Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
lettore mp3: si spegne se tento di riprodurre musica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sowdust
Eroe
Eroe


Registrato: 12/03/06 13:35
Messaggi: 51
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: 27 Feb 2007 14:28    Oggetto: lettore mp3: si spegne se tento di riprodurre musica Rispondi citando

ciao a tutti!
Non so se hardware sia la categoria giusta, visto che non si parla di pc...
Ad ogni modo questo è il mio problema:
il mio lettore mp3, comprato su ebay è uno di quelli senza marca.
Da 1gb, ha le solite funzioni di riproduzione mp3 e registrazione voce.
Il problema è che dopo aver ri-formattato la partizione in file system fat16, ogni volta che lo accendo e seleziono l'opzione "riproduci musica" si spegne automaticamente e si riaccende, come se venisse tolta la batteria e rimessa.
(ovviamente non è la batteria il problema!)
La stessa cosa succede se tento di entrare nella modalità per ascoltare le registrazioni, mentre non succede se provo a registrare o ad entrare nella configurazione o nella funzione "rubrica telefono".
Può essere un problema di firmware? Se sì, dove posso trovarne uno da scaricare? Sulla confezione e sulle istruzioni non c'è scritto nulla!
Oppure basta riformattare la partizione in un altro filesystem o con opzioni particolari?
grazie anticipate
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
beppero
Eroe
Eroe


Registrato: 05/04/07 09:05
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 10:27    Oggetto: Re: lettore mp3: si spegne se tento di riprodurre musica Rispondi citando

ciao,

una possibile soluzione la hai già proposta tu stesso.
primo tentativo potrebbe essere la riformattazione della periferica con un FS Fat32 e vedere che succede poi.

se non cambiasse nulla puoi come già da te intuito provare con un upgrade/reinstallazione del firmware, previa individuazione dell'identificativo (modello) del tuo lettore, identificazione che puoi fare attraverso i classici software di controllo/identificazione delle periferiche presenti su di un pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sowdust
Eroe
Eroe


Registrato: 12/03/06 13:35
Messaggi: 51
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 11:47    Oggetto: Rispondi

ciao!
il problema è stato risolto parecchio tempo fa.
Ho riformattato il tutto, in far16 mi pare, e reinstallato il firmware.
Ora continuano a sussistere alcuni problemi, come ad esempio degli strani file che continua a dirmi siano in sola lettura e non posso eliminarli, ma penso che riformattando nuovamente il tutto si possano risolvere questi problemi.
Grazie comunque per il suggerimento!
ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi