Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
connessione 2 pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mandocca
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/05/07 12:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 12:25    Oggetto: connessione 2 pc Rispondi citando

allora ho un desktop connesso ad internet tramite modem isdn e ora ho aquistato un notebook con scheda di rete wireless incorporata.se acquisto una scheda di rete wireless pci per il desktop posso condividere il notebook la connessione internet e la stampante?GRAZIE 1000 a chi mi sa rispodere Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ma non penso sia questa la sezione del forum adatta. Comunque devi configurare le due schede wireless con indirizzi ip della stessa classe (es.: 192.168.1.1 il desktop e 192.168.1.2 il laptop).
Presumo tu stia usando xp su entrambi, giusto? Se sì sul desktop condividi la connessione isdn che utilizzi, e sul laptop indica come gateway il desktop (es.: 192.168.1.1). Per la stampante vai sul portatile aggiungi stampante-cerca stampante di rete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mandocca
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/05/07 12:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 17:31    Oggetto: Rispondi citando

grazie davvero sei un mito.comunque sul desktop ho xp xome service pack2 ma sul notebook ho vista premium.come mi devo comportare?scusa se ho sbagliato sezione del forum
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 17:39    Oggetto: Rispondi citando

e figurati capita! mal che vada ci sposteranno i mod.
Dunque per quanto riguarda vista (salvo novità ecclatanti assai improbabili ma non si sa mai!Smile ) è la stessa identica cosa. vai tranquillo. Il protocollo di rete (TCP/IP) è a sè stante. L'unico problema, se così si può dire, era se avevi linux, allora per far riconoscere le due macchine dovevi configurare un samba server, ma non è il tuo caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Mag 2007 15:33    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
e figurati capita! mal che vada ci sposteranno i mod.
Spostati... e rimosso il doppione, gia' che c'ero.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mandocca
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/05/07 12:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 01:18    Oggetto: connettere 2 pc in rete ad hoc Rispondi citando

allora sono 7 ore che sto provando a connetere in rete 2 pc e nn ci riesco. Shocked mi spiego:il server connesso a internet tramite cavo ISDN con XP.il client è un laptop sony con scheda wireleesss integrata con windows VISTA. Sad naturalmente il server ha la scheda di rete wireeless perfettamente installato.qualcuno di voi puo guidarmi senza nemmeno tralasciare l'ovvio per una condivisione della stampante installata sul server e la connnessione internet??????GRAZIE
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 07:36    Oggetto: Rispondi citando

Ci provo, però non avendo una rete wireless devo andare a tentativi.
Dunque incominciamo dal desktop che fa da gataway. Riesce ad andare su internet suppongo, quindi vai sulle connessioni di rete, clicca col tasto destro proprietà sull'icona della tua connessione isdn, nella scheda avanzate metti il segno di spunta alla voce "consenti algi altri utenti di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer". Questo passo è necessario epr condividere la connessione qualsiasi sia il problema, quindi tanto valeva postartelo.
Ora dimmi di preciso, cosa non riesci a fare? Comunicano tra loro i computer? Hai provato a fare un ping (start esegui e scrivi cmd. Dal prompt dei comandi digita ping [IP dell'altro computer, es.: 192.168.1.2, senza parentesi]?
Che scheda wireless hai sul desktop? per gestirla usi il software proprietario o quello di windows? e sul Laptop?


prova a dare un'occhiata anche qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
mandocca
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/05/07 12:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 08:56    Oggetto: Rispondi citando

il primo intoppo è che dopo pochi minuti il desktop perde il segnale di rete infatti l'icona vicina all'orologio ha una croce rossa
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 10:19    Oggetto: Rispondi citando

può dipendere dalla portata delle schede wireless. Dovresti ercare di tenerle il più vicino possibile, evitando muri portanti e lontananze esagerate. Ma in rete vanno i due computer?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mandocca
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/05/07 12:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando

[quote="maxismakingwax"]la configurazione la faccio a mezzometro pertanto nn credo sia un problema di portata.il punto è che il laptop mantiene la connessione mentre il desktop dopo pochi minuti perde il segnale
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 15:25    Oggetto: Rispondi

e in quel mezzo metro ci sono muri portanti di mezzo? Laughing no dai scherzo! Laughing

mi viene in mente solo un possibile problema con i driver. Prova ad installare la versione aggiornata, però non ho ancora capito se a parte le interruzioni la rete wireless funziona. In ogni caso, che scheda hai sul desktop? e sul portatile? pingano i due computer? vanno su internet entrambi? che software stai usando per la configurazione della rete wireless?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi