Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
caricare un filmato nella pagina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 22 Dic 2003 13:50    Oggetto: caricare un filmato nella pagina Rispondi citando

ho una pagina fatta di div che richiamo e rendo invisibili con un link



in uno di questi div vorrei piazzare un filmato e mostrarlo direttamente dalla pagina: come si fa? e soprattutto: quando chiamo la pagina, si carica anche il filmato, vero? casomai lo piazzo in una popup, ma il problema e' uguale: come piazzo il video nella pagina, anziche' far aprire winamp (da me) come fa ora?



sverx... mi spieghi qualcosa di piu' della faccenda, che ho un'idea di cosa vorrei, ma nessuna su come arrivarci? l'ho visto da qualche parte e mi e' piaciuto :p



'zzzie

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 22 Dic 2003 14:09    Oggetto: trovato... in parte :( Rispondi citando

 <object data="filmato.mov" type="video/quicktime" width="164" height="140">

<embed src="filmato.mov" type="video/quicktime" width="164" height="140">
</object>




ok, l'ho trovato e funzia pure... sl che ho fatto la prova con un file avi e mi chiede un plugin... quale tipo di filmato e' "il piu' std che piu' std nn si puo'" e che se lo apre anche il pc di mia nonna senza rompere tanto le scatole con i plugin? ce n'e' uno che utilizzi... che ne so... quello che trova, oppure glielo devo specificare, di "adattarsi" a quello che c'e'? tipo come si fa per i browsers con uno js... forse si fa piu' una domanda da doc, eh? :(



dai, che insegnare a me e' per una buona causa: praticate la riqualificazione professionale degli anziani :rollin



;)



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 22 Dic 2003 14:47    Oggetto: Re: trovato... in parte :( Rispondi citando

... io proverei con mpeg (non troppo recente) .... dovrebbe essere standard per m$player ...

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Dic 2003 16:54    Oggetto: Re: trovato... in parte :( Rispondi citando

anche con un .mpg (come per il .avi) DEVI avere un plug-in installato per poterlo vedere... certo che va benissimo WMP, in generale, a parte che non ti manchi il codec per vedere quel filmato ma questo, in generale, è inevitabile.

Certo l'mpg sarebbe meglio... se non hai problemi di dimensione esagerata del file...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 03 Gen 2004 14:23    Oggetto: ... Rispondi

nn mi sn spiegata molto bene, temo :(



mi e' capitato di entrare in siti in cui il filmato partiva NELLA pagina, nn nella finestra del programma cadetto... e' che purtroppo nn ho nessun esempio sottomano da postare : ... vabbe', se li ritrovo, ripropongo il 3d :D

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi