Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
'link a Windows'
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 13:44    Oggetto: 'link a Windows' Rispondi citando

già non sono riuscito a trovare un titolo che chiarisse in partenza ciò che volevo chiedere....



dunque...

io tendo ad organizzare i mie link o ciò che mi serve creandomi delle pagine ad accesso veloce..una sorta di "interfaccia" a mio uso e consumo...



ora, per linkare una certa directory o un certo file sul pc, nessun problema..basta indicare il percorso...



ma se ad esempio volessi fare la medesima cosa linkando non un mio file ma un qualcosa di Winzozz ?

Tipo ad esempio un link che mi apra direttamente la finestrella di Opzioni Cartella o le Proprietà di sistema ?



In pratica come avviene in diversi link presenti nella Guida in linea di Windows...

Ho guardato il tipo di percorso indicato dietro al link che apre Proprietà di sistema ma non posso farlo funzionare semplicemente inserendolo come link...



Idee ?

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 13:58    Oggetto: icone sul desktop? Rispondi citando

vuoi portare sul desktop i collegamenti a funzioni particolari? e' questo?



perche' in tal caso (se nn ho capito male la tua domanda, naturalmente) ti basta recuperare il file che gestisce la fuzione e con tasto dx-invia a-desktop ti crei il collegamento; io lo faccio regolarmente con esplora risorse piuttosto che la mappa caratteri o altro



rileggo il tuo post, ma nn riesco a capire se sto andando ot (probabile, casomai scusa l'intromissione :) )

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 14:03    Oggetto: Re: Rispondi citando



nessuna intromissione, dai ci mancherebbe...



in realtà non vorrei portare le icone sul desktop....ma tentare di creare un link interno ad una pagina .htm



dando uno sguardo al codice della Guida in linea ho notato che c'è un file .js.....recuperato quello, ho notato che compare un alert che dice che la funzionalità che cerco (link diretto come in Guida in linea) funziona solo con un file di help...

allora provo a salvare con estensione .hlp....ma a quel punto mi dice che il file non fa parte della Guida in linea e dunque....nisba



In sintesi....



se voglio aprire la tal cartella o il file sul pc..basta che al solito tag A href=".... do il percorso del file sul pc..



io volevo fare la medesima cosa facendo aprire Proprietà di Sistema....



Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 14:12    Oggetto: una specie di rubrica... Rispondi citando

... scritta in html dove raccogli i tuoi strumenti di lavoro, accessibili tramite un link classico che ha come percorso quello del tuo computer? e' questo?



e come mai 'sta esigenza, se nn sn indiscreta? (mi piace sbirciare le idee degli altri, si impara sempre qualcosa di interessante ;) )

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 15:48    Oggetto: RE: una specie di rubrica... Rispondi



esattooooooooooooooo.. ;)





la trovo molto comoda....e per quel che mi serve ottimizza al massimo comodità e tempistica....praticamente una sorta di Desktop



in una singola pagina ho tre sezioni a scomparsa (classico livello nascosto/mostra on click)

Ho alcuni collegamenti internet, alcuni file sul mio pc ed alcune applicazioni cui accedo spesso durante la giornata...

anzichè avere più icone sul desktop ho solamente una icona, di questo file...



e così mi è venuta in mente l'idea di accedere allo stesso modo ad alcune "funzioni" di Windows senza utilizzare il percorso classico...



Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi