Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
installata scheda WIRELESS, perchè non funziona?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
delfinoblu00
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/05/06 14:39
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 23:57    Oggetto: installata scheda WIRELESS, perchè non funziona? Rispondi citando

Salve ragazzi

Ho installato la scheda miniPCI Gigabyte GN-WI01HT nel mio notebook COMPAQ PRESARIO 2540EA con Win XP, 512MB ram..

Ho caricato i driver + aggiornati scaricati dal sito del produttore, pensando fossero migliori di quelli precedentemente installati dal cd in dotazione alla scheda... ma dopo un paio di min. al massimo dall'avvio del S.O. il pc si pianta e presenta la seguente videato blu:



Ho fatto delle prove collegando contemporaneamente antenna MAIN e AUX e poi solo la MAIN, ma il risultato è sempre la schermata blu Mad ,
il pc va in blocco e lo devo necessariamente spegnere!

Se invece tolgo via la scheda miniPCI, il pc funziona correttamente senza alcun problema.

Da cosa potrebbe dipendere? Dalla scheda non compatibile col mio pc? Dalla memoria ram non compatibile con la scheda Gigabyte? Da erronea installazione dei driver? (lo spero...)

Per quanto riguarda la compatibilità scheda wireless <--> pc COMPAQ, ho visto che il mio modello di notebook non è tra quelli elencati incompatibili sul sito del venditore da cui l'ho acquistata. Mi posso fidare? Question

Premetto che ho avuto la scheda Gigabyte x mesi inserita dentro il notebook, con i driver originale installati, ma senza attivare mai la sezione radio, in quanto in attesa delle mini antenne da collegare e non ho avuto nessun problema o segnale strano.
Da qlch giorno invece, le antenne mi sono arrivate ed ho provveduto a collegarle ed attivare la sezione radio: x qlch secondo ha funzionato (indicandomi anke un segnale ricevuto eccellente tramite l'utility facente parte della dotazione software della scheda), dopo di ke non ha voluto + sentirne e si è presentata la videata blu.
Ho installato dei driver + aggiornati, pensando fosse qualche problema coi vecchi driver, ma non ho risolto nulla.

Chi mi aiuta? Non voglio buttare la scheda che è nuova ed è stata pagata abbastanza Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Mag 2007 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Installa (o re-installa) i driver della motherboard. E' un problema di IRQ routing (o almeno sembra, dall'errore...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
delfinoblu00
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/05/06 14:39
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 04 Mag 2007 20:15    Oggetto: Rispondi citando

I driver della motherboard dici??

Dove posso trovarli?

Ho solo i cd di WinXP (S.O. e disco di ripristino) che mi sn stati dati insieme al notebook!

Hai bisogno di qlch ulteriore info oltre il modello di computer (già scritto all'inizio del topic) per aiutarmi nella ricerca? Question

Intanto ti ringrazio... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Mag 2007 11:14    Oggetto: Rispondi citando

delfinoblu00 ha scritto:
I driver della motherboard dici??
Dove posso trovarli?


qui anche se mi sembra che non ci siano driver specifici per la motherboard... Confused

dopo aver inserito la scheda PCI, hai guardato se nel BIOS del PC c'è una voce apposta per riservare un IRQ allo slot PCI dove hai collegato la scheda? Idea

edit : qui c'è anche una nota Microsoft sul problema! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
delfinoblu00
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/05/06 14:39
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 08 Mag 2007 07:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Ho provato la procedura descritta nella nota Microsoft indicata... ma mi si presenta una schermata blu non identica, ma molto simile a quella già postata.. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Mag 2007 08:55    Oggetto: Re: installata scheda WIRELESS, perchè non funziona? Rispondi citando

delfinoblu00 ha scritto:
Ho caricato i driver + aggiornati scaricati dal sito del produttore


questi ?

delfinoblu00 ha scritto:
Per quanto riguarda la compatibilità scheda wireless <--> pc COMPAQ, ho visto che il mio modello di notebook non è tra quelli elencati incompatibili sul sito del venditore da cui l'ho acquistata. Mi posso fidare? Question


si può vedere la lista?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
delfinoblu00
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/05/06 14:39
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 10 Mag 2007 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Si SverX,
i driver che ho installato sono proprio quelli scaricabili dal tuo link! Crying or Very sad

Ho acquistato la scheda MiniPCI da un negozio su Ebay (Oxfordtec.com).
Non è presente + la pagina dell'oggetto da me acquistato, ma il sito del venditore esiste (www.oxfordtec.com).. e all'epoca salvai questa immagine:



Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Mag 2007 09:40    Oggetto: Rispondi citando

delfinoblu00 ha scritto:
il sito del venditore esiste (www.oxfordtec.com).. e all'epoca salvai questa immagine


vedo... non fa esplicito riferimento al tuo "COMPAQ PRESARIO 2540EA", e nemmeno ad un generico "COMPAQ PRESARIO"...

prova a contattarli, se mantengono una lista delle compatibilità sapranno dirti, credo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
delfinoblu00
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/05/06 14:39
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 11 Mag 2007 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Si, il mio pc non viene menzionato, ma nemmeno escluso tra quelli non compatibili.. inoltre sull'inserzione originale, diceva che c'erano tantissimi altri modelli compatibili non riportati...
Ad ogni modo, proverò a seguire il tuo suggerimento e contattare il venditore, con la speranza mi risponda Rolling Eyes

Una domanda:
sulla kb Microsoft, dice che è disponibile un driver aggiorato x il chipset Atheros:
shp5211.sys

ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte in rete...
Sapresti dove posso cercarlo?
Ad ogni modo 1000 grazie! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Mag 2007 14:34    Oggetto: Rispondi citando

hai provato anche a seguire esattamente quello che consigliano qui, pure se hai un altro modello?

Citazione:
1. Go to Add/Remove Software
2. Remove your G630 software
3. In Explorer, go to %windir%\system32\drivers and, if you see AR5211.sys, rename it to AR5211.old. (Note: it may have already been deleted by Step 2, above.).
4. Reboot your computer and log on
5. If Add/Remove Hardware wizard comes back up, choose Cancel
6. Install the latest DWL-G630 software that you downloaded earlier.
7. The software should install and your network card should now be enabled or detected. If it is, proceed normally. If it is not...
8. ...Click Start, Run, and run compmgmt.msc and open Device Manager ... click the name of your computer at the top of the tree, then click the icon to scan for new hardware
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
delfinoblu00
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/05/06 14:39
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 12 Mag 2007 08:03    Oggetto: Rispondi citando

Si, si .. bene o male è la procedura illustarta nella kb Microsoft! Crying or Very sad
Il problema si verifica anche in modalità provvisoria, non appena vado ad aggiornare i driver con la ricerca automatica, avendo preventivamente cancellato tutto (software Gigabyte ar5211.sys, hive del registry, ecc..)!!

Ho contattato il venditore e mi ha risposto che secondo lui non è compatibile Crying or Very sad ma di provare ugualmente.. Crying or Very sad Crying or Very sad


Ma questo "famoso" driver shp5211.sys che fine ha fatto? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mag 2007 11:24    Oggetto: Rispondi

delfinoblu00 ha scritto:
Ma questo "famoso" driver shp5211.sys che fine ha fatto? Shocked


detto fra me e te... secondo me l'hai inventato M$ Wink

mi dispiace per l'incompatibilità... ma perchè il venditore non lo ha scritto sul sito, allora? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi