Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
miki4789 Eroe
Registrato: 15/02/06 21:50 Messaggi: 51
|
Inviato: 14 Lug 2007 22:33 Oggetto: Nokia n95 in inglese |
|
|
Salve a tutti, sto scrivendo da Londra, volevo un'informazione alquanto importante. Sono andato al punto vendita della orange, ho trovato il nokia n95 in inglese, marchiato orange. Volevo sapere se lo acquisto, se era possibile modificare la lingua in italiano e soprattutto se era possibile usarlo anche in italia. Infatti non so se il tipo di rete (edge, umts...ecc) e' compatibile anke in Italia. Ringrazio anticipatamente per le risposte, visto ke x me e' di fondamentale importanza. Salve a tutti.. |
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Lug 2007 10:54 Oggetto: |
|
|
Direi che il supporto tecnico alle varie reti in utilizzo nei paesi non è un problema, nel senso che sono tutte supportate.
Quanto alla lingua, basta andare nel menu e modificare come preferito...io per lungo tempo utilizzavo in Italia (e da italiano) una lingua diversa giusto per complicare la vita ai curiosoni che ogni tanto riuscivano ad appropriarsi del mio cellulare (poi sono passato a spezzare le braccine, ma questo è un discorso diverso )
Più che altro il problema potrebbe essere il brand Orange.
Nel senso..non è che per caso funziona come in Italia con l'operatore 3 che ti offre il prodotto a un prezzo conveniente ma è bloccato sulla sua Sim?
In seconda istanza se non bloccato sulla sim, ma semplicemente brandizzato (come capita in Italia con cellulari marchiati Tim o Vodafone che tra l'altro solitamente costano meno di quelli senza brand) può capitare che il cellulare faccia poi un po' le bizze se si utilizza una sim di operatore diverso. Solitamente è un "problema" aggirabile in maniera tranquilla e normale, con solo un po' di impegno in più e cocciutaggine.
E non è detto che capiti sempre, però meglio considerarlo soprattutto quando si acquista un prodotto di fascia alta e dunque piuttosto costoso |
|
Top |
|
|
miki4789 Eroe
Registrato: 15/02/06 21:50 Messaggi: 51
|
Inviato: 15 Lug 2007 20:06 Oggetto: |
|
|
ok...grazie tanto davvero per l'aiuto. Solo una cosa...sono quasi sicuro che la orange ha applicato il blocco alla sim, come la tre in italia, ma cmq penso sia possibile trovare un'"alternativa", come per i telefoni tre. Inoltre se passo la lingua in italiano dai preferiti, anke il t9 dei messaggi passa in italiano?
grazie mille ancora |
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Lug 2007 14:57 Oggetto: |
|
|
miki4789 ha scritto: | Inoltre se passo la lingua in italiano dai preferiti, anke il t9 dei messaggi passa in italiano? |
onestamente non lo so, per esigenze varie non ho quasi mai impostato il T9. Per funzionare, supporrebbe che per ogni lingua supportata dal telefono vi sia anche il completo dizionario correlato.
E non saprei...per provare si può fare l'inverso su un cellulare "italiano"...mettere una lingua estera e vedere se il T9 funziona regolarmente. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|