Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rileva ma non connette
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nefffa
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 31/05/06 19:39
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 08 Lug 2007 10:46    Oggetto: Rileva ma non connette Rispondi citando

Ciao a tutti, ho una rete composta da Alice Gate 2 plus Wi-Fi che fa da modem, router e wifi e 2 pc.
Su un pc con linux la rete wifi funziona a meraviglia.
Da poco ho installato su un altro pc winxp professional e sono sorti problemi, non riesco a connettermi alla rete.
La rete viene rilevata dall'antenna wireless del pc, ma non riesce a "dialogare" col modem-router, ad esempio sia inserendo una chiave wep corretta (sempre la stessa di linux ovviamente) che una errata non mi dà nessun errore.
Nella stessa abitazione c'è un'altra rete wireless, non mia, e con quello stesso pc riesco a connettermi ed a navigare. L'unica differenza è che la rete del modem-router è "infrastructured" dato che il modem-router fa da access-point, mentre l'altra rete è una "Ad-Hoc". I driver su winxp sono funzionanti e sono gli ultimi.
Il problema è che rilevo la rete con un segnale eccellente, ma quando tenta di connettersi non succede niente.
Ho provato a settare le opzioni sia con il programma dell'antenna wireless che con quello di winxp, ma è lo stesso risultato.

Tutti i suggerimenti sono ben accetti Wink
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
nefffa
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 31/05/06 19:39
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 09 Lug 2007 08:48    Oggetto: Rispondi

...ho provato ancora varie modifiche nella vana speranza di riuscire a connettermi. Ho notato che se non creo a mano in windows la rete che mi interessa l'antenna la rileva lo stesso e quando premo "connetti" esce una finestra con scritto "rilevamento rete in corso" e poi un alert di errore con scritto che non riesce a rilevare più la rete e mi ricarica la finestra dell'elenco reti con quella stessa rete e con livello eccellente. E' come se quando l'antenna cerca di comunicare col modem-router questo "nasconda la rete" solo a questo pc, perchè l'altro è continuamente connesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi