Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di configurazione skype
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
criege1
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/06/07 17:09
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 06 Giu 2007 17:20    Oggetto: Problemi di configurazione skype Rispondi citando

Ciao a Tutti,

dopo circa 3 anni di astinenza totale di internet e connessioni varie ho di recento potuto riavvicinarmi alla rete... ho un modem/router adsl e una connessione alice free. Sabato scorso ho acquistato un telefono cordless SKYPE/tradizionale BRONDI VOIPE-10 SKY ho seguito tutte le istruzioni, scaricato i driver più recenti possibili, comprato i crediti Skype ma non riesco a usarlo, riesco con successo a fare la chiamata all'help desk di Skype con relavia registrazione di messaggio di prova ma non riesco a fare le chiamate sui numeri fissi, ovvero il mio computer le fa, ho provato a chiamarmi sul tel. di casa e squillava, pero rispondendo sentivo solo brusio e non riuscivo ne a parlare ne a sentire dal telefono voip... qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa dovrei fare? Qualcuno mi ha detto che c'è da configurare il PC ma anche se non sono bill gate credo di averlo già fatto, altri mi dicono che è alice che boicotta skype..

Aspetto vostre news con impazienza.

e grazie in anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 15:19    Oggetto: Rispondi citando

La prima banale risposta, hai controllato dal menu'
Strumenti > Opzioni > Audio che la tua periferica sia riconosciuta regolarmente?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
criege1
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/06/07 17:09
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Yes, periferica riconosciuta dal sistema!
Ieri sera sono riuscito a fare una chiamata da PC/skype verso un n umero fisso, dopo aver settato in Internet Explorer>Strumenti>opzioni internet>Programmi>chiamate via internet SKYPE al posto di netmetting, ora l'unica cosa che non riesco a fare e chiamare direttamente dal cordless tramite skype ma per questo sto già anche interrogando il produttore del telefono nel caso specifico la BRONDI.

Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato.. I appreciate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Se il problema e' utilizzare la tastiera del telefono per comporre il numero ed effettuare le chiamate con skype, probabilmente ti occorre un software aggiuntivo. io ho trovato i sofware per il mio telefono usb, per i vari programmi voip, incluso skype, su un sito, purtroppo russo, e non posso garantire la compatibilita' con il tuo telefono. ad ogni modo, qui puoi scaricare il programmino e provare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
max069
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/06/07 10:41
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 14 Giu 2007 10:45    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Prova a far precedere il numero che chiami dal prefisso nazione 0039.
Quando chiami dal PC ci pensa Skype ad aggiungerlo, se chiami dalla tastiera del telefono lo devi fare tu a mano.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi