Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avete mai incontrato persone conosciute online?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  

Avete mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei
16%
 16%  [ 15 ]
Non è mai capitato e non ne ho intenzione
7%
 7%  [ 7 ]
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso internet
38%
 38%  [ 36 ]
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo
33%
 33%  [ 31 ]
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più
4%
 4%  [ 4 ]
Voti Totali : 93

Autore Messaggio
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 08 Feb 2006 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Io ne ho conosciute due:
La prima aveva fatto un "rispondi a tutti" con una catena di Sant'Antonio e in mezzo c'ero pur'io. Le ho risposto con le simpatiche e-mail anti-catena, ma l'ho fatto in veneto... essendo lei pugliese abitante a Milano non c'ha capito un ciufolo! Alla traduzione si son sussegiute molte altre e-mail e attualmente siamo ancora in contatto dopo più di quattro anni. Very Happy Ci siamo incontrati solo una volta! Crying or Very sad
La seconda, conosciuta sempre via e-mail "grazie" ad un virus (le ho consigliato di fare una scansione con l'antivirus), abitava molto più vicino (a Padova), ci siamo incontrati, ci siamo tenuti in contatto per un po' ma, visto l'uso sconsiderato che faceva della sua posta, al momento non ho più contatti. Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
albe182
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/05 10:05
Messaggi: 112
Residenza: Pavia, Provincia

MessaggioInviato: 08 Feb 2006 20:48    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:
io ho votato questa: Non è ancora capitato, ma (non so se) vorrei Rolling Eyes

Il richio della conoscenza diretta è di perdere le illusioni.


basta chiedere Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 00:23    Oggetto: Rispondi citando

Ho incontrato un gran numero di persone, in gran parte del forum di Clarence. Ovvio, non ho lo stesso rapporto con tutti......ma con 5 o 6 si è creato un legame speciale che continua, anche se non frequento piu' quel forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 00:32    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:
io ho votato questa: Non è ancora capitato, ma (non so se) vorrei Rolling Eyes

Il richio della conoscenza diretta è di perdere le illusioni.



Ben vengano tutti gli eventi che possono spazzare dalla mia vita le illusioni.....spero non accada mai nulla che possa spegnere i miei sogni.
Internet, nelle sue stranezze, ci da la possibilita' di conoscere le persone con cui parliamo senza essere schiavi di una immagine....nella normalita' il "vedere" ti farebbe magari scegliere in altro modo, facendoti perdere persone che per la loro "immagine" non avresti nemmeno avvicinato ma che hanno magari un cuore d'oro o sono semplicemente "vere".
Anche a me è capitato di uscire con ragazze conosciute sulla rete.....e non sempre erano bellissime, anzi......ma dove è il problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
wanda55
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/06 19:01
Messaggi: 2
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Pushpull76 ha scritto:
holifay ha scritto:
io ho votato questa: Non è ancora capitato, ma (non so se) vorrei Rolling Eyes

Il richio della conoscenza diretta è di perdere le illusioni.



Ben vengano tutti gli eventi che possono spazzare dalla mia vita le illusioni.....spero non accada mai nulla che possa spegnere i miei sogni.
Internet, nelle sue stranezze, ci da la possibilita' di conoscere le persone con cui parliamo senza essere schiavi di una immagine....nella normalita' il "vedere" ti farebbe magari scegliere in altro modo, facendoti perdere persone che per la loro "immagine" non avresti nemmeno avvicinato ma che hanno magari un cuore d'oro o sono semplicemente "vere".
Anche a me è capitato di uscire con ragazze conosciute sulla rete.....e non sempre erano bellissime, anzi......ma dove è il problema?



Quoto in pieno Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giovaneholden}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2006 17:57    Oggetto: Ho trovato un grande amore Rispondi citando

Per caso, senza intenzione, sono venuto in contatto con una donna, senza sapere che fosse una donna. Il suo nick mi faceva pensare ad un uomo. Ma era una donna, e dopo poche lettere di commenti ad un libro di cui si trattava su un forum, il rapporto epistolare divenne giornaliero e frequente. Una notevole differenza di età, cancellata dalla totale sincerità, gli interessi culturali diversi ma complementari. Dopo tre mesi eravamo innamorati, ma avevamo paura che tutto si frantumasse al primo contatto vero. Ma dopo altri tre mesi di si e no, ci siamo visti ed è stato tutto facile, semplice, naturale. Siamo stati amanti appassionati per tre anni... poi, reciproci impegni e la mancanza assoluta di tempo, ci hanno impedito di superare la distanza che ci separava. Lentamente, siamo pervenuti alla decisione di non più incontrarci, visto che era diventato pressochè impossibile. L'amore è diventato una amicizia tanto affettuosa e tenera, che ci scriviamo ancora ogni giorno più volte. Non abbiamo futuro, ma ci lega un passato incredibilmente bello e felice.
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Mar 2006 17:02    Oggetto: una volta ho incontrato me stesso Rispondi citando

Io una volta ho incontrato me stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arelith
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/03/06 11:02
Messaggi: 15
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 30 Mar 2006 16:07    Oggetto: sono sposata e ho incontrato un ragazzo molto piu' giovane Rispondi citando

Da circa 5 anni mi diletto con i giochi on line (Ultimaonline-DAOC-WOW), che mi fanno conoscere moltissime persone.

Tra tutte, ho incontrato un ragazzo molto piu' giovane di me con il quale ho stabilito un bellissimo rapporto di amicizia.

Ha conosciuto la mia famiglia (sono sposata e ho 2 figli grandi), è stato spessissimo ospite da noi per il fine settimana e da circa 6 mesi si è trasferito in un paese a circa 1o Km da noi per motivi di lavoro.

Trasferimento fortemente voluto proprio per l'amicizia che lo lega a noi.

E' stata un'esperienza molto coinvolgente che ci ha portato a conoscerci molto bene, penso di conoscerlo meglio della sua mamma! =P

Una bella esperienza senza dubbio anche perchè non inquinata da fattori esterni, vedi età, aspetto fisico ecc ecc.

Lo rifarei? Sicureamente si Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Mar 2006 16:20    Oggetto: ho conosciuto solo persone splendide Rispondi citando

Vabbé ho detto una battuta cretina e faccio ammenda! Embarassed

Ho conosciuto in rete e poi personalmente, uno dei più interessanti compositori di musica classica contemporanea con il quale ho stretto una amicizia fraterna ed insieme abbiamo creato un piccolo "network" su Internet: in seguito a questo, ho conosciuto personalmente una cantante lirica internazionale con la quale lo scambio di collaborazioni si è allargato ad altri campi dell'arte.
Sono stato molto fortunato, per ora ho conosciuto solo persone splendide.
Tutto qua.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fata
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/06/06 23:00
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 25 Giu 2006 21:04    Oggetto: scopo amicizia o relazioni amorose Rispondi citando

Non ho mai frequentato chat o forum "scopo amicizia o relazioni amorose". Tuttavia, frequentando un forum di appassionati videomakers ho stretto amicizie belle con molte persone e alla fine, direi che forse meno della metà mi hanno deluso. Molti li ho conosciuti di persona e quasi sempre ho avuto conferma delle impressioni che mi ero fatta "leggendoli". I contatti continuano quasi con tutti, chi più frequentemente, chi meno, sia incontrandoci sia via e-mail o msn. Certo, con alcuni, lontani, mi piacerebbe che i contatti fossero più frequenti. Ho anche stretto amicizie affettuosissime con persone che non ho ancora mai incontrato e certe volte mi dico: "forse è meglio così" ma dall'altra parte non vedo l'ora di vederle..... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paradoxical
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/07/07 20:48
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 05 Lug 2007 04:00    Oggetto: Rispondi citando

"E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso internet"
Aggiungo: ci ho conosciuto la mia ex ragazza (in un forum), diverse amiche che stanno dalle mie parti ed il mio Maestro. Gli amici quando mi ricordo dove abitano ed ho occasione di muovermi cerco sempre di andarli a trovare dal vivo se posso: l'esperienza mi ha insegnato a non fidarmi mai fino in fondo di chi stà dall'altra parte dello schermo, per quanto possa essere comunque profonda come "amicizia platonica/virtuale/a distanza".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 05 Lug 2007 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Non è mai capitato, ma vorrei Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 05 Lug 2007 13:46    Oggetto: Rispondi citando

anche a me piacerebbe conoscere qualcuno del forum,
ho trovato persone davvero interessanti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 06 Lug 2007 20:10    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

in particolare quel che apprezzo e' il poter parlare "con le idee" senza filtri

madvero ha scritto:

e poi è proprio bellissimo parlare per il solo piacere di scambiarsi impressioni e conoscenze, senza altri fattori che possono distrarre.

Concordo.

Non ho mai conosciuto nessuno dal vivo, forse ho la presunzione di capire il pensiero di una persona attraverso i sui scritti.
Inoltre un pò di mistero non mi dispiace........

Ciao Khloe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Lug 2007 07:45    Oggetto: Re: una volta ho incontrato me stesso Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Io una volta ho incontrato me stesso.

Quando ho scritto questa battuta non ero consapevole delle sue conseguenze. Adesso mi sento come Cyrano de Bergerac dopo lo starnuto.
Piango da solo sulle macerie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 08 Lug 2007 07:58    Oggetto: Rispondi citando

Khloe ha scritto:

forse ho la presunzione di capire il pensiero di una persona attraverso i sui scritti .

Presunzione "buona" (non sopporto i presuntuosi), il mio in fondo è un gioco con me stessa:

cercare di capire gli altri attraverso parole, sguardi, sorrisi, modi di fare, reazioni nelle varie circostanze...
non giudico, osservo e basta.

Qualche tempo fa un mio conoscente diceva:" mi piace stare in un angolino di una piazza e osservare la gente che passa e vedere le loro reazioni, vedo e capisco tante cose: è bellissimo"



Ciao Khloe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mysteria
Eroe
Eroe


Registrato: 06/07/07 22:29
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 08 Lug 2007 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Io ho incontrato anche il mio ex su internet.......... sarebbe stato meglio fosse rimasto solo uno sconosciuto Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Lug 2007 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Sono cose che succedono... Sad
Anche fuori da internet Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
disturbatore
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/07 14:14
Messaggi: 278
Residenza: pianeta in corso di distruzione

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
franz ha scritto:
Con questo intendo dire solo che non ne vado in cerca ma se dovesse succedere la cosa non mi darebbe nessun problema: invece il dire "non ne ho intenzione" sembra proprio un voler tenersi lontano dalla cosa come se fosse una cosa della quale ti spaventa o cmqe per principio.

Insomma 25 anni fa, ben prima di internet e dei Pc, si chiaccherava usando il CB (le chat di allora) e poi ci si ritrovava anche (spesso e volentieri)


Ottimo Franz, secondo me questo è il punto: vedersi o no è un fatto banale, non necessario ma nemmeno da evitare


Premesso che:
  • mi disturba essere così sintetico (quindi spero di tornare prima o poi sull'argomento più dettagliatamente...);
  • discuto i thread cronologicamente, quindi siate indulgenti se comincio dalla "preistoria".


Di base concordo con entrambi: l'incontro nella cosiddetta "vita reale" (qui ci sarebbe da aprire un altro thread...) non mi sembra un fine (così come il suo evitamento), è qualcosa che può capitare (e che più spesso non capita, per ragioni intrinsecamente correlate alla rete). I pregiudizi non mi piacciono, ritengo più sensato valutare specificatamente ogni situazione complessa (come l'interazione con esseri umani...), e comportarmi poi di conseguenza.

Tra l'altro, a differenza di altri, questo forum mi sembra nato con l'intento di far sì che i partecipanti si potessero vedere sì negli occhi, ma quelli della mente (anche qui, lasciamo stare l'apertura di un thread sulla potenza e l'importanza dello sguardo nella specie umana, e quali potrebbero essere gli impatti evolutivi della rete...).

D'altronde, poichè l'amicizia nasce anche dai comuni interessi, credo che la partecipazione a questo forum (o comunque di questa categoria) sia invece un miglior viatico, rispetto a tanti altri cosiddetti "mezzi-di-socializzazione", per un'estensione delle proprie conoscenze.

Senza addentrarci troppo nelle metafore alla Matrix o alla Aristoi (che io prediligo, poiché anche l'ambiente virtuale dipende principalmente dal contributo individuale), oggi come oggi preferisco ancora una bella birra "reale" a tutte le possibili conversazioni sull'argomento "quali sensazioni può dare bere una bella birra in compagnia", e so che comprendete perfettamente ciò che dico. Anzi, mi piacerebbe farlo veramente, se non fossi così pericolosamente vicino alla contraddizione...

Oops, meno male che dovevo essere sintetico...

CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 14:54    Oggetto: Rispondi

Non direi sintetico: a me sei quasi sembrato in carne ed ossa.
Hai parlato a tutti come se avessi ripreso un discorso lasciato a mezzo mentre in realtà hai sollevato una serie di questioni piuttosto corpose con l'aria di chi è stato sempre qui a parlare con noi fino ad un momento fa.
Ma facendo così ci cogli un po' di sorpresa perché mentre tu eri via, ci siamo limitati a cazzeggiare su argomenti vaghi e sciocchi, senza perdere la nostra intelligenza: in parole povere ci siamo presi le ferie dalla serietà...
E molti di noi stanno per partire per le ferie. Quelle vere. Ti troveremo ancora così attento agli argomenti quando torneremo? (ZeusNews non chiude per ferie ma molti degli abitué si defilano in località remote dove, portarsi dietro il Desktop da casa, è piuttosto costoso per via delle prolunghe)
Per farla breve ci hai messi di fronte ad una di quelle situazioni in cui stai per uscire di casa dall'amico e, proprio mentre sei sulla porta. ti metti a discutere di massimi sistemi.
Sarà un piacere riprendere la conversazione o anche solo leggere quel che pensi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi