Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Collegamento router Kraun
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
osber57
Eroe
Eroe


Registrato: 24/09/05 22:51
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 30 Apr 2007 22:06    Oggetto: Collegamento router Kraun Rispondi citando

ho un pc con WXPprof e una notebook con WVista, un router Kraun de qualche anno fa e vorrei collegarme con questo router e le due pc in contemporaneo (il router già funziona con la NB in tanto il pc si collega con modem telecom), i miei dubbi sono : quando le due macchine sono collegate al router, se una delle due viene infetta da qualche virus, l'altra rischia di infettarsi tramite il router?? tempo fa avevo adoperato il Kraun con W98 e ricordo che dovevo compiere diversi passi per collegarme a internet invece adesso quando ho collegato la NB senza fare nulla già ero collegato a la rete navigando senza nessun problema, il Win Vista non ha chiesto nulla, è normale questo collegamento cosi diretto ?? è sicuro il router o presenta qualche falla in più in relazione al modem?? Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Se i due computer sono collegati tra di loro
(a prescindere che siano collegati entrambi ad internet)
non si può escludere che non s'infettino l'uno con l'altro.

(Del resto, lo stesso se scambi floppy, CD, DVD, chiavette USB, ecc. prendnedo quelli sscritti da un computer e facendoli leggere all'altro)
Top
Profilo Invia messaggio privato
osber57
Eroe
Eroe


Registrato: 24/09/05 22:51
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 15:17    Oggetto: Rispondi citando

I due computer sono collegati al router, tramite le entrate RJ45, il tema è che io non so se dentro il router c'è collegamento fisico tra i due pc o se ognuno viaggia per conto suo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 02 Mag 2007 21:23    Oggetto: Rispondi

Un collegamento "fisico" non c'è. Ogni porta RJ45 va a finire dentro ad un chip; è questo che poi pensa a smistare le informazioni.
Un router (quelli semplici da basso commercio), in parole spicciole, non è altro che un modem adsl + switch.
Il router necessita delle giuste configurazioni per proteggerti dall'esterno; avrai sicuramente la guida per farlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi