Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Con il WI-FI non si connette automaticamente...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
desa85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/07 17:24
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 22 Apr 2007 08:13    Oggetto: Con il WI-FI non si connette automaticamente... Rispondi citando

Ciao a tutti...ho installato da poco il wi-fi in casa mia per non mettere ogni volta il cavo lan volante Wink .pero' ho un problemino,ogni volta che accndo il pc,l icona piccolina in basso a destra sul desktop (il pc piccolino con la rete wi-fi senza fili)mi dice che è connesso,provo ad andare su internet...ma non va!per risolvere devo cliccare col tasto destro del mouse sull iconcina piccola della rete e mettere RIPRISTINA,una volta fatto questo internet si connette e va benissimo! di regola non si dovrebbere connettere automaticamente all avvio?? grazie a tutti per le risposte! ciao a tutti! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
desa85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/07 17:24
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 06:46    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno sa aiutarmi??
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 07:30    Oggetto: Rispondi citando

In effetti penso che sarebbe normale che si connettesse all'avvio, ma non sono un esperto...
Magari qualche esperto ha approfittato del ponte, aspetta fiducioso...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
beppero
Eroe
Eroe


Registrato: 05/04/07 09:05
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 12:41    Oggetto: Re: Con il WI-FI non si connette automaticamente... Rispondi citando

desa85 ha scritto:
Ciao a tutti...ho installato da poco il wi-fi in casa mia per non mettere ogni volta il cavo lan volante Wink .pero' ho un problemino,ogni volta che accndo il pc,l icona piccolina in basso a destra sul desktop (il pc piccolino con la rete wi-fi senza fili)mi dice che è connesso,provo ad andare su internet...ma non va!per risolvere devo cliccare col tasto destro del mouse sull iconcina piccola della rete e mettere RIPRISTINA,una volta fatto questo internet si connette e va benissimo! di regola non si dovrebbere connettere automaticamente all avvio?? grazie a tutti per le risposte! ciao a tutti! Wink

ciao,

sono necessarie alcune info in più.

connessione?
operatore che ti fornisce la connessione?
tipo di abbonamento? (flat o a consumo)
tipo di apparato wireless che utilizzi per gestire il wifi e relativa marca/modello? (AP, Router, router xDSL)
marca/modello scheda wifi che utilizzi sul pc?

i problema è un filo anomalo, per meglio capire se si tratta di problema software e hardware servono alcune info in più.

attendiamo tue nuove.
Top
Profilo Invia messaggio privato
desa85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/07 17:24
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 27 Apr 2007 10:14    Oggetto: Re: Con il WI-FI non si connette automaticamente... Rispondi citando

beppero ha scritto:
desa85 ha scritto:
Ciao a tutti...ho installato da poco il wi-fi in casa mia per non mettere ogni volta il cavo lan volante Wink .pero' ho un problemino,ogni volta che accndo il pc,l icona piccolina in basso a destra sul desktop (il pc piccolino con la rete wi-fi senza fili)mi dice che è connesso,provo ad andare su internet...ma non va!per risolvere devo cliccare col tasto destro del mouse sull iconcina piccola della rete e mettere RIPRISTINA,una volta fatto questo internet si connette e va benissimo! di regola non si dovrebbere connettere automaticamente all avvio?? grazie a tutti per le risposte! ciao a tutti! Wink

ciao,

sono necessarie alcune info in più.

connessione?
operatore che ti fornisce la connessione?
tipo di abbonamento? (flat o a consumo)
tipo di apparato wireless che utilizzi per gestire il wifi e relativa marca/modello? (AP, Router, router xDSL)
marca/modello scheda wifi che utilizzi sul pc?

i problema è un filo anomalo, per meglio capire se si tratta di problema software e hardware servono alcune info in più.

attendiamo tue nuove.


ciao cerco di darti + info possibili che mi hai chiesto:
-connessione:(se intendi il tipo) ADSL
-operatore FASTWEEB
-tipo di abbonamento:FLAT
-tipo di apparato:non ho capito bene a che ti riferisci.....non sono molto pratico
-marca:3COM ADSL WIRELESS
-MARCA scheda wi-fi sul pc:D-LINK DWL-G510

questo è quanto ne so....ti ringrazio per l aiuto e per le risposte! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 02 Mag 2007 22:25    Oggetto: Rispondi

N.B. è un tentativo......
Potresti provare a disattivare il Zero Configuration e lasciare lavorare solo il software della scheda D-Link sul PC.
Per disattivare vai in; start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi -> e alla finestra che si apre cerca ZERO CONFIGURATION (una delle ultime voci)....poi click con tasto destro sulla voce -> proprietà e alla finestra che si apre, alla voce tipo di avvio metti manuale o disabilitato -> applica e riavvii il PC.
P.S. non ti aspettare che la connessione sia immediata all'accensione del PC, essendo una connessione senza fili un pò di tempo ci vuole per "allineare" tutti i dati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi