Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[SERVER] Voi cosa avreste fatto ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Viricida
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/12/03 16:12
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 01 Ott 2004 13:45    Oggetto: [SERVER] Voi cosa avreste fatto ? Rispondi citando

Questa mattina arrivando in ufficio ho trovato il server bloccato, siccome windows server 2003 non dovrebbe piantarsi come un windows normale ho provato a cercare il problema da altre parti, nella rete, nelle periferiche collegate, persino nel il gruppo di continuità collegato al server e siccome quel maledetto continuava a restare inchiodato ho pensato che l'unica possibilità era premere il tasto di riavvio, dopo un po? che la macchina aveva iniziato a riavviarsi è apparsa una inquietante schermata blu con quattro possibilità:

1) distruggere tutti i dati contenuti sul server
2) distruggere tutti i dati contenuti sul raid 01
3) provare a ripristinare
4) continuare la procedura di avvio

io ho scelto la possibilità 3 e per fortuna è andato tutto bene, più tardi l?amministratore di sistema mi ha detto che il server non si può riavviare come i comuni pc e che il sistema raid è molto delicato e che può anche essere che il server fosse entrato in qualche tipo di modalità di risparmio energetico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Ott 2004 13:52    Oggetto: Re: Voi cosa avreste fatto ? Rispondi citando

Quote:
Voi cosa avreste fatto?




Io non mi sarei trovato lì, neanche se c'ero ;)




















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 01 Ott 2004 13:54    Oggetto: Re: Voi cosa avreste fatto ? Rispondi citando

... mah, sapendo adesso le 4 possibilità che ti ha dato direi che sarei andato in pausa caffè di durata indefinita ... visto che non sei l'amministratore ....:eek

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Ott 2004 15:54    Oggetto: Re: Voi cosa avreste fatto ? Rispondi citando

Ma, visto che anch'io sono una specie di amministratore (ed anch'io non disdegno i ritardi...) se il server non fosse ripartito ti avrei tranquillamente usato come capro espiatorio :evil .

Ma visto che e' ripartito, ti avrei prontamente eletto mio vice...:smart

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 01 Ott 2004 16:37    Oggetto: Re: Voi cosa avreste fatto ? Rispondi

Io "co-gestisco" un Server2003. Prima precauzione da prendere: un "ghost" del sistema. Male che vada ripristino tutto da zero ;)

_________________________________

Felix qui potuit rerum cognoscere causas

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi