Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Software per imposizione di file PDF
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 16:03    Oggetto: Software per imposizione di file PDF Rispondi citando

Salve vorrei sapere se conoscete software per l'imposizione di un file pdf.

l'imposizione per chi non lo sapesse è:
Citazione:

Posizionamento corretto delle facciate che compongono una pubblicazione nel foglio macchina, finalizzato ad assicurarne la corretta sequenza di stampa.


- domanda di riserva: se fosse possibile con Indesign mi spiegate come
prendere un file pdf in A4 (chiuso) in modo da sviluppare l'imposizione su fogli A3 singoli (con la corretta numerazione delle pagine)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 15:25    Oggetto: Rispondi

Dunque, chi fa da se fa per 3, dopo un po' di ricerche ho trovato questi:

Quite Imposing (inglese) - plugin per Acrobat.
Mi sono fermato qui, questo è perfetto. Prepara l'imposizione nel formato che ti pare, ossia prepara la "Bianca" (pagina del foglio macchina che viene stampata per prima) e la "Volta" (pagina del retro, stampata al secondo passaggio), numera automaticamente la sequenza, permette l'affiancamento a 2,4,8,16 pagine ed aggiunge dove serve pagine vuote per la corretta impaginazione.
Permette la stampa dei crocini di ritaglio e soprattutto impagina la corretta sequenza per la pinzatura (stampata a foglio doppio/o quello che è partendo dalla pagina centrale per iniziare la rilegatura) Insomma quello cercavo.

ALAP imposer Pro
Stessa cosa, pure per MAC, sempre plugin per Acrobat o XPress.

Allego altri programmi, non testati (o testati alla vole') ma che vengono considerati di fascia professionale:

CocoaBooklet - solo per MAC

ClickBook 10.0
solo windows, ho visto che installa un server di stampa, ma non c'ho giocato + di tanto

FinePrint solo windows, anche questo installa una stampante virtuale

Impose-It solo per windows


P.s sono tutti software a pagamento ma daltronde si tratta di programmi professionali per tipografia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi