queste condizioni, non è così semplice cercare di capire il problema e aiutarti a risolverlo... nessuno di noi è fisicamente lì accanto a te a vedere con i propri occhi... dobbiamo fare domande per capire la situazione, intuire il problema e dirti quali passi fare per tentare di risolvere...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
clyman29703
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/08/07 20:36
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 14:51    Oggetto: Rispondi citando

no ragazzi non mi sto assolutamente arrabbiando ve lo garantisco...certo ke nn farmi capire mi da fastidio allora riparto dall'inizio
qui in casa ho un pc normale cn la sua torre etc etc ke kiamo semplicemente pc ke è collegato ad internet tramite un cavo ethernet
poi ho un portatile e voglio collegarlo tramite il wi-fi
ho acquistato questo router wirless e l'ho collegato così
1 router FW con router wireless con cavo ethernet
2 ho installato i driver del router e dopo questo dovrebbe partire l'installazione automatica nuovo hardware xò nn parte questo è il mio problema maggiore....
forse questo accade xkè nn c'è un collegamento diretto tra il pc e il router???
spero di essermi spiegato decentemente...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Ago 2007 10:16    Oggetto: Rispondi

clyman29703 ha scritto:
nn farmi capire mi da fastidio


comprensibile, però vedi di moderarti... e grassetti, maiuscoli, colorare il testo non ti servirà a risolvere il problema e/o a farti capire ma può essere un buon modo per essere ignorati / bannati...

tornando al problema: che portatile hai? e quale dispositivo wireless è presente nel portatile (se hai questa informazione...) ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi