Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
videoregistratori con hdd
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Set 2004 17:04    Oggetto: videoregistratori con hdd Rispondi citando



Sono incuriosito/interessato ai videoregistratori di "nuova generazione" con l'hdd al posto della solita videocassetta...

Tipo questo della Philips



Premetto intanto che io registro molto spesso, dal telefilm, al film, al documentario, ecc.ecc.

Vedo e cancello....quindi in linea di massima non cerco certo la qualità di alto livello..per quella eventualmente ho impianto ad hoc se serve...



Dunque sarebbe un prodotto per uso intensivo...

Certo, il prezzo è abbastanza altino ancora, soprattutto per il modello linkato che però ha anche la costosa feature del registratore di dvd incorporato.....ma questo a parte che ne pensate ?



domanda: hd da 80 giga.....registrazione sino a 128 ore.. :? :?



gia

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 15 Set 2004 17:49    Oggetto: HDD Rispondi citando

Evidentemente registra in divx per arrivare a 128 ore, ma spero ciò sia solo in modalità lp, se no la qualità non è molto superiore al vhs...



La cosa interesserebbe anche me se fosse programmabile per riconoscere la sigletta delle reti tv e togliere la pubblicità tra due siglette. Un comando tipo: skip tutto fino alla prossima sigletta.



Allora non vedrei più nulla in diretta!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Set 2004 08:06    Oggetto: Re: HDD Rispondi citando



ciao zapotex...

beh..come detto, per le mie esigenze una qualità vhs mi andrebbe pure bene....



quant all'opzione per eliminare siglette e pubblicità, è da diversi anni che molti videoregistratori comuni sono predisposti....il problema è che è il segnale che non arriva dall'emittente....


I sogni non sono quelli che fai tu stesso, bensì quelli che gli altri fanno di te

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Set 2004 11:22    Oggetto: Re: HDD Rispondi citando

il mio vcr (modello supereconomico...) ha la bella dicitura "Commercial Skip" davanti ma, come avete già detto, se le reti televisive non mandano il segnale "adesso c'è pubblicità"...



groan :|
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 16 Set 2004 13:21    Oggetto: Re: HDD Rispondi citando

Non c'è un segnale convenzionale e credo non ci sarà mai, ma un software che riconosca le sigle delle reti rai e mediaset non credo ci voglia molto a realizzarlo, no?



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Set 2004 16:20    Oggetto: Re: HDD Rispondi citando

Non so quanto costa quel filips li', ma se ti limiti a registrare-vedere-cancellare probabilmente conviene il buon vecchio vcr; l'ultimo che ho preso costava meno di 100 euri e se si rompera' dopo la scadenza della garanzia lo buttero' via senza rimpianti e ne prendero' un altro.

Le caratteristiche sono interessanti,e' vero , ma io aspetterei che diventino degli standard e/o che standardizzino la nuova generazione della videoregistrazione anziche' prendere una macchina cosi' ibrida: bisogna sempre ricordare che i costi veri saranno quelli delle riparazioni.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Set 2004 16:29    Oggetto: Re: videoregistratori con hdd Rispondi citando

Quote:
Premetto intanto che io registro molto spesso, dal telefilm, al film, al documentario, ecc.ecc.




considerato l'idea di prendere una bella scheda di acquisizione con TV tuner integrato? Così registri sul tuo HD (quindi magari hai più di 80 GB) e poi puoi anche montare ed eventualmente riversare poi su VCR o masterizzare un DVD o un DivX...

(io sono un entusiasta delle ATI All-In-Wonder ma sono sicuro che ne esistono altre altrettanto buone...)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Set 2004 08:19    Oggetto: Re Rispondi



@ gateo:



il costo è sicuramente elevato, anche per la presenza del registratore su dvd....si aggira attorno ai 700 euro



@sverx



in effetti no, non lo avevo preso in considerazione....più che altro perchè pc e tv/cavo sono abbastanza distanti però ci potrei anche fare un pensierino....anche se lo trovo un pochetto scomodo....

non che mi trovi male con le classiche vhs..però ero incuriosito....

un po' come dai lettori per mp3 con hd...ma per questo apro un nuovo thread :)



Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi