Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
reinstallare Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dvbs
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/04/07 17:38
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 17:44    Oggetto: reinstallare Vista Rispondi citando

Su un portatile HP Pavillon vi era preinstallato Vista ma per una serie di problemi ovvero alcuni programmi XP non funzionavano (assurdo) ho tentato l'installazione di XP. Al momento non ci sono riusciuto ma adesso non riesco nemmeno a reinstallare Vista. Ho creato il disco di ripristino ma non funzione perchè credo dipenda dall'avvenuta cancellazione di tutte le partizioni preesistenti. Qualcuno sa indicarmi come risolvere il problema? Almeno reinstallando l'originale Vista?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, e benvenuto

Se hai formattato tutto, cancellando tutte le partizioni, devi ricrearne almeno una globale in formato NTFS, sulla quale potrai poi installare XP (o Vista)...
(se ne parla anche in questa discussione... dal post linkato in poi, in particolare...)

Peraltro, il problema che alcuni programmi di XP non funzionino sotto Vista non è così tanto assurdo come dici, basta che dai un'occhiata alle varie discussioni in questo forum...

Io, se fossi in te, avendo la possibilità, installerei XP piuttosto che Vista (se hai i CD con licenza di entrambi i sistemi non dovrebbero esserci problemi legali... Vista lo potrai sempre installare in futuro, quando sarà più stabile e affidabile...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dvbs
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/04/07 17:38
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 05:24    Oggetto: Rispondi

Ho scoperto che Vista mantiene una piccola partizione che non deve essere mai cancellata per non avere problemi di reinstallazione. Questa contiene i driver essenziali per il riconoscimento di alcune periferiche come nello specifico l'HD che al momento infatti non mi viene riconosciuto. Bisogna quindi innanzitutto reinstallare alcuni driver che sono reperibili sul sito della HP e poi procedere con il disco di recupero. Per quanto riguarda la mia affermazione sull'assurdità di un sistema operativo come Windows che non riconosce adesso addirittura se stesso essa si riferisce a:
- Compro un sistema dove il proprietario non mi dice che i programmi che uso (delle stesso prroprietario) non possono funzionare. E' evidente che siamo difronte ad una scandalosa truffa!!!

P.S.: Solo marginalmente devo dire che la ho trovato Vista preinstallato e per evitare di far storie con il negoziante (che ora farò) ho deciso di tenerlo. Uso da anni Linux senza problemi (infatti ho installato immediatamente e senza alcun problema Linux!) e non mi conviene ASSOLUTAMENTE passare a Bill che ancora una volta sacrifica i propri utenti ai suoi interessi economici.
Comunque grazie per la risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi