Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rete Locale e connessione remota Windows Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ITA86
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/02/07 13:20
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 27 Apr 2007 17:00    Oggetto: Rete Locale e connessione remota Windows Vista Rispondi citando

Salve a tutti, già da tempo sono passato a Windows Vista, ma solo ora sto osservando una cosa strana, se collego il pc ad internet con il modem USB Vista classifica la connessione come connessione remota, e tutto va bene, se poi collego tramite cavo RJ45 il pc ad un altro pc utilizzando direttamente la connessione tramikte schede di rete, non riesco a navigare con l'altro pc pur condividendo la connessione e anzi succede che perdo la connessione ad internet sul pc con vista. Aggiungo per precisione che l'altro pc usa WIN XP e che tra 2 WIN CP tutto ciò funzioni, nella guida di vista ho letto che il sistema può tenere SOLO 1 connessione attiva e che dopo aver verificato la velocità di tutte, lascia attiva la connessione + veloce , perdendo così il collegamento con quella meno veloce, nel mio caso la connessione ADSL. Non si può far nulla per far convivere le due connessioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ITA86
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/02/07 13:20
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 28 Apr 2007 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Stessa cosa succede se condivido la connessione dall'altro pc con XP verso il pc con vista...


HELP
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ITA86
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/02/07 13:20
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 30 Apr 2007 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Ho girato per il sito microsoft, ma senza risultati... nessuno sa come aiutarmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Apr 2007 16:29    Oggetto: Re: Rete Locale e connessione remota Windows Vista Rispondi citando

ITA86 ha scritto:
nella guida di vista ho letto che il sistema può tenere SOLO 1 connessione attiva e che dopo aver verificato la velocità di tutte, lascia attiva la connessione + veloce , perdendo così il collegamento con quella meno veloce


ah. vuoi dire che per avere due connessioni attive bisogna pagare per un upgrade oppure intendi che è una caratteristica di Vista che è disattivabile ma non sai come?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ITA86
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/02/07 13:20
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 04 Mag 2007 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Non mi f atenere 2 connessioni, non capisco a che upgrade ti riferisci, windows ne tiene solo 1 attiva alla volta. Potete aiutarmi con questo problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 04 Mag 2007 16:59    Oggetto: Connessioni con Vista Rispondi citando

Stai dicendo che:
Un PC con Vista collegato tramite un Modem USB adsl ad internet, e tramite una scheda di rete ad un altro PC non può mantenere attive le due connessioni?

Quale versione di Vista stai Utilizzando?
Ritengo la Versione BASIC che, in effetti, è la più limitata, ed in questo caso può anche essere vero che abbia (fra le tante) anche questa limitazione ad una sola connessione attiva.
La versione PREMIUM non penso proprio in quanto viene proposta come concentratore e pertanto sicuramente abilitata a più connessioni (ritengo.. altrimenti che concentratore sarebbe..?).
Le versioni BUSINESS ed ULTIMATE proprio non penso.
E' originale Il vista che stai installando? Non è che lo stai installando su una seconda macchina?
So che Vista se installato su più macchine, per motivi di licenza taglia via diversi servizi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 09 Mag 2007 15:24    Oggetto: Vista con connessioni Rispondi citando

ITA86,

Hai risolto..? Sono curioso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITA86
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/02/07 13:20
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Le versioni di windows che uso sono:

Windows Vista Ultimate
Windows XP Home

Rimango in attesa di un aiuto confortante...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
osber57
Eroe
Eroe


Registrato: 24/09/05 22:51
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 23:39    Oggetto: guida Vista Rispondi citando

ho letto la guid de Win Vista nella sezzione rete domestica e non ho visto niente di selezione della velocita e di una sola connessione a internet, forse sbaglio o forse hai letto altra parte della guida, ma per una rete domestica (fra due pc o più tramite cavo o wireless) e semplice e funziona secondo la guida. Io a casa ho pc con XP e portatile con Vista e uso router per tutte due con una sola connessione a internet e ha funzionato bene dal primo collegamento fatto. Buona fortuna!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 11 Giu 2007 11:55    Oggetto: Rete locale e connessione remota windows Vista Rispondi

Il tipo di connessione che hai tu non è come quella di ITA86 Asher57.
Tu hai messo un router e due cavi che vanno ai due PC. ITA86 ha un PC con due schede (una verso internet e l'altra verso l'altro PC) ed ha configurato questo PC per condividere la connessione ad internet.
E chiede lumi perchè Vista non gli tiene le due connessioni.
ITA86,
Non potresti spostare le due schede sul PC con XP e far si che sia questo a condividere la connessione ?

Lo so che non è una risposta.. ma forse è una soluzione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi