Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Win2000]Problema di connessione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zona
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/12/04 16:33
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 13 Dic 2004 16:33    Oggetto: [Win2000]Problema di connessione Rispondi citando

Ho un pc su cui ho istallato win2000; si connetteva ad internet normalmente (modem 56k interno). Gli ho montato una scheda di rete, l'ho connesso alla rete fw per scaricare gli aggiornamenti del SO. Ho rimosso la scheda di rete, e ora con il modem interno chiama, ma gli isp (tutti quelli che ho provato, ossia f3 di ngi e tiscali) buttano giù la chiamata dicendo che non ricoscono userid o psw (errore 691 -pass o userid errata). questo con diversi dati (miei o altri).Da segnalare, se può essere utile, che mentre utilizzavo la rete fw avevo tra i task all'avvio sygate personal firewall, che poi ho eliminato dalle applicazioni automatiche, pur lasciandolo istallato.

Stesso problema con il tool di configurazione di win2000 (che, per chi non lo sapesse, chiama un numero verde, si connette e da questo prende i dati dei provider conosciuti della zona).

Deve essere una cazzata, ma non capisco quale.

Riconoscenza eterna a chi mi cava da questo impiccio

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 13 Dic 2004 18:36    Oggetto: Forse... Rispondi citando

Il tuo caso sembra diverso dal mio, ma posso dirti cosa è capitato a me: era un problema di privilegi. Ti logghi come Admin o hai un altro profilo? Nel dubbio prova a loggarti come Administrator



Per una cosa più radicale vai a vedere sotto Connessione Guidata alla rete (c'è anche in versione non wizard un menu che fa la stessa cosa ma non ricordo dove) e digli che solo tutti gli utenti possono connettersi senza nessnua password.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 11:16    Oggetto: Re: Forse... Rispondi citando

Non so come aiutarti, ma posso dirti che anch'io dopo l'installazione dei service pack 3 e 4 non sono piu' riuscito a connettermi col modem analogico da casa.

Non sono andato a fondo nella cosa perche' in ogni caso mi connetto con una partizione di windows 98 che mi da l'idea di essere piu' sicura e veloce (impressione personale, sia ben chiaro...) ma e' stato comunque seccante.

E benvenuto anche a te!

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Zona
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/12/04 16:33
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 17:19    Oggetto: Re: Forse... Rispondi citando

Grazie del benvenuto :D

Mi consigli quindi di disitallare il sp4 e 3? ma non torna molto più vulnerabile?

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 17:42    Oggetto: Re: Forse... Rispondi citando

Quote:
disitallare il sp4 e 3?
Temo che così la cura sarebbe peggiore del male. Fatta una ricerchina nella KB, ho trovato questo; magari può essere utile.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 18:17    Oggetto: Re: Forse... Rispondi citando

No, non intendevo dire che devi disinstallarli, ti riportavo solo una mia esperienza; come soluzione il link di King dovrebbe indirizzarti sulla strada giusta.











... peraltro sulla sicurezza ci sarebbe da discutere, se ben ricordo w2000 col service pack 2 non era vulnerabile al sasser e famiglia...



L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Zona
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/12/04 16:33
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 15 Dic 2004 12:35    Oggetto: Re: [Win2000]Problema di connessione Rispondi citando

Il link indicato sembra una buona pista. Alcuni aspetti li avevo già presi in considerazione, altri no. Vi faccio sapere il risultato al più presto.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Zona
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/12/04 16:33
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 21 Dic 2004 10:47    Oggetto: Re: [Win2000]Problema di connessione Rispondi citando

Ho risolto il problema reistallando il firewall. Nonostante fosse stato disistallato, utilizzando il programma istalla/rimuovi applicazioni, in qualche modo bloccava tutto il passaggio dati :rolleyes

Grazie a tutti per i preziosi consigli :D

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Dic 2004 11:32    Oggetto: Re: [Win2000]Problema di connessione Rispondi citando

Si', non ha molto senso ma e' comunque un indicazione interessante... me ne ricordero'.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Zona
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/12/04 16:33
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 21 Dic 2004 14:14    Oggetto: Re: [Win2000]Problema di connessione Rispondi

Per me,onestamente, non ha nessun senso. Ma mi ricordavo che una cosa simile mi era successa anni fa, con un'altra macchina e win98se. Ho provato e, come l'altra volta, tutto è tornato funzionante...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi