Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gruppo di continuità, stabilizzatore e mainboard.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 28 Lug 2003 13:28    Oggetto: Gruppo di continuità, stabilizzatore e mainboard. Rispondi citando

Mi piacerebbe sapere se succede anche a qualcun'altro: il mio pc è protetto da un gruppo di continuità e all'uscita di questo ho collegato uno stabilizzatore. Quest'ultimo è di quelli moderni con trasformatore isolatore e circuito a commutazione. Qualche volta, una volta accesi entrambi, il PC non fa partire il post e quando riavvio mi ritrovo davanti ad una pagina del bios con a lato un warning sulla CPU: cioè che all'ultimo avvio la frequenza della CPU era risultata superiore a quella di targa e che bisognava ricontrollare le impostazioni. E' pure vero che lo stabilizzatore è un surplus poichè il mio UPS è di quelli con controllo tensione, ma questo mi è capitato con tre diverse mainboard. Ci sarebbe qualcuno che potrebbe illuminarmi?

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Lug 2003 13:40    Oggetto: Re: Gruppo di continuità, stabilizzatore e mainboard. Rispondi citando

succede anche senza stabilizzatore? e quando spegni il PC poi spegni anche l'UPS?

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 28 Lug 2003 13:59    Oggetto: ... Rispondi citando

io ho un gruppo di continuita' che vale anche da stabilizzatore (o almeno cosi' mi hanno detto: APC300); l'ho dovuto adottare a causa del masterizzatore, rovinavo piu' dischi io di un giradischi con la puntina consumata :rolleyes (mi hanno spiegato che sono lontana "dalla cabina dell'enel" :p )



da quando ce l'ho, l'ho usato su 3 pc diversi (qualche mese fa ho rifatto i collegamenti ed ora TUTTO tranne la stampante, e' collegato al gdc); spengo il pc e alla fine spengo pure il gdc: non ho mai avuto problemi di sorta



lo so, non ho risposto alla tua domanda, ma, pur conoscendo diverse persone con il mio stesso sistema di protezione, non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi :|

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 28 Lug 2003 19:29    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Quote:
succede anche senza stabilizzatore? e quando spegni il PC poi spegni anche l'UPS?


Mi sa che è proprio questo che devo verificare: provare ad eliminare lo stabilizzatore. Quando accendi un apparecchio di questo genere c'è un lieve picco di tensione. Mi è successo con due Asus ed una QDI: stessa storia. Quando spengo spengo tutti e due.

Quote:
io ho un gruppo di continuita' che vale anche da stabilizzatore


Cara gieffeo, anche il mio UPS ha questa prerogativa ma dato che sono originario di Roma ma abito in un paese "dell'isola che non c'è" ho esagerato aggiungendo anche un ulteriore sistema di stabilizzazione. Quì basta uno starnuto di Giove e va via la corrente. La tensione da presa varia da 200 a 250!!>:

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 28 Lug 2003 19:51    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
eliminare lo stabilizzatore




niente stragi pf! il sangue e' difficilissimo da pulire, soprattutto dal parquet :rolleyes



Quote:
Quì basta uno starnuto di Giove e va via la corrente. La tensione da presa varia da 200 a 250




quindi hai seguito questa comunita' allo scopo di perorare la tua causa affinche' giove prenda i dovuti provvedimenti e faccia scorte di aspirina, giusto? :lol

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 28 Lug 2003 20:18    Oggetto: Re: ... Rispondi

Quote:
quindi hai seguito questa comunita' allo scopo di perorare la tua causa affinche' giove prenda i dovuti provvedimenti e faccia scorte di aspirina, giusto?




Più o meno:lol Pregherò Pincopallino perchè interceda presso Giove Pluvio.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi