Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Access Point incompatibile con la Videostation Fastweb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pamika
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/04/07 18:25
Messaggi: 198

MessaggioInviato: 21 Apr 2007 18:40    Oggetto: * Access Point incompatibile con la Videostation Fastweb Rispondi citando

Salve
ho comprato di recente un access point Netgear e funziona benissimo con la rete di fastweb tranne che per un piccolo-grande problema.
se è in funzione la video station - ovvero la TV di fastweb - non riesco a collegarmi a internet a Skype a MSN eccetera anche se il portatile riconosce la rete WI FI.
Ho chiamato il sevizio tecnico di Fastweb e mi hanno risposto che, anche essendo del tutto legale che io abbia connesso un access point che non sia il loro, potrebbe andare in conflitto con la video station, ma sempre dato che non è quello che loro forniscono in comodato d'uso, non mi danno alcun aiuto..
molto gentili..
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie infinite
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppero
Eroe
Eroe


Registrato: 05/04/07 09:05
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 22 Apr 2007 13:37    Oggetto: Re: l'access point incompatibile con la video station di fas Rispondi citando

pamika ha scritto:
Salve
ho comprato di recente un access point Netgear e funziona benissimo con la rete di fastweb tranne che per un piccolo-grande problema.
se è in funzione la video station - ovvero la TV di fastweb - non riesco a collegarmi a internet a Skype a MSN eccetera anche se il portatile riconosce la rete WI FI.
Ho chiamato il sevizio tecnico di Fastweb e mi hanno risposto che, anche essendo del tutto legale che io abbia connesso un access point che non sia il loro, potrebbe andare in conflitto con la video station, ma sempre dato che non è quello che loro forniscono in comodato d'uso, non mi danno alcun aiuto..
molto gentili..
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie infinite


quanti PC/apparati hai connesso, compresa la video station, all'apparato fastweb (hag)?

che tipo di connessione hai? fibra o xDSL?
Top
Profilo Invia messaggio privato
pamika
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/04/07 18:25
Messaggi: 198

MessaggioInviato: 22 Apr 2007 18:36    Oggetto: Re: l'access point incompatibile con la video station di fas Rispondi citando

grazie per la risposta
sono collegata in fibra e quindi dovrei avere 5 indirizzi IP.
ho connesso un PC da tavolo, il telefono, la TV e l'access point
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppero
Eroe
Eroe


Registrato: 05/04/07 09:05
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 22 Apr 2007 20:11    Oggetto: Re: l'access point incompatibile con la video station di fas Rispondi citando

non ti elenco le possibili configurazioni che tu potresti aver adottato, dato che solo una è quella funzionante.

putroppo la VS deve essere connessa direttamente all'HAG fw e per la precisione sulla porta OUT1.

sulle altre 2 porte dell'hag puoi attaccare il resto degli apparati nel modo in cui preferisci, l'importante è che la VS sia attaccata direttamente via Rj45 alla porta OUT1.

tale limitazione nasce dal fatto che la VS ha, su ogni abbonamento, il primo IP del tuo pool ad essa riservato, IP che acquisisci con maggiore facilità collegandola in modo diretto sulla out1.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pamika
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/04/07 18:25
Messaggi: 198

MessaggioInviato: 22 Apr 2007 21:25    Oggetto: grazie Rispondi citando

Ok grazie provero' a vedere a quale porta ê collegata la VS, ma credo sia collegata nella maniera giusta anche perché non mi dà alcun oroblema anche quando accendo l'access point. E' l'access point che non funziona... sia se l'accendo prima che dopo la VS...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupin4548
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/06/07 13:43
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 16 Giu 2007 13:54    Oggetto: fasweb e video station Rispondi

Fastweb fornisce Access Point US Robotics, modello USR8054. La particolarità di questo AP è che si possono configurare il range dei 5 indirizzi IP di casa tua, la SubnetMask, il Gateway predefinito, il DNS primario e secondario, e soprattutto l'indirizzo IP del DHCP. GLi altri AP in commercio non lo permettono, nè il tuo Netgear nè il D-Link, che è molto comune. Comunque il problema reale è che quando la video station è accesa, la banda passante è insufficiente e l'AP va in time out. Con l'USRobotics non succede perchè tutto è impostato in modo fisso e quindi non ci sono interrogazioni in rete. Per dire le cose come stanno, Fastweb ha qualche problema di banda passante sul suo HAG, ma ha trovato una configurazione con un particolare modello di AP che funziona lo stesso.
Risparmiati tempo, perchè qualunque tentativo di cambiare configurazione tu possa fare non otterrai niente. Anche se metti l'IP e il Gateway fisso sul tuo AP, otterrai solo che la rete wireless si aggancia subito, ma poi in internet non ci vai lo stesso.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi