Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* A volte Beppe Grillo mi sorprende
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simonttx
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/07/05 09:40
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 13:32    Oggetto: Rispondi citando

eh sì, trovare una logica qui è dura...

S!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 13:43    Oggetto: Rispondi citando

e continua, sai??

basta Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
simonttx
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/07/05 09:40
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 14:03    Oggetto: Rispondi citando

credo, come già detto, che molte battaglie di Grillo siano utili
perché allargano la mente

quella sulla canapa ho avuto la fortuna di verificarla Wink e, per quello che ne so io, ha detto molte cose giuste Idea

peccato solo che il messaggio che arrivi alle persone è "fatevi più canne" Very Happy

e chiudo qui

ciao

S!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 14:07    Oggetto: Rispondi citando

simonttx ha scritto:
credo, come già detto, che molte battaglie di Grillo siano utili
perché allargano la mente

quella sulla canapa ho avuto la fortuna di verificarla Wink e, per quello che ne so io, ha detto molte cose giuste Idea

peccato solo che il messaggio che arrivi alle persone è "fatevi più canne" Very Happy

e chiudo qui

ciao

S!
allora vedi che hai preso il significato!

è si purtroppo .. per quello bisogna saperci fare nei documentari altrimenti si ottiene il risultato inverso... ben vengano i vestiti di canapa Wink anzi son curioso di sapere quali sono , nn ho idea..

ps. smetto di controllare il topic
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
simonttx
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/07/05 09:40
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 14:11    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
allora vedi che hai preso il significato!


ma tu sei un moderatore ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 17:05    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
simonttx ha scritto:
credo, come già detto, che molte battaglie di Grillo siano utili
perché allargano la mente

quella sulla canapa ho avuto la fortuna di verificarla Wink e, per quello che ne so io, ha detto molte cose giuste Idea

peccato solo che il messaggio che arrivi alle persone è "fatevi più canne" Very Happy

e chiudo qui

ciao

S!
allora vedi che hai preso il significato!

è si purtroppo .. per quello bisogna saperci fare nei documentari altrimenti si ottiene il risultato inverso... ben vengano i vestiti di canapa Wink anzi son curioso di sapere quali sono , nn ho idea..

ps. smetto di controllare il topic


Mi permetto di fare un inciso su quest'ultima divagazione dal topic iniziale, fornendo alcuni dati:
1) prima degli anni del proibizionismo ('30), l'Italia era il primo produttore mondiale di canapa: fu proprio in quel periodo che l'allora potente industria manifatturiera nostrana si trovò per la prima volta a fronteggiare la concorrenza indiana
2) i principali utilizzi "legali" sono appunto la produzione di tessuti e carta, nonché, ultimo ritrovato, l'ottenimento di carburanti vegetali
3) da alcuni anni in Italia è ridiventata legale la coltivazione del solo maschio della pianta (in quanto l'uso della femmina ricade solitamente negli utilizzi "non legali")
4) per ottenere la maggior resa, è consigliabile coltivare un assortimento di entrambi i generi (maschio e femmina)

Detto questo (in estremissima sintesi), mi pongo una domanda: perché privare il Paese di una così formidabile capacità produttiva?
Per adesso mi fermo qui: spero comunque di aver contribuito nel mio piccolo a questa riflessione.
In ogni caso, ne approffitto per ribadire il mio sostegno a Beppe Grillo: anche quando sbaglia, perché chi non sbaglia mai non è umano. I said What?

Alla prossima
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 19:36    Oggetto: Rispondi citando

ma appunto il maschio sia liberamente coltivabile... e stop

cmq il Paese credo che ormai abbia smantellato la sua "formidabile capacità produttiva"... sono passati 70 anni o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rsrdrago
Eroe
Eroe


Registrato: 04/02/06 13:44
Messaggi: 56
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 23 Ago 2006 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quanto letto in qualche e-mail: il nostro si conferma, se necessario, un becero qualunquista e demagogo, che fa il mestiere di comico.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 24 Ago 2006 20:16    Oggetto: Rispondi citando

rsrdrago ha scritto:
Confermo quanto letto in qualche e-mail: il nostro si conferma, se necessario, un becero qualunquista e demagogo, che fa il mestiere di comico.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


non esageriamo...sempre meglio lui di molti altri che curano SOLO i loro interessi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Gen 2007 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Tornando al sorprendente Grillo, ecco l'ultima sorpresina: una lettera dal Vaticano
Citazione:
Illustre signor Giuseppe Grillo,
è per me un piacere poterLe inviare questa lettera sul tema delle energie rinnovabili.
Lettera che giustamente e' stata tanata subito dai tremendi Gregorj e Loska
Citazione:
O Beppe Grillo è un buontempone, oppure è molto più fesso di quanto dia a vedere. Oggi, in un post pubblicato alle 16 e 15, il comico genovese ha pubblicato una lettera firmata papa Benedetto XVI.
La domanda e' : Grillo crede un po' a tutto o Grillo reputa i suoi lettori cosi' fessi da cascare in una roba del genere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 15 Gen 2007 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Forse dico cose già dette...

Quello che sorprende me è il tempo perso a scrivere:
"E' vero...finalmente"
oppure
"E' un falso... che impudicizia"

Ma chissenefrega se è vera o meno.
Machiavelli nel "Il principe" diceva "il fine giustifica i mezzi".
Grillo fa il suo lavoro, trova sempre nuovi escamotages per affermare le proprie idee
[senza per questo giudicare il "vero" obiettivo di questa necessità di affermazione].
Utilizza qualunque mezzo per risvegliare le coscienze.

Non sono un fanatico di Grillo, anzi, ma una voce fuori dal coro è sempre ben accetta.

Penso, quindi sono.
Forse occorrerebbe concentrarsi su questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 15 Gen 2007 18:07    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Machiavelli nel "Il principe" diceva "il fine giustifica i mezzi".


OT: il rozzo se ne sbatte i coglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Gen 2007 18:22    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Penso, quindi sono.
Forse occorrerebbe concentrarsi su questo.
In questo caso Grillo non e' stato, visto che pare aver postato senza assolutamente pensare.
Insomma, un minimo di responsabilita' dovrebbe prendersela anche Grillo, visto che il suo blog lo legge un mucchio di gente.
Altrimenti sembra un politico medio, che il giorno dopo smentisce tutto e che comunque non puo' essere ritenuto responsabile di quello che dice, (come i bambini e gli scemi del villaggio...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 15 Gen 2007 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
GrayWolf ha scritto:
Penso, quindi sono.
Forse occorrerebbe concentrarsi su questo.
In questo caso Grillo non e' stato, visto che pare aver postato senza assolutamente pensare.
Insomma, un minimo di responsabilita' dovrebbe prendersela anche Grillo, visto che il suo blog lo legge un mucchio di gente.
Altrimenti sembra un politico medio, che il giorno dopo smentisce tutto e che comunque non puo' essere ritenuto responsabile di quello che dice, (come i bambini e gli scemi del villaggio...)


Probabilmente mi sono spiegato male...
Le mie affermazioni non hanno assolutamente a che fare con il declino delle responsabilità...
Chiunque, a mio parere, dica o scriva qualcosa, è totalmente responsabile delle sue azioni.

La mia critica andava più ai perditempo pro o contro l'origine, senza curarsi dei contenuti espressi o peggio, travisando il vero significato del messaggio limitandosi a esaminare e lodare/criticare la forma.
Mi spiego:
Sono anni che Grillo insiste sull'uso delle energie alternative, utilizzare la più alta carica ecclesiastica per risvegliare le coscienze è un escamotage [lecito, vedi "Il principe" = trattato filosofico sulla ragion di stato]
penso = vado al di là del trucco e cerco di capire ciò che mi viene presentato
quindi sono = libero di condividere o meno l'idea che mi viene presentata non facendomi abbagliare "dalle luci di scena"
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Gen 2007 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Sottoscrivo in pieno quanto detto da GrayWolf: nella negligenza e nell'asservimento del giornalismo ufficiale, ben venga una voce che dica le cose come stanno, senza dover appoggiare o temere chicchesia, potendo oltretutto contare su una vasta platea.

Ripeto, nessuno è perfetto, ma Grillo era già "avanti" nel 1978 in "Te la do io l'America" e per questo fu ostracizzato ed emarginato; adesso che le nuove tecnologie gli hanno permesso di riacquistare visibilità è giusto che ritorni a fare quello che ha sempre fatto: dire le cose che gli altri non vorrebbero essere dette e quindi non dicono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo che Grillo anche nelle piccole cose di distingue: se la tira perche' ha scritto la prefazione del libro di Beha , da un bel titolo roboante al post come "Tsunami, Italia", e non gli par vero di metterci una bella foto di tsunami per abbellire l'articolo.
E tra tutte le foto possibili, non ti va proprio a pescare una foto bufala?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Segnalo che Grillo anche nelle piccole cose di distingue: se la tira perche' ha scritto la prefazione del libro di Beha , da un bel titolo roboante al post come "Tsunami, Italia", e non gli par vero di metterci una bella foto di tsunami per abbellire l'articolo.
E tra tutte le foto possibili, non ti va proprio a pescare una foto bufala?


ah...pensavo fosse successo qualcosa di grave...invece è solo gateo che infierisce su una banalità Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Guardando Matrix ierisera mi son chiesto: ma cosa vuol fare in realta' Grillo?
Vuol liberare l'informazione italiana, o vuole piuttosto sentirsi libero di disinformare gli italiani?

Hanno infatti mostrato l'infervorato Grillo al v-day del 25 Aprile tuonare contro le 113 basi americane presenti in Italia, come riportato anche nella sua sbloggata ironicamente titolata Il virus della verità
Citazione:
E allora cosa ci fanno 113 basi logistiche degli Stati Uniti sul nostro territorio. 113 tra depositi di armi, basi navali, basi di telecomunicazioni, basi aeree, gruppi logistici per l’attivazione di bombe nucleari, basi di sommergibili, basi missilistiche, poligoni di tiro, forze aeree tattiche.
Niente ci fanno, perche' , semplicemente , non esistono
Citazione:
Lo Stato maggiore della Difesa afferma in una nota che "tale affermazione e' assolutamente non veritiera. L'elenco a cui si e' fatto riferimento, riportato su alcuni siti internet, e' comprensivo di installazioni da tempo in disuso, di basi in uso esclusivo alle Forze Armate italiane e di infrastrutture annesse alle suddette installazioni.

Non che sia quella gran novita': come scritto piu' sopra, gia' in passato Grillo aveva fatto il portavoce di qualche bufala per conto terzi.
Ma se le bufale le inventa lui e poi le propina alle folle adoranti, personalmente non mi sta piu' bene: ne ho gia' abbastanza di Voyager, di luogocomune.net e sciachimichisti vari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Bufale o no, bisogna riconoscere a Grillo che "smuove" certi argomenti che la stampa asservita ignora bellamente.
Poi, purtroppo, ci sono quelli che credono ciecamente alla "propria" e unica fonte di informazione, qualsiasi essa sia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 15:28    Oggetto: Rispondi

"installazioni da tempo in disuso"
saranno in disuso, ma per esistere esistono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi