Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La posta in cassaforte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2007 08:52    Oggetto: La posta in cassaforte Rispondi citando

Commenti all'articolo La posta in cassaforte
Poste Italiane si rivolge all'Imq, che certificherà sicurezza e qualità. Ai nastri di partenza Mail Room, per acquisire in digitale la corrispondenza cartacea.



Top
{Fulvio Palma}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2007 21:33    Oggetto: Daccordo, ma solo in parte Rispondi citando

Sono daccordo con il fatto che le "velleità commerciali" delle Poste siano state poco apprezzate ... almeno: io non le ho apprezzate per niente, mi sembra quasi ridicolo entrare in un ufficio postale per comprare prodotti da "Centro Commerciale", ma è solo un'opinione.

Invece sono abbastanza soddisfatto dei servizi postali e telematici: ho due PostePay che uso regolarmente su internet, da anni e senza problemi; trovo che l'offerta di servizi di spedizione sia abbastanza ampia e utilizzo spesso Posta Celere e Pacco Celere (1 o 3) e non ho mai avuto problemi; la Posta Prioritaria è ormai routine e la posta normale non è più "da barzelletta"; la mia casella "@poste.it", gratuita, non mi impone restrizioni come altre caselle di posta gratuite ...

Certo: qualche scelta discutibile (molto discutibile) c'é, come i kit per la certificazione che funzionano solo su S.O. Microsoft (se non sono rimasto indietro), ma non mi sembra che le Poste non abbiano fatto un grosso sforzo di miglioramento e che non offrano servizi utili ed efficienti.
Top
{Antonino Capuzzo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2007 11:28    Oggetto: Mediocre esercizio di marketing . . . ??!!?? Rispondi citando

Provate a controllare la tariffa di spedizione di un telegramma da un Ufficio Postale, con l'utilizzo dell'impiegato e tutto il resto e l'equivalente servizio on line dove il tutto é automatico e sei tu che fai l'impiegato !!!!
Stessa cosa per una raccomandata !!!!!!
Se la linea é la stessa, scordatevi una riduzione della tariffa !!!!!
Top
emmeesse
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/05/06 14:57
Messaggi: 7
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 25 Apr 2007 19:19    Oggetto: Re: Daccordo, ma solo in parte Rispondi citando

{Fulvio Palma} ha scritto:
.....Posta Prioritaria è ormai routine e la posta normale non è più "da barzelletta";....."


A me risulta che la posta normale non esista più, ormai si spedisce solo con la prioritaria. O mi hanno dato un'informazione errata?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 25 Apr 2007 19:28    Oggetto: Re: Daccordo, ma solo in parte Rispondi citando

emmeesse ha scritto:
{Fulvio Palma} ha scritto:
.....Posta Prioritaria è ormai routine e la posta normale non è più "da barzelletta";....."


A me risulta che la posta normale non esista più, ormai si spedisce solo con la prioritaria. O mi hanno dato un'informazione errata?

Da un tabaccaio, in fase di acquisto di francobolli, ho avuto anch'io la stessa informazione, ovvero che esiste solo più la posta prioritaria...

A meno che sia proprio questo il motivo per cui... "la posta normale non è più da barzelletta"... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 11:17    Oggetto: Rispondi

Abolita con decreto del governo... Evil or Very Mad (nel Maggio 2006...)

ecco l'articolo di Repubblica a riguardo...

Citazione:
ROMA - Addio vecchio francobollo. Entro la fine del mese gli italiani avranno un solo modo per spedire la corrispondenza: la posta prioritaria. Più veloce, certo, ma anche più costosa.

L'"ordinaria", quella che con 45 centesimi di bollo e un po' di pazienza, prometteva il recapito della corrispondenza entro tre giorni dalla spedizione, è stata abolita per decreto. Il testo, firmato una quindicina di giorni fa dall'allora ministro della Comunicazione Mario Landolfi, è stato pubblicato venerdì scorso in Gazzetta Ufficiale. Per spedire una lettera, quindi, fra qualche giorno sarà "obbligatorio" acquistare un francobollo da 60 centesimi: 15 centesimi in più che dovrebbero garantire il recapito entro un solo giorno lavorativo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi