Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
impossibile installare quick player!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aleister
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/11/04 11:10
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 01 Nov 2004 11:10    Oggetto: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Ciao a tutti.

Ho un problema con l'installazione di quick player; l'avevo disinstallato un po' di tempo fa, ora ho provato a reinstallarlo ma risulta impossibile, perchè mentre cerco di installarlo mi compare un messaggio che dice impossibile effettuare l'installazione perchè una dll è mancante o danneggiata.

So che l'indicazione non è molto precisa ma non ho preso nota del messaggio.

Non sono un mostro dell'informatica...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo.

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 02 Nov 2004 09:48    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Partiamo dal semplice...

A volte capita che il programma di installazione si rovini (per esempio, in un download malriuscito).



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aleister
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/11/04 11:10
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 02 Nov 2004 10:25    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Avevo pensato anch'io a questa possibilità, ma ho provato più di una volta a scaricare e installare e il messaggio è sempre lo stesso.

Quindi deve esserci qualcosa di più complicato che non va...

:

Grazie dell'attenzione. Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere.

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 02 Nov 2004 11:48    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Quote:
mi compare un messaggio che dice impossibile effettuare l'installazione perchè una dll è mancante o danneggiata
Prendi nota del messaggio e di quale dll manca (e che versione di Windows usi, già che ci siamo): più elementi ci sono, più sarà facile trovare una soluzione.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Nov 2004 11:50    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Il consiglio che ti posso dare e': reinstalla il programma,prendi nota del messaggio di errore, cerca su google tale messaggio e vedrai che troverai la soluzione.

E se non la trovi, posta il messaggio di errore precisando il tuo OS, cosi' abbiamo qualche cosa in piu' su cui indagare.

Ciao e benarrivato.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
aleister
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/11/04 11:10
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 02 Nov 2004 23:44    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Grazie a tutti per l'interessamento!

Dunque, il sistema operativo è windows xp home edition.

Appena clicco sul programma di installazione compare il seguente messaggio che riporto letteralmente:



QUICK TIME 6 PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE: QUICK TIME FULL INSTALLER.EXE - IMMAGINE DANNEGGIATA

L'applicazione o dll CWINDOWSSYSTEM 32QUICK TIME.qts non è un'immagine valida di Windows. Verificare con il dischetto di installazione.



:(

Top
Profilo Invia messaggio privato
aleister
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/11/04 11:10
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 00:02    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Dimenticavo di aggiungere che lo stesso messaggio mi appare disinstallando quick time. Il player ha infatti evidentemente lasciato qualcosa perchè mi risulta nel menu del software installato.

???

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 08:34    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Quote:
CWINDOWSSYSTEM 32QUICK TIME.qts




ma tu sto file lo hai?


















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aleister
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/11/04 11:10
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 10:04    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Ho controllato in windowssystem32 e c'è una cartella di quick time (nonostante io lo abbia disinstallato) con molti file tra cui anche quello "incriminato" con estensione .qts.

Ho fatto una ricerca su Google e in un forum inglese ho trovato una persona che ha il mio stesso problema; la risposta era questa



After you have uninstalled Quicktime, go into your WindowsSystem32 directory and make sure the Quicktime.qts is deleted.



Next, what version of Java are you using? Perhaps, you should download a more recent version.



Essentially, what I make of this error is that a pretimed window is to be opened and if it fails, to shut the process down. Quicktime was created to work on Macs not Windows. Windows MFC won't allow for those kinds of windows any longer. Had you inadvertantly downloaded the Mac installer previously and tried to run it, then tried to install the Windows version? Or had the software from the ipod tried to do so?



In pratica consiglia di cancellare manualmente il file che evidentemente a volte rimane anche dopo la disinstallazione.

Mi era venuta questa idea: e se cancellassi tutta la cartella di quicktime?? o potrebbe provocare dei casini in altre applicazioni???

:rolleyes

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 10:27    Oggetto: Re Rispondi citando



Quick Time ha dato qualche problema anche a me una quindicina di giorni fa...



comunque, quando disinstallo qualcosa, dopo vado a controllare eventuali residui lasciati dalla disinstallazione automatica...e li eraso a mano..



puoi fare così..copiati temporaneamente quella cartella da una parte e poi cancellala dalla directory System32.....appena vedi che non da problemi, elimini anche la copia che hai fatto..



[all'atto della disinstallazione talora viene specificato che cancellare tutto potrebbe creare problemi nella corretta visione di file...forse per un problema di dll condivise]



Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 10:33    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Quote:
Mi era venuta questa idea: e se cancellassi tutta la cartella di quicktime?? o potrebbe provocare dei casini in altre applicazioni???




Se dopo reinstalli non dovresti avere casini...


















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 10:55    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Anch'io ho guardato su google e sul sito del quicktime, e non ho trovato nessuna soluzione "certa", ma solo consigli generici.

L'unica sembra proprio disinstallare, rimuovere i file temporanei ed i file imparentati col quicktime (in particolare l'infame quicktime.qts) e riprovare l'installazione sperando in bene.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 11:50    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Puoi provare anche ad installare questa alternativa al quicktime se non riesci a risolvere il problema o se non vuoi rischiare di buttare fuori uso windows.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
aleister
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/11/04 11:10
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 13:22    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Ti ringrazio molto.

In effetti quello che mi trattiene dal maneggiare troppo quella cartella è proprio il pericolo di combinare casini.

La soluzione del player alternativo sembra interessante... Tu l'hai provato?

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 14:11    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Ma, io l'ho scaricato ed installato per cui posso dirti che non contiene virus o spyware.

Non posso pero' dirti di piu', perche' su windows 95 non funziona.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 14:23    Oggetto: Re: impossibile installare quick player! Rispondi citando

Anche io l'ho installato senza problemi (stavo per proporlo come alternativa ma mi hai preceduto) però io ho installato solo il programma e i codec strettamente indispensabili, non i vari plugin per i browser nè l'estensione per QTVR (a 56k ho poco da scaricare filmati...) quindi di questi ultimi non saprei dirvi se funzionino oppure no.



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 17:40    Oggetto: Re Rispondi citando



QuickTime Alternative...e c'è anche Real Alternative....



secondo voi quale è il vantaggio rispetto all'utilizzo del corrispondente player originale ?

Meno invasivo dal punto di vista delle infiltrazione nel S.O. ?



Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 18:01    Oggetto: Re: Re Rispondi

Si, la caratteristica principale e' la non invasivita' unita al fatto che eviti le schermate "compralo adesso" del quick time

nonche' il tickerbell del Real .

E non trascuriamo l'opensourceness!

(N.B. non so se le ultime 3 cose sussistano )

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi