Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Apr 2007 06:11 Oggetto: Per lanciare Zune Microsoft alza entrambe le braccia |
|
|
Commenti all'articolo Per lanciare Zune Microsoft alza entrambe le braccia
Dopo appena tre giorni dall'annuncio congiunto di EMI e Apple, anche la casa di Redmond proporrà titoli musicali privi di DRM.
Microsoft Zune
|
|
Top |
|
|
Andhaka Mortale devoto
Registrato: 10/07/06 10:25 Messaggi: 8
|
Inviato: 06 Apr 2007 09:41 Oggetto: |
|
|
Si attende il lancio in Europa?!?!
Cioè davvero qualcuno qui sta attendendo il lancio Zune?! S', forse per sapere come scansarlo!
Scherzi a parte, Microsoft fa la solita inversione a U totale cercando di andare dietro ad un mercato che dovrebbe escluderla anche solo per la sua obsolescenza.
E zune è un pericolo per l'iPod come la cozza caramellata è un pericolo per l'uovo di pasqua.
Cheers |
|
Top |
|
|
robyv Eroe
Registrato: 30/01/06 11:01 Messaggi: 62
|
Inviato: 06 Apr 2007 23:04 Oggetto: |
|
|
Se per strappare clienti ad Apple puntano sulla musica in abbonamento e sullo schermo grande mi sa che rimarranno molto delusi, iTunes non offre abbonamenti ed è il primo negozio di musica on-line e per quanto riguarda lo schermo grande forse non si sono accorti che Apple ha presentato l'iPhone che fra due mesi sarà in vendita negli USA
Per quanto riguarda il "successo" di Zune vi invito a leggere questo articolo macity ha scritto: | Zune, cronaca di un insuccesso annunciato
Zune a distanza di quattro mesi dal lancio non conquista quote di mercato ma ne perde.
Zune è in navigazione nell'oceano dei player multimediali da circa 5 mesi e gli analisti iniziano tirare alcune conclusioni. Oltre alle conclusioni, sarebbe il caso di dire "tirare le orecchie" a Microsoft, visto che il lettore non sembra aver riscosso il successo profetizzato da Redmond.
(...) indagini di mercato che segnalano un calo di vendite per il player di Microsoft (...) Zune ha perso terreno; lo ha perso all'interno di una ridotta quota che comprende solo i player basati su hard disk, una quota che occupa solo un quarto, massimo un terzo, del mercato generale di dispositivi mp3. Il resto della torta è occupato dai lettori mp3 basati su memoria flash. (....) la fetta di torta su cui Microsoft ha messo le mani è stata strappata non tanto dalle mani di Steve Jobs, ma ad altri produttori più piccoli (ad esempio Creative), sovrastati dal marketing di Microsoft.
(...) obiettivo principale di Zune, cioè insidiare la quota consolidata di iPod. Invece il mercato l'ha recepito più come una seconda scelta.
diversi errori strategici ( ...) sottolineati da alcuni analisti.
(...) l'opzione WiFi sharing, ha fatto un buco nell'acqua, risultando ostica, limitata e, (...) priva di quel appeal legato al passaparola, che di solito sta alla base della formazione di un vero network sociale. (...) a Redmond si dovrebbe tentare da una parte, di offrire qualcosa di innovativo (come appunto al possibilità di scaricare musica wireless da qualunque punto geografico), non limitarsi ad accodarsi alla corrente.
(...) tentare di attirare "nuovi clienti" introducendo i meno esperti al mondo dei dispositivi multimediali (...) e proponendo versioni di Zune più economiche, basate su memorie flash, nella speranza di contrastare lo strapotere dell'iPod nano e dello shuffle. (...) Redmond dovrebbe maggiormente sfruttare il vento che proviene dallo Zune Marketplace, basato sull'abbonamento mensile piuttosto che sulla spesa singola tipica dell'iTunes Store.
Senza considerare il difetto che pare affliggere molti prodotti "made in Redmond", cioè la grande quantità di bugs di cui soffre il lettore (...)
Zune debba essere "sexy"(...)in grado di emanare "appeal"(...) Oltre (...) a dover considerare l'aspetto puramente estetico (...) "Perché mai uno Zune marrone?".
Jason Reindorp, direttore marketing del progetto Zune, replica sostenendo come Microsoft starebbe prestando attenzione a tutti questi aspetti, (...) |
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|