Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di cuore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 10 Set 2006 01:18    Oggetto: Problemi di cuore Rispondi citando

Un salve a tutte le divinità (e non) in ascolto.
Vorrei chiedere un consiglio, e siccome non sò a chi chiederlo lo rivolgo alla rete: il problema è di cuore, e precisamente che mi sono innamorato di una ragazza, e fin qui nulla quaestio. il problema nasce e dal fatto che essa è fidanzata (ma a sua detta il rapporto è bello che finito), e dal fatto che ella mi considera un amico (la conosco più o meno dalla prima elementare!!) Sbonk Sbonk
questo è tutto.
A voi la palla, e che lo spirito di Raffaella Carrà mi aiuti!!Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 10 Set 2006 15:45    Oggetto: Rispondi citando

prima di fare qualsiasi altra cosa fossi in te mi accerterei che si siano veramente e definitivamente lasciati ... poi certo se lei dice di considerarti un amico ... sarà dura Confused ... ma mai dire mai! in bocca al lupo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Set 2006 17:11    Oggetto: Re: Problemi di cuore Rispondi citando

ti smonterò un poco forse...


dasio78 ha scritto:
il problema nasce e dal fatto che essa è fidanzata (ma a sua detta il rapporto è bello che finito)

e allora perchè non lo lascia?


dasio78 ha scritto:
e dal fatto che ella mi considera un amico

dinanzi a ciò non credo ci siano molte opzioni, tattiche, strategie....
puoi invitarla ad uscire una volta...tu e lei..che so, una uscita per poter stare un po' da soli a chiacchierare, conoscersi, senza altri di torno...
un gita di un pomeriggio da qualche parte, al lago, in montagna, in una città vicina a fare shopping....
puoi farle capire ciò che provi o dirglielo proprio.....
ma l'amicizia si trasforma in amore se così dovrò andare....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 10 Set 2006 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Smile Eh si, è meglio avere un problema al PC, che un problema di cuore.
Al PC, male che vada, formatti tutto e via; il cuore invece è un po' difficile da formattare!
Citazione:
e dal fatto che ella mi considera un amico

Questa è la tipica frase che ti spezza le gambe...

Se davvero pensi che sia lei la tua LEI, devi armarti di pazienza, non devi forzare gli eventi e devi stare attento a non modificare il tuo atteggiamento da amico nei suoi confronti; poiché da persona innamorata avresti dei comportamenti un po' più interessati nei suoi confronti che potrebbero portarti a peggiorare il vostro rapporto, invece che migliorarlo.
Solo col tempo e lanciando piccoli messaggi, poco alla volta potrai scavare nel suo cuore; e sappi che le donne hanno sempre bisogno di una persona di cui potersi fidare ed a cui appoggiarsi nei momenti bui.
Tu devi essere sempre li...
In bocca al lupo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 10 Set 2006 17:48    Oggetto: Rispondi citando

da quel poco che posso dirti di esperienze personali e di amici ... prova ad aspettare un pò, come dice jeppo a dare la tua disponibilità, senza però soffocarla, lasciando che sia lei a cercarti ... se ti cerca è già un buon passo in avanti e a quel punto puoi provare magari a buttarti Wink

a me è successo, io ero la "lei" e lui era solo un amico ma una sera si è buttato veramente così nel senso della parola Laughing è stata la storia più bella incredibile e travolgente che ho avuto anche se purtroppo poi è finita

le possibilità ci sono come in tutte le cose ..... ma ti ripeto prima di tutto assicurati che sia veramente single per un consiglio spassionato ... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 10 Set 2006 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Penso ci sia un pò di vero in ogniuno di voi: armarsi di pazienza, farsi cercare, essere presente senza strafare, non scoprirsi troppo... ma allo stesso tempo essere realista, perchè una cosa è dire che in un rapporto "va tutto male", una cosa è lasciare una persona.
Io purtroppo sono troppo impulsivo, e a volte avrei la tentazione di buttarmi, costi quel che costi... per questo terrò in grande considerazione i vostri consigli.
Grazie a tutti!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 10 Set 2006 18:17    Oggetto: Rispondi citando

quello che ti posso consigliare è di non essere troppo appiccicoso, onnipresente, stressante e sempre pieno di inziative perchè ci sto passando adesso in una situazione così e ti assicuro che ho il vomito... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 10 Set 2006 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Smile
dasio78 ha scritto:
perchè una cosa è dire che in un rapporto "va tutto male", una cosa è lasciare una persona.

Credimi non è fondamentale saperlo.
La storia con quell'altro, potrà continuare o interrompersi del tutto, ma se questo succede, lei ti deve trovare sempre la sicura di poter contare su di te, su di una persona affidabile, sull'amico d'infanzia che sa tutto di lei ed al quale non gli si può nascondere nulla.
Se un domani dovrà fare una scelta, hai già molti punti di vantaggio!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Set 2006 08:59    Oggetto: Re: Problemi di cuore Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Un salve a tutte le divinità (e non) in ascolto.
Vorrei chiedere un consiglio, e siccome non sò a chi chiederlo lo rivolgo alla rete: il problema è di cuore, e precisamente che mi sono innamorato di una ragazza, e fin qui nulla quaestio. il problema nasce e dal fatto che essa è fidanzata (ma a sua detta il rapporto è bello che finito), e dal fatto che ella mi considera un amico (la conosco più o meno dalla prima elementare!!).
Ricordati di Elio e le storie tese, lo dico per il tuo bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 11 Set 2006 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Il difficile è capire la giusta misura, per evitare di passare da eccessivo rompi!! Comunque, spero di non capitare in una situazione tipo CARA TI AMO!!! Very Happy Very Happy Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 09 Ott 2006 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
A voi la palla, e che lo spirito di Raffaella Carrà mi aiuti!!



Se non sono indiscreto... come è finita?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 18:46    Oggetto: Rispondi citando

dasio ... era quella a cui ti riferivi l'altro giorno?? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Esatto...

Rileggendo i precedenti post mi sono sentito un pò (molto) ridicolo... mi sono accorto di aver idealizzato una situazione assurda, che non aveva niente a che vedere con la persona in questione...

Forse, in quel momento, avevo bisogno di aggrapparmi a qualche cosa, anche fosse un'idea...
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che non ci si deve mai pentire o vergognare di quello che si pensa/fa Wink ... quindi perchè sentirti ridicolo? Sai le sciocchezze che ho fatto in vita mia e se mi guardo indietro penso "Ma come ho fatto?"... però so che se tornassi indietro le rifarei pari pari .... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sampei
Eroe
Eroe


Registrato: 26/05/07 18:41
Messaggi: 44
Residenza: su una nota di violino

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 21:04    Oggetto: Rispondi citando

concordo con te ! anche a me capita di guardare indietro e di vergognarmi di ciò che ho fatto in passato , ma penso sia il fatto che con il tempo si matura e certe cose si vivono diversamente Embarassed non si può sbagliare sempre
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kurt
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/07/07 10:10
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 05 Lug 2007 13:01    Oggetto: Rispondi

Se già si è messa avanti dicendoti che ti considera un "amico"....... lascia stare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi