Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AVAST! v.4.7 allarme nel controllo posta con errore 10049
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 21:37    Oggetto: AVAST! v.4.7 allarme nel controllo posta con errore 10049 Rispondi citando

Avast! dopo aver funzionato correttamente con comodo firewall per diverso tempo ora....all'accensione del pc mi comunica questo messaggio Sad

Citazione:
AVAST: ALLARME NEL CONTROLLO POSTA
AVAST NON POTRA' LEGGERE LA POSTA IN ARRIVO (PROTOCOLLO POP3)
ERRORE 10049
CONTROLLA CHE LO SCANNER DI POSTA ELETTRONICA (ASHMAISV.EXE) NON SIA BLOCCATO DA FIREWALL.


Utilizzo comodo firewall pro 2.4 , fin'ora non ho avuto problemi di compatibilità, inoltre ho controllato l'autorizzazione su ashmaisv.exe e risulta "permessa sempre".
Come mai questo allarme quando accendo il pc?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
tecnico24
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/07 08:23
Messaggi: 105

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 14:26    Oggetto: Rispondi citando

da quanto ho saputo avast litiga con comodo firewall.dovrai toglierlo finche sei in tempo seno si creano conflitti.lascia quello di windows,tanto ti serve solo quello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 15:03    Oggetto: Rispondi citando

non penso che sia quello il motivo,
avast e comodo non fanno conflitti, li ho io e tanti altri.
aspettiamo qualcuno in grado di dirci qualcosa,
riguardo al firewall di windows, non vale molto, bisogna rimpiazzarlo con uno tipo Comodo, ad esempio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 16:32    Oggetto: Rispondi citando

tecnico24 ha scritto:
da quanto ho saputo avast litiga con comodo firewall.
e dov'è che l'hai saputo se è lecito?? Shocked
ancora devo scoprire un qualche antivirus che va in conflitto con Comodo...
tecnico24 ha scritto:
dovrai toglierlo finche sei in tempo seno si creano conflitti.lascia quello di windows,tanto ti serve solo quello.
Umpf no comment...

marg17 ma se modifichi le impostazioni di Comodo su "allow all" Avast la fà la scansione della posta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 09 Giu 2007 09:38    Oggetto: AVAST! v.4.7 ALLARME NEL CONTROLLO POSTA ERRORE 10049 Rispondi citando

Grazie per le risposte, dopo diversi tentativi ho risolto la problematica, in pratica innavertitamente avevo impostato la protezione posta elettronica su NORMALE, levando così l'impostazione di default che era invece su PERSONALIZZATA.
In pratica AVAST all'avvio del pc andava a controllare in automatico l'arrivo della posta ma non essendo ancora connesso a internet dava appunto il messaggio di errore sopradescritto.
Se qualcuno di voi usa avast! v.4.7 può fare un semplice controllo e magari confermarmi quanto detto. Wink
Mi potete dire qual'è l'impostazione di default per quanto riguarda appunto la posta elettronica?
Grazie e a presto Smile
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Giu 2007 15:54    Oggetto: Re: AVAST! v.4.7 ALLARME NEL CONTROLLO POSTA ERRORE 10049 Rispondi citando

marg17 ha scritto:

Se qualcuno di voi usa avast! v.4.7 può fare un semplice controllo e magari confermarmi quanto detto. Wink
Mi potete dire qual'è l'impostazione di default per quanto riguarda appunto la posta elettronica?


onestamente non potrei giurare che l'impostazione di default sia la voce "Personalizzata". Ma è quella che uso pure io senza problemi:

Top
Profilo Invia messaggio privato
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 09 Giu 2007 17:08    Oggetto: Re: AVAST! v.4.7 ALLARME NEL CONTROLLO POSTA ERRORE 10049 Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
marg17 ha scritto:

Se qualcuno di voi usa avast! v.4.7 può fare un semplice controllo e magari confermarmi quanto detto. Wink
Mi potete dire qual'è l'impostazione di default per quanto riguarda appunto la posta elettronica?


onestamente non potrei giurare che l'impostazione di default sia la voce "Personalizzata". Ma è quella che uso pure io senza problemi:

Infatti, ecco è PERSONALIZZATA! Very Happy Smile
Pure io non posso giurarci ma il problema l'ho eliminato appunto andando a personalizzare questa funzione.
Avresti modo di dirmi quali voci sono spuntate nelle vare opzioni delle diverse finestre che compongono il controllo della posta elettronica tramite AVAST?
Grazie, ioSOLOio. Wink
Ciao. alla prossima
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi