Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Miglior HD portatile in affidabilità e durata...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
coll_1
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/03/07 16:16
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 11 Mag 2007 15:23    Oggetto: Miglior HD portatile in affidabilità e durata... Rispondi citando

Qual'è secondo voi il migliore HD portatile (mobile) in termini di affidabilità?Question

gradirei molto che mi eseponeste le vostre esperienze negative e positive avute con i vari dispositivi in questione...Wink

Vi chiedo tutto questo perchè si è aperto un grosso dilemma in me... Confused
ho acquistato due HD portatili:
-WD 120 GB portatile Black
-Lacie 160 GB portatile (non il porshe design ma il normale)

In quale dei due metto i dati più importanti?
Qual'è il migliore dei due?
Io non ne ho un idea... Embarassed

Secondo voi è meglio se li formatto? anche se sono già entrambi in Fat 32 che è quello che interessa a me perchè devo condividere file tra PC-Mac e nojn mi interessano partizioni interne.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 12 Mag 2007 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Beh... a parte il fatto che "qual è" si scrive senza apostrofo...... Old ma questo ha poca rilevanza per il tuo problema...
I WD hanno diverse serie, riesci a capire a quale appartiene il tuo? Dalla mia esperienza plurimensile di tecnico informatico, posso dirti che le "vecchie" serie non andavano granchè bene: ne avevamo una montagna di scassati (però ti parlo di quelli per pc).
Per quanto riguarda il Lacie, dovresti anche qui indicare il modello di hd montato (sicuramente non sarà Lacie, probabilmente è un Seagate o Quantum)... Attendo notizie!
Bye, Dario
Top
Profilo Invia messaggio privato
coll_1
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/03/07 16:16
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 13 Mag 2007 08:17    Oggetto: Rispondi citando

dariuzzo ha scritto:
Beh... a parte il fatto che "qual è" si scrive senza apostrofo...... Old ma questo ha poca rilevanza per il tuo problema...
I WD hanno diverse serie, riesci a capire a quale appartiene il tuo? Dalla mia esperienza plurimensile di tecnico informatico, posso dirti che le "vecchie" serie non andavano granchè bene: ne avevamo una montagna di scassati (però ti parlo di quelli per pc).
Per quanto riguarda il Lacie, dovresti anche qui indicare il modello di hd montato (sicuramente non sarà Lacie, probabilmente è un Seagate o Quantum)... Attendo notizie!
Bye, Dario


Il WD Passport Portable (Black) 120 GB USB 2.0 Hard Drives ( WDXMS1200 )
http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=261

Mentre il LaCie Mobile Drive Hi-Speed USB 2.0 160GB
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10868

Cavolo dopo quello che mi hai appena detto mi sono un pò spaventato!!Shocked

Spero che i miei siano OK....anche perchè mi servono per un viaggio(erasmus) di 6 mesi a Copenhagen!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 29 Ago 2007 18:19    Oggetto: Rispondi

Non sono un tecnico, ma un semplice amatore, quindi non ho un rapporto diretto e quotidiano con le esperienze altrui, ma per quanto riguarda la mia personalissima esperienza (e da quello che si "sente" in giro su vari forum) i WD sono ottimi prodotti: per quanto riguarda LaCie, invece, il giudizio è ottimo sul contenitore (fra i migliori per prestazioni e design), sospeso invece per il contenuto (visto che la ditta non produce gli HD, dipende dalla marca utilizzata per il tuo prodotto).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi