Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
BANNER
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luna
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2003 17:13    Oggetto: BANNER Rispondi citando



Mi capita spesso di ricevere mail da amici che riportano in coda al messaggio un banner pubblicitario con tanto di link.

Questa cosa, oltre che ad apparire brutta esteticamente agli occhi di chi la riceve, non è per niente richiesta dalla persona che invia il messaggio, infatti il banner viene generato in automatico una volta che la mail viene inoltrata.

Sulla necessità di inibire la creazione di questo link è stato interpellato il proprio server di posta, ma questo non ha mai risposto.

Cosa ci suggerite di fare?



Top
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Mar 2003 17:48    Oggetto: Re: BANNER Rispondi citando

Quale servizio di email usano i tuoi amici? Se si tratta di uno dei tanti servizii gratuiti (yahoo, hotmail ecc.) quel banner è il prezzo indiretto che pagano loro e chi riceve. Se si tratta di un ISP (Internet Service Provider) a pagamento, allora bisogna protestare presso quest'ultimo. Sempre che nel contratto non vi sia scritto che loro hanno diritto di "bannerare". Nell'era digitale nessuno più legge i contratti prima di sottoscriverli, soprattutto se la procedura è effettuata "on line". Una finestra con uno sproloquio in "legalese" e due pulsanti "Accetto" e "Rifiuto". Chi mai legge prima di pigiare "accetto"?

_________________________________

«Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue»

(M. Proust, All'ombra delle fanciulle in fiore)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Luna
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2003 18:02    Oggetto: BANNER Rispondi citando

Infatti... si tratta di uno dei tanti servizi gratuiti, che quindi non prevedono la sottoscrizione di un contratto vero e proprio.

Personalmente tornerei all'uso dell'amata "carta e penna", ma purtroppo al giorno d'oggi nessuno sa più assaporare la gioia dell'attesa.



Accontentiamoci e paghiamo pegno..



Grazie.

Top
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Mar 2003 18:08    Oggetto: Re: BANNER Rispondi citando

Quote:
Infatti... si tratta di uno dei tanti servizi gratuiti, che quindi non prevedono la sottoscrizione di un contratto vero e proprio.




E qui ti sbagli! Quando apri un "account" ti viene presentata una finestrella con le condizioni del contratto. Devi pigiare "Accetto", altrimenti non ti lasciano aprire l'account".



Quote:
Personalmente tornerei all'uso dell'amata "carta e penna", ma purtroppo al giorno d'oggi nessuno sa più assaporare la gioia dell'attesa.




Il mondo corre! Comunque se usi un ISP a pagamento non hai banner, ed il servizio di solito è migliore (più affidabile).



_________________________________

«Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue»

(M. Proust, All'ombra delle fanciulle in fiore)

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 06 Mar 2003 18:11    Oggetto: Re: BANNER Rispondi citando

il banner in calce al messaggio è lo "scotto" da pagare se si usano indirizzi e-mail forniti gratuitamente



cmq esistono anche provider che forniscono l'indirizzo senza pubblicità aggiunte

basta cercare, prova a consigliarlo ai tuoi amici

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Mar 2003 18:15    Oggetto: Sempre in ritardo, eh? Rispondi citando

Stai perdendo tutte le gare sul tempo :D



Tanto, più in là di "dio minore" non ci vai :rollin



_________________________________

«Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue»

(M. Proust, All'ombra delle fanciulle in fiore)

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 06 Mar 2003 19:09    Oggetto: Re: Sempre in ritardo, eh? Rispondi citando

Quote:
Stai perdendo tutte le gare sul tempo




in effetti ho aperto il 3d quando non c'erano risposte, poi mi sono perso su un ng e quando ho postato il mio msg c'era già una pletora di altri messaggi :-(



Quote:
Tanto, più in là di "dio minore" non ci vai




vedo solo ora (fortunatamente per la mia gastrite), che sei addirittura "dio dei forum"!!!!!!!

ok, si ricomincia



:rollin +1

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Mar 2003 19:13    Oggetto: Re: Sempre in ritardo, eh? Rispondi citando

Quote:
in effetti ho aperto il 3d quando non c'erano risposte, poi mi sono perso su un ng e quando ho postato il mio msg c'era già una pletora di altri messaggi :-(




"Tempo reale" è la parola magica, in quest'epoca.



Quote:
vedo solo ora (fortunatamente per la mia gastrite), che sei addirittura "dio dei forum"!!!!!!!

ok, si ricomincia




Eh no, caro mio, quelli sono gradi guadagnati sul campo, non con il numero di "post" ;)

_________________________________

«Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue»

(M. Proust, All'ombra delle fanciulle in fiore)

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 07 Mar 2003 09:10    Oggetto: Re: Sempre in ritardo, eh? Rispondi citando

Quote:
Eh no, caro mio, quelli sono gradi guadagnati sul campo, non con il numero di "post"




sarebbe?

una menzione d'onore?

oppure hai circuito Daniela79?

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 07 Mar 2003 09:16    Oggetto: Re: Sempre in ritardo, eh? Rispondi citando

Quote:
sarebbe?

una menzione d'onore?


No. Incastrato a fare un lavoro che mi hanno "appioppato" :o



Quote:
oppure hai circuito Daniela79?


Eh, magari! Tu sopravvaluti il mio fascino :rollin

_________________________________

«Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue»

(M. Proust, All'ombra delle fanciulle in fiore)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Luna
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mar 2003 14:16    Oggetto: COMPLIMENTI ! Rispondi citando

Molto divertente questo vostro batti e ribatti.

:clap

Scusate la domanda: nella gara chi è in testa tra i due ?

Top
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 07 Mar 2003 14:30    Oggetto: Re: COMPLIMENTI ! Rispondi citando

Quote:
Molto divertente questo vostro batti e ribatti.

:clap


che fai, sfotti? :D



Quote:
Scusate la domanda: nella gara chi è in testa tra i due ?


Dipende da cosa intendi. Come posizione gerarchica e numero di "posts", bè, giudica tu dalla didascalia che compare sotto lo pseudonimo in ciascun "post".

Se invece ti riferisci alla gara d'infantilismo virtuale, temo che siamo sul filo di lana. Ma in fondo, forse che il Pascoli non insisteva sulla necessità di conversare dentro di noi il "fanciullino"?...

_________________________________

«Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue»

(M. Proust, All'ombra delle fanciulle in fiore)

Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandromartin
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2003 12:40    Oggetto: banner Rispondi

Nulla, probabilmente (99%) nel contratto al momento dell'iscrizione al servizio c'era una clausola che permetteva tutto ciò. Mettiti il cuore in pace....o cambia provider, ma il problema potrebbe ripetersi...io uso email e di solito ci infuilano solo un link pubblicitario, niente banner..

Ciao

Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi