Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acquisto cellulare nuovo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 09:15    Oggetto: Acquisto cellulare nuovo Rispondi citando

Il mio cellulare, dopo 5 o 6 anni di onorato servizio (poco servizio, non lo uso molto) si sta rompendo
(Ha il flip, lo sportellino che si apre ruotando su due cardini. E si è ingrandita una crepa vicina ad uno dei due cardini)

Devo quindi cambiarlo,

ma non ho proprio idea con quale cambiarlo, non me ne intendo di cellulari e ne faccio anche poco uso.

(Di solito le uniche funzioni che uso, oltre a chiamate e SMS sono la rubrica e il vibracall.

Neppura la calcolatrice visto che per altro questo ultimo cellualre per caso non ce l'ha neppure, e in ogni caso mi pare un po' scomoda una calclcolatrice che se devo fare un conto mentre sono in metropolitana devo aspettare d'uscire perché altrimenti non essendoci campo rimarrebbe in ricerca rete e non potrei quindi usarlo come calcolatrice Wink
O essitono cellualri senza questo difetto?

Che faccia foto e simili, non m'interessa perché ho da non molto una fotocamera )


Avete qualche consiglio?
Può sembrare strano chiedere consigli per compare un modello "base". Ma

1) inanzitutto esistono ancora cellulari così "base"?

2) magari c'è qualche opzione / funzione / ecc. a cui non ho pensato o che è nuova e io neppure conosco , e che invece pensate possa essere utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Se mandi tanti Sms, compra un cellulare con mini-tastiera. non sara' "di base", ma ti cambia la vita Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
nihal
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/01/07 20:03
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Io quando ho comprato il mio cellulare, ne cercavo uno che facesse proprio solo telefono e messaggi ed avesse una buona durata di batteria.
Ho trovato queste caratteristiche nel Sony Ericsson T200, ha alcune funzioni in più (può entrare in internet, fa da calcolatrice e agenda appuntamenti) che io non ho mai usato, ma come telefono funziona bene, anche per gli SMS, ed ha una durata in conversazione di molte ore.
Non so se il modello è ancora in commercio, in quanto ha qualche annetto di vita.
Se riesci ancora a trovarlo non è male come telefonino. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Io apprezzo la Nokia sia per la qualità sia per la semplicità d'uso: se cerchi funzionalità, semplicità e robustezza, ti consiglio un Nokia modello 1101, o comunque un modello "base" (contrassegnato come serie 1000 o 2000).

Adesso vanno molto i cellulari con apertura a scorrimento, ma a mio parere ogni cosa che si muove può rompersi (vedi i flip), specie su di un cellulare a cui può succedere di tutto (l'esperienza insegna... Rolling Eyes)
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 14:12    Oggetto: Rispondi citando

anch'io propenderei per Nokia, e darei un'occhiata al 2610 e al 2310. sono i nuovi modelli più semplici ed economici, ma molto molto comodi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Io mi trovo benissimo con i Nokia e l'ultimo che ho funziona perfettamente, solo che non so che modello sia... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Mar 2007 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dei consigli,

Rozzemilio ha scritto:
Se mandi tanti Sms, compra un cellulare con mini-tastiera. non sara' "di base", ma ti cambia la vita Smile

in effetti una mini-tastiera mi farebbe comodo (anche se non scrivo tanti SMS) quella standard dei cellulari la detesto!
Ma una mini-tastiera la troverei comunque troppo ... mini (e quindi deteserei pure quella). E poi ho visto he tirano troppo su il prezzo Sad

dasio78 ha scritto:
Adesso vanno molto i cellulari con apertura a scorrimento, ma a mio parere ogni cosa che si muove può rompersi (vedi i flip), specie su di un cellulare a cui può succedere di tutto (l'esperienza insegna... Rolling Eyes)
Il mio col flip ha resistito a varie ...ehm .. sollecitazioni (leggi cadute, ecc. ecc.), e si è rotto solo ora dopo 5 o 6 anni
(anzi forse proprio il fatto di essere "chiuso" e quidni di riparare display, tasti, ecc. può averlo protetto)


Di cellulari con apertura a scorrimento, in realtà non ne ho trovati molto , si vede ceh stiano già pasando di moda.
Ne ho provato uno, ma non mi sembra granché comodi, rispetto a quelli col flip (sportellino che si apre a rotazione) :
una volta aperti sono più corti", con quelli col flip è più comodo tenerlo conemporaneamente sull'orecchio e davanti alla bocca (a proposito...mai capito dove sia il microfono nei cellulari)



Vedo che qui molti apprezzano i Nokia.

A me, non so perché, sono sempre stati non simpatici (se può avere senso un tale termie nei confronti di una marca di telefonini).
O forse lo so
1) perché ad un certo putno sono stati quelli che puntavano sull'estetica "pucciosa" e prersonalizablile, avendo introdotto le cover colorate intercambiabili, ganci per appendere ninnoli, suonerie (quasi) musicali (all'epoca non c'ernao ancora le ploifoniche)
2) non mi trovo coi soi menù perché quando mia mdre me lo sventalgia sotto gli occhi "aiutami un attimo, mi è arrivato un messaggio, penso .. ha fatto un suono, allora ho fatto così" (così come?) "ho schiacciato là" (là dove?) ... e già confuso così nel suo menù mi perdo.

----

Alla fine sono andato in un negozio, in un centro commerciale.

Ero indeciso tra alcuni (tutti abbastanza economici e col flip -anche se il prezzo minimo di quelli col flip è non poco più alto del prezzo minimo di quelli senza, se ne trovano alcuni a prezzi mooolto bassi, mi pare anche una 40-ina di euro)
poi ho visto che uno che costava in teoria un po' di più -e con funzioni che a me non interessao, tipo la fotocamera (ho da non molto une fotocamera digitale ...) - era in offerta e quindi veniva in realtà a costare meno.

Samsung SGH-X510V

con SIM Vodafone (e relativa "brandizzazione sulla scatola e sul cellulare), SIM che non userò visto che ne ho già un altra di una altro gestore, ma che può sempre far comodo ..
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 07 Mar 2007 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Chemical ha scritto:
mai capito dove sia il microfono nei cellulari


Di solito, nei cellulari con il flip (ma bisogna distinguere il flip attivo da quello normale), dovrebbe trovarsi vicino alle cerniere dello sportellino.


Chemical ha scritto:
Samsung SGH-X510V


Mi pare una buona scelta: di solito sono affidabili e semplici da usare!
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 07 Mar 2007 18:20    Oggetto: Rispondi citando

il mio si è scassato proprio quando è finito il periodo di garanzia...
Collegamento video andato...costava meno cambiare cell...
E voto sempre e comunque per i Nokia, i migliori secondo me
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Mar 2007 00:21    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:

Di solito, nei cellulari con il flip (ma bisogna distinguere il flip attivo da quello normale), dovrebbe trovarsi vicino alle cerniere dello sportellino.
Qudni non vicino alla bocca (che è vicina all'estremita del flip, una volta aperto).

p.s. distinguere il flip attivo da quello normale = ?


solaria ha scritto:
il mio si è scassato proprio quando è finito il periodo di garanzia...
Che modello era?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 08 Mar 2007 00:28    Oggetto: Rispondi citando

Chemical ha scritto:
p.s. distinguere il flip attivo da quello normale = ?


Il flip normale è solo uno sportellino di protezione, quello attivo invece permette di rispondere e attiva il telefono.


il tuo modello, invece, mi pare sia a shell, quindi non ha un flip.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Mar 2007 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Beh, si apre ... non è un flip ?

EDIT: si apre, ruotando (non a scorrimento o altro ..), come il flipper dei flipper Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 08 Mar 2007 15:19    Oggetto: Rispondi citando

chemical ha scritto:
Che modello era?


Sgh 300 mi pare (non sono brava a ricordare i modelli dei telefonini... Embarassed )
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Mar 2007 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Un difetto -almeno per me- l'ho già trovato: ha un libretto d'istruzioni mini (anzi non è neppure un libretto, è un foglio ripiegato)


Spiega solo alcune cose: accensione, spegnimento, regolazione volume, scrittura sms, utilizzo dei menù ecc. ecc.

Ma del menù impostazioni si limita a dire che è formato dalle voci
Impostaizoni telefono - Impost. dispaly impost. messaggi - eccetera
senza spiegare come suare ognunodi essi, che è formato da vari menù.

Ad es. Impostaizoni telefono non ha la regolazione della suoneria, del "rumore" deei tasti (non lo sopporto... devo toglierlo!) ecc., che sono "imboscati sotto" Impostazioni -> Impost. telefono -> Profili telefono -> scelta tra: Normale, Silenzioso, Automobile, Riunione e Esterni -> e prendendone uno posso regolare quelel impostazioni.

Tra l'altro ai profili non sono abituato (non ho mai avuto un cellualre che li avesse).
ho visto che se modifico un profilo, poi mi seleziona quello.

Ma non c'è un altro modo per cambiare profilo, senza dover entrare nel menù in cui lo si modifica?
(l'unico è la modalità silenziosa, per quella basta tenere premuto a lungo il tasto # )
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 13:51    Oggetto: Rispondi citando

se la tastiera del cellulare ha un tasto funzione multi-direzionale oppure i classici tasti funzione "generici" (di conferma/annullamento) subito sotto il display, solitamente c'è la possibilità di personalizzarli mettendo la funzione che si desidera.

Per il manuale "ristretto"..hai provato a dare una occhiata sul sito del produttore? Spesso ci sono i manuali in pdf
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Mar 2007 23:46    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
se la tastiera del cellulare ha un tasto funzione multi-direzionale oppure i classici tasti funzione "generici" (di conferma/annullamento) subito sotto il display, solitamente c'è la possibilità di personalizzarli mettendo la funzione che si desidera.
Sì, ma posso associarvi solo funzioni da una certa lista, che sono funzioni accessibili tramite il menù.

"Scegli profilo", non posso il tassto di scelt arapida come "cambia profilo", è una funzione che non c'è proprio.
Da quanto ho capito, bisogna fare in quel modo complicato.

ioSOLOio ha scritto:
Per il manuale "ristretto"..hai provato a dare una occhiata sul sito del produttore? Spesso ci sono i manuali in pdf
Cercherò
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Mar 2007 15:47    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Per il manuale "ristretto"..hai provato a dare una occhiata sul sito del produttore? Spesso ci sono i manuali in pdf
Trovato sul sito (un po' difficile, ho dovuto triangolare sul sito "globale"in inglese ...)

Ma è esattamente quello che ho già io su carta
Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi