Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perchè non è tutto come Opera?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 13:36    Oggetto: Perchè non è tutto come Opera? Rispondi citando

Lunga storia. Non sono mai stato un Windows-entusiasta, conosco poco (ancora poco) Linux e per lavoro, comunque, mi trovo tutto il giorno davanti ad un Win2K e non c'è scampo.

Ho antivirus (il Symantec), firewall, installo le security patch di Windows e -soprattutto- di IE. Faccio girare regolarmente AdAware e sto molto attento. Aggiungo che non sono un incompetente in materia di computer, giusto per chiarire (ed anche un po' per farmi bello, non guasta mai... ;) )

Eppure ecco che mi trovo *qualcosa* di sconosciuto che mi gira sulla macchina. Che cos'è? Non un virus, non uno spyware... però non riesco a farlo smettere. Controllo nei registri, solita chiave "Run", che tutti conoscete, ed ecco lì il lancio. Peccato che appena rimuovo la chiave prontamente lei torna in bella mostra. "Ma che cav...". Riavvio (non sapete quanto ciò mi ruga, non spengo la macchina per mesi quando tutto va bene) ed eccomi in modalità provvisoria, per l'occasione ribattezzata modalità provvidenziale, a rasare 'sto maledetto lancio. Ok, tolto, guaio passato.

Era una backdoor. Dove l'ho presa? Ho una idea. Come l'ho presa? Ho una idea. IE. E dato che MSOffice ha già da tempo ceduto il posto ad OpenOfficeorg e che -dove mi è possibile- uso programmi free/open o comunque alternativi ai "soliti" ecco che vedo maturo il momento di... Opera.



Cavoli, è "addittivo", traducendo "addicted" che così tanto mi piace.



Non fatelo, non fate come me, salvatevi. Vi troverete impediti con qualsiasi altra cosa. Perchè gestione risorse non accetta le mouse gestures??? Ma io continuo a farle, magari nella prossima patch di MS gli scappano dentro...

Perchè tanti altri programmi che uso non utilizzano quello che Opera chiama "tabbed browsing"? Avere le finestre così facilmente richiamabili mi fa pensare che tutto ciò che ho usato fino ad adesso faccia parte di una generazione precedente... mi sembra di avere il cellulare in tasca e il disco grigio sul tavolo, con il cavo tutto inturtuiato (passatemi il termine, rende meglio del corrispettivo italiano)...



Metterò un tavolino sotto i portici in via Roma per raccogliere firme affinchè i siti web da ora in poi rechino la scritta "Si vede meglio con Opera, anche se in questo momento lo state guardando con IE e tutto sommato non vi sembra male... e si vede che siete "matusa".







Tutte le opinioni riportate sono soggette a calo di peso naturale. Per la scadenza leggere a lato.



[Digestione molto lenta oggi]





Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 14:44    Oggetto: Re: Perchè non è tutto come Opera? Rispondi citando

le (o i) mouse gesture sono l'invenzione più bella dopo le bambole gonfiabili! (tra parentesi uso spesso anch'io addittivo nel significato che intendi tu!)

quando per vedere certi siti sei obbligato a farlo con IE, schiacciare il tasto dx mi crea sempre degli attacchi di bile!

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 14:48    Oggetto: e dimmi... Rispondi citando

... quanto ti ha pagato pinco? :rollin



scherzo, dai! lo so che sei a) competente (ruffianamento in vista di futuri scroccaggi di dritte) b) attento (ulteriore ruffianamento, nn si sa mai) ed inoltre opera lo uso anch'io, malgrado sia meno fedele (ho preso l'abitudine di zompettare qua e la, tanto per tenermi allenata col crossbrowsing ;) )



ciao



reb

===

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 15:10    Oggetto: Re:Perchè non è tutto come Opera? Rispondi citando

Quote:
Come l'ho presa? Ho una idea. IE.


si è svegliatooooooooooo!

sverx,

eri rimasto l'unico tra tutti noi!

Pinco è ora di aprire quella bottiglia che tanto gelosamente custodivi!



:rollin

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 15:47    Oggetto: Re: Perchè non è tutto come Opera? Rispondi citando

provo la stessa "addiction" con mozilla: skins, tabbing, mouse gestures... anche safari (browser apple per macosx) usa il tabbing: cosa aspettano quelli di microsoft ad implementarlo? mah...

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 16:09    Oggetto: Re: Perchè non è tutto come Opera? Rispondi citando

Quote:
cosa aspettano quelli di microsoft ad implementarlo?




personalmente spero non lo facciano... odierei sentirmi dire "miii, metti IE 8, è una figata, c'ha una cosa che ti fa vedere le pagine web tutte in una sola finestra... miiiitico!!!" ;)



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 16:13    Oggetto: Re: Re:Perchè non è tutto come Opera? Rispondi citando

Quote:
si è svegliatooooooooooo!




spiritosa ;)



Se ci sono arrivato tardi è solo perchè Opera lo avevo già installato una volta tanti anni fa e -onestamente- mi aveva deluso. Ma è cresciuto molto, moltissimo, ed ora pesa davvero tanto la differenza anche con il più recente IE.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 16:16    Oggetto: Re: Perchè non è tutto come Opera? Rispondi citando

:rollin

mitico SverX!

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 16:17    Oggetto: Re: Re:Perchè non è tutto come Opera? Rispondi citando

beh, già ai tempi opera 5.x era mooolto meglio di netscape, poi è arrivato mozilla...

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 16:53    Oggetto: Re: Perchè non è tutto come Opera? Rispondi citando

Eccomi (giornata piena di riunioni, oggi).... :sick

Allora, "il verbo" si spande, finalmente. Ho dovuto predicare parecchio, prima che vi decideste a provare Opera ;)

Prop... sui miei siti, "si vede meglio con Opera" c'è, in bella evidenza. :p

_________________________________

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 19:31    Oggetto: A voi magari non interessera' Rispondi citando

Ma io uso Slimbrowser (www.flashpeak.com), che oltre alle cose da voi citate ne fa altre, e' veloce , molto leggero (sta su un floppy) e non invasivo.

Si appoggia sull'IE, e' vero ma in ogni caso in ambiente windows c'e' poco da fare.

Tra l'altro non si appoggia poi neanche tanto, visto che

funziona anche dopo aver applicato L'IEraser.

Non diro' cosa penso di Opera,per non ricevere grame parole;

comunque l'ho provato...

e preferisco Slimbrowser.

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 27 Feb 2004 19:38    Oggetto: Sarà.... Rispondi citando

Sinceramente non conosco, ma non mi fido dei browsers basati su IE. Troppi bachi forzatamente ereditati.

IEraser? Io conosco IEradicator. E funziona solo su Win9x. In NT e successivi IE fa parte integrante del SO e non si può eliminare tanto facilmente, si rischia di compromettere la funzionalità del SO. Basta non usarlo per navigare... ;)

_________________________________

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 01 Mar 2004 08:40    Oggetto: Opera .... Rispondi citando

.... premetto e ricordo che io uso pesantemente Opera .... ma mi sorge un ragionevole dubbio ..... non è che fra di voi c'è qualcuno che ha qualche interesse ben chiaro nel diffondere questo browser?? ..... ah scusate, il conflitto di interessi non esiste ..... dimenticavo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 01 Mar 2004 09:03    Oggetto: Re: Opera .... Rispondi

nik, maligno! Nemmeno sapevo esistesse quest'OPA!

Comunque, se avessi dei soldi da investire, direi che la Norvegia mi attirerebbe molto più dell'Italia. Sfortunatamente rimane un discorso puramente teorico :(

_________________________________

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi