Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aiuto per avast
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trust92
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/07 10:02
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 10:24    Oggetto: aiuto per avast Rispondi citando

ciao raga , ho un porblema con avast: è da quasi una settimana ke nn mi esce più l'icona di avast che gira sulla barra degli strumenti del desktop in basso a destra, ed ho paura xkè gia precedentemente mi dava questo problema e dovetti resettare il pc.
qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problemo, dopotutto ho anche paura che sia in attivo
xfavore aiutatemi
ciao ciao da trust92....grazie!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 10:31    Oggetto: Rispondi citando

la cosa più semplice è disinstallarlo e reinstallarlo, meglio che niente Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trust92
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/07 10:02
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 10:38    Oggetto: aiuto per avast Rispondi citando

ciao,
grazie per avermi risposto...ma volevo solo chiederti se poi nel passaggio di disinstallazione e installazione potrei essere attaccato da qualche virus,e poi debba x forza formattare tt il pc...nn c'è qualche altro modo??
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 10:43    Oggetto: Rispondi citando

...scusa, rispondi allo stesso argomento (usa il tasto "rispondi") invece che aprire un nuovo topic... Confused Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trust92
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/07 10:02
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 10:49    Oggetto: aiuto per avast Rispondi citando

ok hai ragione scusatemi tutti...
ma ora come posso fare?????per risolvere questo problema????
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
**Alex**
Semidio
Semidio


Registrato: 16/06/07 21:58
Messaggi: 278
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Beh, innanzitutto non essere così terrorizzato dall'idea di attacchi di virus... io im sono installato ieri sia l'antivirus sia il firewall... prima ero senza entrambi... con la scansione ha trovato un sacco di schifezze, eppure il computer ha sempre funzionato, non ho perso file... Ho dormito sonni tranquilli... Poi credo che con tutta questa paura fai solo il loro gioco, e arricchisci i produttori di Antivirus Rolling Eyes Confused , quindi tranquillo, non sarà in quei 5 minuti che sei senza AV che ti ritrovi col PC fuso... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 27 Giu 2007 06:38    Oggetto: Re: aiuto per avast Rispondi

trust92 ha scritto:
ciao,
....volevo solo chiederti se poi nel passaggio di disinstallazione e installazione potrei essere attaccato da qualche virus....

Il sistema più semplice, come ha detto SverX, è disinstallarlo e reinstallarlo.
Perché temi di essere vulnerabile durante quest'operazione? Non è necessario che tu sia connesso ad Internet mentre disinstalli/reinstalli: scarica la versione aggiornata di Avast (il sito è ovviamente sicuro, quindi se anche la tua attuale installazione non fosse in piena efficienza non dovresti comunque correre rischi), chiudi la connessione e disinstalla/reinstalla la versione appena scaricata. A quel punto, riattiva la connessione ed aggiorna il database di Avast.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi