Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Proteggere una rete Wireless Linksys
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/07 11:23
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 09:43    Oggetto: Proteggere una rete Wireless Linksys Rispondi citando

Buongiorno a tutti, sto cercando disperatamente di proteggere la mia rete wireless poichè usufruisco di un gateway wireless linksys, ma non riesco a proteggerlo. Ho provato a impostare la sicurezza con crittografia wep o wpa o radius o leap, ma ogni volta che ne uso una che il gateway mi fornisce, quando vado per connettermi mi dice che non mi trova il punto di accesso e non si connette, e quindi si connette solo con sicurezza disabilitata. Potete aiutarmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia! Ora sull'altra discussione ti ho istigato a togliere il software linksys, quindi se ancora non l'hai fatto prova a gestire queste periferiche con il software microsoft. Con quello prova a impostare una protezione wep. dovrebbe impostartela, però non riesco a essere più preciso, non ho sottomano reti wireless per fare prove, devo andare a memoria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/07 11:23
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con windows, e infatti mi trova la rete wireless e mi ci fa pure connettere però quando vado su Internet Explorer non mi visulaizza la pagina e dice che non è connesso! quando invece lo è.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Come già ti ho anticipato sono molto tonto, quindi armati di pazienza e spiegami bene: cosa intendi per connesso? connesso alla lan, ad internet o entrambi? se sei sicuro della connessione internet hai controllato che IE non sia in modalità non in linea(a volte non si sa mai!)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/07 11:23
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 02 Mag 2007 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Allora dopo che ho connesso la rete wireless, vado ad aprire Internet Explorer e si apre con uno sfondo bianco, poi appare la finestrella della Connessione Remota.

Capito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/07 11:23
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 02 Mag 2007 10:47    Oggetto: Rispondi

Ho risolto! sono connesso con windows, a quella finestrella che appariva ho messo: Non usare mai connessioni remote. Quindi in teoria ora potrei disinstallare linksys? e come proteggo questa rete?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi