Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Acquisto notebook potente ma "portatile"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 14:01    Oggetto: * Acquisto notebook potente ma "portatile" Rispondi citando

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un notebook (il primo della mia vita), ma sono settimane che guardo recensioni su recensioni e non sono ancora in grado di sceglierne uno Embarassed

Mi rivolgo quindi a voi tutti per un suggerimento per cercare di acuistare un notebook il più possibile adatto alle mie esigenze che sono le seguenti:
1. Non lo vorrei troppo ingombrante/pesante max, ma max 15''
2. Sono un'accanita gamers, per cui avrei bisogno di qualcosa di piuttosto potente dal punto di vista di processore/RAM/Sk grafica/HD (minimo: Core 2 Duo da 2 GHZ/2 GB di RAM/512 Mb memoria dedicata/100 Gb di HD). Poi più potente è meglio è.

Non voglio mica la Luna!!! Shocked

Spero che riusciate a dissipare il fumo denso che si è creato leggendo i vari articoli.

Grazie 1000.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Dalle tue richieste è evidente un problemino: vuoi un computer molto prestante e con tecnologia di ultima generazione, tipo di macchina che molto difficilmente sposa la massima portabilità e quindi dimensione ridotte.
Che si avvicina alle tue esigenze ma con scehrmo grande c'è questo , oppure sempre della Asus con uno schermo da 15.4" invece di 17" c'è il G1
Per quel che riguarda gli Acer dovresti orientarti o sui travelmate serie 5510 configurandoli con una scheda grafica come la vuoi e espandendo la memoria , e magari risparmi anche un po', oppure gli Aspire serie 5920, un po' più costosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gorkj
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/05/07 16:30
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 17:59    Oggetto: Rispondi citando

secondo me se lo usi sopratutto per giocare ti conviene prendere un desktop i portatili dopo 2-3 anni cominciano a sentire molto il caldo e non solo per quanto riguarda la pulizia delle ventole, ma sono proprio i circuiti che cambiano le loro capacità conduttive e quindi scaldano di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazi per le riposte.

Mi hanno proposto un Toshiba Satellite A100-881 che come mi faceva notare maxismakingwax, per me, l'unico difetto di essere un pò troppo grosso 15.4".
Cosa ne pensate? E' un buon prodotto?
Me lo venderebbero con Vista, ma io vorrei formattarlo e metterci XP Pro. Potrei avere probelemi?

Per quanto riguarda l'idea di un desktop, ho già a casa il mio bel computerino, ma visto che sono spesso fuori avrei necessità di un portatile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 21:46    Oggetto: Rispondi citando

il Toshiba Satellite A100-881 dovrebbe avere di base 256mb di memoria video dedicata, non 512. E' carino, ma ha un prezzo molto alto.
Nella sezione vista di questo forum troverai varie discussioni in merito al sistema operativo che vuoi installare, però con 200Gb non sarebbe meglio un dual boot visto che ormai Vista l'hai pagato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Il prezzo non è un grosso problema e per la verità pare costi di più l'ASUS G1 che non il Toshiba.

Continuando la lettura delle recensioni ho trovato il ThinkPad T61 che ha uno schermo più piccolo Very Happy e un processore a 2.40 Ghz. Il prezzo pare dovrebbe aggirarsi intorno ai 1600; più o meno quello degli altri due sopra.

Che ne dite è quello buono? Sono necessari 512 mb di memoria video dedicata per l'utilizzo dei giochi o vanno bene anche i 256 di cui è equipaggiato quest'ultimo?

Scusate se vi sto coinvolgendo tanto. Arigrazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Domandina....
ma questo Thinkpad non ha slot per schede PCI/Express? Shocked
Possibile o sono io che non ci vedo? Le caratteristiche tecniche non mi sembra ne parlino; ma che porte prevede sto pc?

Mi sa che si è fatto tardi e non molti di voi saranno ancora svegli .... o davanti al pc. Wink

Buonanotte e a domani Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 07:40    Oggetto: Rispondi citando

Del ThinkPad T61 ci sono due modelli: il NI25DIT, ormai superato e che non risponde alle caratteristiche che cercavi e il ND218T, che almeno ci si avvicina. quindi come caratteristiche ti parlerò di questo.
Monitor da 14.1" a differenza del primo che era un 15.4", ha però in dotazione 1GB di memoria e 128Mb di scehda video. Se la memoria dedicata della scheda video non è sufficiente verrà occupata quella di sistema, quindi avendo molta memoria RAM non dovrebbero esserci problemi.
E' dotato di slot PCI/PCI express, ma non ci è dato sapere di più.
Porte:
Expansion Bus port (for Dock II/Mini Dock or Port Replicator II)
External Display (VGA)
External Microphone/Line-In
Headphone / Line out
IEEE 1394
RJ-11
RJ-45
3 USB 2.0

Giudizio critico: a parte il monitor, siccome non è nenache molto sfizioso esteticamente a quel prezzo erano melgio gli altri due (a mio parere, poi se per te è la dimensione che fa la differenza allora con un po' di upgrade dovresti esserci)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 12:51    Oggetto: Rispondi citando

In effetti per me la dimensione fa una bella differenza, più piccolo è meglio è.

Ho trovato anche un altro thinkpad è per la verità non riesco a capire perchè su uno c'è il marchio centrino è sull'altro no visto che sono quasi identici.

Ti posto il link del raffronto tra i due così, se vuoi, puoi darmi un tuo giudizio (http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumCompare/_ND115IT?OpenDocument&compare=UT08HIT).

Secondo te manca qualcosa di importante che a me sfugge? Ovviamente il portatile non lo userei solo per gioco, ma anche per lavoro....

Grazie per la pazienza. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 13:15    Oggetto: Rispondi citando

mistiria ha scritto:

Secondo te manca qualcosa di importante che a me sfugge?


Poi ho trovato anche dei thinkpad della serie Z (http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumCompare/_UF3RSIT?OpenDocument&compare=UF2XBIT) abbassano un pò di processore, ma alcune recensioni li dicono fatti apposta per il gaming.
Personalmente opterei per quelli della serie T, che mi sembra manchino solo della webcam; però non sono un'esperta.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 13:17    Oggetto: Rispondi citando

mistiria ha scritto:
In effetti per me la dimensione fa una bella differenza, più piccolo è meglio è.

se punti così tanto sulla dimensioni, potresti guardare a quelli che io chiamo i "micro" laptop che vengono solitamente venduti in ambito business..costano cari, hanno schermi sui 13" ma spesso dotazioni hardware davvero notevoli...
Certo, spendere da 1500 a 2000 euro per un portatilino del genere per me sarebbe fuori luogo, ma per chi necessita di simili strumenti può essere adeguato


per quel che vale, di recente ho avuto modo di vedere la serie C dei Vaio (prezzo discretamente contenuto) e di provarne uno della serie SZ (costa un patrimonio)...quest'ultimo potente lo era...

avevo scritto TX al posto della serie SZ....


L'ultima modifica di ioSOLOio il 03 Giu 2007 13:28, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 13:19    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ho avuto modo di vedere la serie C dei Vaio (prezzo discretamente contenuto) e di provarne uno della serie TX

purtroppo non rispettano i miei requisti minimi, dimensione a parte...
Mistiria ha scritto:
Core 2 Duo da 2 GHZ/2 GB di RAM/512 Mb memoria dedicata/100 Gb di HD


Comunque grazie

PS Ma come fate ad inserire i link? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 13:33    Oggetto: Rispondi citando

prima avevo scritto TX al posto della SZ....
poi, a parte il costo assurdo, questo (che credo sia quello provato) presenta

Citazione:

Nome completo microprocessore Processore Intel® Core? 2 Duo T7200; supporta la tecnologia avanzata Intel® SpeedStep®
Produttore microprocessore Intel®
Velocità microprocessore (GHz) 2
Cache L2 (KB) 4096
Velocità memoria (MHz) 533
Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2x1024 MB)
Massima memoria (MB) 2.048
Dimensioni memoria (MB) 2.048
Capacità unità disco rigido (GB) 160
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Tipo disco rigido Serial ATA


ma sono conscio che per quel prezzo ne trovi quasi due che soddisfano le tue richieste !
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 13:44    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
prima avevo scritto TX al posto della SZ....


Ci avevo dato un'occhiata, ma mi sembrava poco espandibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Procediamo con ordine:
Sei stata brava, hai trovato un Thinkpad con la scehda video a 256Mb dedicati, la differenza con il T61 è che ha prestazioni generali leggermente minori.
Di quelli della serie Z non vengono indicate le schede grafiche, hanno fotocamera e card reader in più. Così a occhio per i giochi secondo me sono migliori quelli della serie T, se proprio vuoi un thinkpad.

Per quanto riguarda il discorso sui microlaptop vengono concepiti per la massima portatilità, quindi spesso risentono delle prestazioni, quelli citati oltre a costare molto di più non offrono grosse prestazioni, magari aumentano solo gli hard disk e te li fanno pagare il doppio. Sono decisamente più eleganti, quello sì, e in più hanno degli schermi veramente piccoli.

Per i link dai un'occhiata qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 15:51    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
se proprio vuoi un thinkpad


Mi sembra che con i thinkpad tu non leghi proprio, c'è una qualche ragione tecnica.... Disponibilissima a visionare altri tipi di portatile, però che abbiano i requisiti richiesti.

Comunque grazie moltissimo per il tempo che mi stai dedicando e grazie per la dritta sui link Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 03 Giu 2007 16:13    Oggetto: Rispondi citando

mistiria ha scritto:

Mi sembra che con i thinkpad tu non leghi proprio, c'è una qualche ragione tecnica....


Mah... non mi entusiasmano, ma efefttivamente dopo aver guardato in giro con gli schermi di quelle dimensioni sono quelli che più si avvicinano alle tue esigenze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Lo so, lo so, sto rompendo le scatole.... ma abbiate pazienza

Sono andata sul sito della DELL e ho trovato una configurazione che mi sembra soddisfi le mie esigenze:

DELL XPS M1210 (N06XP12106)
Processore Processore Intel® Core? 2 Duo T7600 (2,33 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Sistema Operativo Windows Vista? Ultimate autentico, italiana
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce? Go 7400 TurboCache
Disco Fisso Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Floppy Disk Nessuna unità floppy
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Dispositivi Ottici Unità interna DVD+/-RW 8x con software
Soluzione Wireless Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo)
Documenti di spedizione System Documentation with Eur Power Cord
Gedis Bundle Reference N06xp12106
Software Microsoft Microsoft® Works 8.0, italiana
Standard Warranty Base Warranty XPS
Garanzia 1 -Year International On-site service
Proteggete il vostro nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Alimentazione Adattatore 65 W
Bluetooth Modulo Dell Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Batteria Principale Batteria a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Borse Custodia da donna Executive in pelle Targus - 15,4"
CD Risorse Driver & Utilities DVD di risorse Vista Inspiron (contiene diagnostica e driver)
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
Schermo LCD Display WXGA TFT da 12,1" (1280 x 800) con TrueLife? e webcam integrata
Porta integrata IEEE 1394 a 4 pin (cavo 1394 e software venduti separatamente)
4 connettori a 4 pin compatibili con USB 2.0 (Universal Serial Bus)
Porta del modem RJ11
Video: connettore del monitor a 15 pin
S-Video: connettore mini-DIN a 7 pin (cavi adattatore opzionali con S/PDIF, composite video tramite dongle e connettori component video)
Lettore di schede di memoria rimovibili 5 in 1
Jack audio: due cuffie/altoparlanti stereo, connettore ingresso microfono
2 slot per scheda mini tipo II
uno slot per ExpressCard

A naso mi sembra che machi una scheda rete, il dispositivo antishock, il lettore di impronte digitali, che altro...?

Un dubbio mi viene sulla scheda video, sarà una scheda capace di dare buone prestazioni nell'utilizzo di giochi?

Grazie ancora per l'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 19:12    Oggetto: Rispondi citando

La sheda di rete c'è, è integrata, una 10/100, se vai sul sito della Dell e fai girare l'immagine la vedi. Sembra tutto apposto, con uno shermo veramente minimo (poi magari un giorno se vorrai rimanere con noi su questo forum ancora mi spiegherai il perché di questa tua predilezione per il piccolo è bello). La scheda video sembra buona, magari prova a chiedere ai videogiocatori incalliti. Non ho ben capito quanti slot per la Ram ha, credo due e siano entrambi occupati, ma fa nietne, una volta deciso di fare un upgrade futuro dovrai solo prendere banchi molto grandi.

Facci sapere, ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 20:29    Oggetto: Rispondi

Gli slot sono 2 ora entrambi occupati, ma posso arrivare ad un upgrade max di 4 GB.

L'unica cosa antipatica del PC DELL è che non posso acquistarlo in un negozio, ma devo ordinarlo direttamente dal sito...

Il portatile mi serve piccolo per una maggiore trasportabilità visto che sono in giro spesso.

Grazie ancora per l'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi