Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Strani problemi con Internet Explorer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andreadoria
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/05/04 17:22
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 29 Mag 2004 17:22    Oggetto: Strani problemi con Internet Explorer Rispondi citando

Avendo l'impressione di avere dei problemi con IE ho voluto fare la prova a reinstallarlo.

Ho scaricato ie6setup.exe versione italiana dal sito Microsoft, l'ho eseguito ed e' iniziato il download via internet dei componenti.

Terminato il download è iniziata l'installazione, ma poco dopo l'inizio della stessa si è aperta una finestra pop-up con questa segnalazione:



"Installazione software

Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificare la compatibilità con Windows XP.

Il software non verrà installato.

Contattare l'amministratore di sistema.

OK"



A me sembra diabolico che un programma MS non superi un test MS.

L?amministratore di sistema sono io e non so rispondermi.

Ho notato che non dando l'OK alla segnalazione l'installazione prosegue e pazientando si arriva al 100%, ma i pulsanti -Indietro-Avanti-Annulla-?- della finestra in cui è indicato il progresso dell'installazione sono inattivi per cui non sono stato capace di altro che dare l'OK alla finestra di segnalazione di errore.

Fatto ciò ho avuto la segnalazione:



"Non tutti i componenti sono stati installati.

Chiudere le eventuali applicazioni aperte e ripetere l'installazione.

-OK-?-"



Se do l?OK non succede nulla e posso continuare a lavorare.

Al riavvio del PC ho la segnalazione:



(*) ?Windows Update: Internet Explorer e Accesso a Internet

Riprendi l?installazione di Windows update: ???????.

E? stata rilevata un?installazione precedente non completata.

Riprendere tale installazione e continuarla?



o Si riprendi installazione

o No riesegui l?installazione dall?inizio



-Indietro-Avanti-Annulla-?-?



Se do OK con selezionato ?Si riprendi installazione?

Ho la segnalazione:



?Windows Update: Internet Explorer e Accesso a Internet



Impossibile continuare. Alcuni file della cartella di installazione risultano mancanti.

Eseguire nuovamente il programma di installazione e scegliere Riprendi installazione.

I file mancanti verranno scaricati ed il processo di installazione continuerà.



-OK-??-



Se do OK si chiudono tutte le finestre e compare:



?Windows Update: Internet Explorer e Accesso a Internet

Impossibile scaricare i componenti richiesti.

Verificare il collegamento ad internet oppure provare ad eseguire il programma di installazione in un secondo momento.

-OK-??-



Dando OK il PC si riavvia e si ritorna a:



(*) ?Windows Update: Internet Explorer e Accesso a Internet



ed il ciclo continua sino a che non si seleziona ?Annulla? alla segnalazione che si ha al riavvio.



Spero di essere riuscito ad esporre in maniera abbastanza comprensibile il problema che ho.

Ogni suggerimento, oltre quello ovvio di ricorrere a SO diversi da Windows, è benvenuto.

Più che la necessità di risolvere il problema c?è quella di soddisfare la curiosità di sapere come mai possono succedere incongruenze come quella che mi sta capitando e più che altro a cosa sono dovute, come si possono risolvere e come si può evitare che si ripetano.



Ringrazio per ogni suggerimento che mi si potra' dare.



Andrea:sad



Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 29 Mag 2004 17:30    Oggetto: ... Rispondi citando

temo di nn poterti essere granche' d'aiuto e sn altrettanto sorpresa di te per la storia del test nn superato, ma mi ha incuriosito questa frase:

Quote:
Avendo l'impressione di avere dei problemi con IE


che tipo di problemi avevi?

e - giusto per la cronaca - hai anche altri browser installati? funzionano correttamente?

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 29 Mag 2004 18:21    Oggetto: Re: Strani problemi con Internet Explorer Rispondi citando

Non è che l'installazione di XP che hai è stata fatta da copia piratata? Se sì, cospargiti il capo di cenere ( :p ) e corri a comprare una copia legale. Poi prova questo.

Pannello di Controllo > Aggiunta / Rimozione programmi > Componenti Windows

Deseleziona la casella "Internet Explorer", poi "Avanti". Al termine probabilmente ti chiede di far ripartire il sistema: obbedisci (se non te lo chiede, fallo lo stesso).

Terminato il "reboot" ripeti l'operazione qui sopra ma questa volta seleziona "Internet Explorer". Probabilmente ti chiede il CD di XP, lo hai vero? Al termine fai ripartire ancora una volta. Infine, Windows Update.

Facci sapere ;)

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
andreadoria
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/05/04 17:22
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 30 Mag 2004 19:56    Oggetto: Re: Strani problemi con Internet Explorer Rispondi citando

Ringrazio per l?attenzione prestata al mio problema.

Purtroppo le notizie datemi non mi hanno aiutato.

Per quanto riguarda le osservazioni di "rebelia" posso dire che:

non mi è facile specificare i problemi che ho o che ho l?impressione di avere con IE.

Alle volte lentezza esasperante, molti siti che risultano irraggiungibili ed essenzialmente problemi per accedere ad un router per configurarlo (Poi risolto con l?uso di Mozilla) e proprio dal fornitore del router ho avuto la segnalazione di disinstallare e reinstallare IE con la precisazione che pero? non potevano aiutarmi e dovevo arrangiarmi da solo.

Ed è quello che ho tentato di fare.

Come ho detto sopra ho installato anche Mozilla che sembra funzionare abbastanza bene e che mi ha risolto il problema del router.



Per quanto riguarda le osservazioni di "pincopallino" posso dire:

-        L?installazione di XP che ho ritengo non sia piratata, dico così perché non ho il CD di installazione di Windows (ma ho la Product Key) in quanto mi son fatto tentare da un PC Packard Bell che ha il software preinstallato (Cosa che ho saputo solo dopo l?acquisto) e la possibilità di ripristino alle condizioni originali che ho un po? di timore ad utilizzare.

-        Ho seguito il consiglio di andare a Pannello di Controllo | Installazione Applicazioni | Installazione Componenti di Windows | e deselezionato IE cui corrisponde la descrizione: Aggiunge o rimuove l?accesso a IE dal menù di Avvio e dal Desktop.

-        L?unico risultato è stato la scomparsa e la ricomparsa dei collegamenti per lanciare IE dal Desktop e da Start | Programmi.

-        Nulla è cambiato rispetto a prima nei successivi tentativi di reinstallare IE



Per fortuna riesco a navigare lo stesso, ma mi sembra veramente diabolico il tipo di segnalazione di errore.



Grazie per il tentativo di aiuto.



Andrea





Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 31 Mag 2004 08:12    Oggetto: Re: Strani problemi con Internet Explorer Rispondi citando

.... osservazione che forse è sciocca ma ...... solitamente il problema con la reinstallazione di IE è dovuto alla sua versione (riporto cose dette da amici con + esperienza) .... mi spiego meglio; se hai un IE 5.5 non sognarti di reinstallare una versione minore o uguale per andare sul sicuro devi farlo con una versione maggiore .... questo è quanto.

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Mag 2004 09:30    Oggetto: Possibili soluzioni Rispondi citando

Posso testimoniare anch'io che avere a che fare con l'installazione-disinstallazione dell'IE e' snervante, con

continui messaggi di errore e inaspettati problemi nel corso dell'operazione.

Io normalmente installo la versione 5 dell'IE,

scarico tutte le patch relative, quindi utilizzo per la navigazione il programma Slimbrowser

www.flashpeak.com/

che pur sfruttando il motore di IE ne evita molte caratteristiche "nocive"

Il tuo problema probabilmente e' dovuto al fatto che l'installazione cerca parte dei file sul tuo pc e parte sul sito microsoft; non e' facilmente risolvibile perche' non si sa nemmeno perche' succede...

Probabilmente puoi risolvere il problema reinstallando

l'IE6 da un cdrom che ne contenga l'installazione completa;

oppure disinstallando IE e ricominciando da capo dal sito microsoft.

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 04 Giu 2004 18:17    Oggetto: Disinstallare IE Rispondi

Lo so, sono in ritardo, ma qui danno indicazioni su come fare la reinstallazione.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi