Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
installare windows xp su un pc so windows vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mk_ita
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/03/07 21:40
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 21:51    Oggetto: installare windows xp su un pc so windows vista Rispondi citando

ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è in grado di spiegarmi come fare a installare windows xp mantenedo windows vista.
ho già creato una partizione in vista e ho già provveduto a creare dischi di ripristino ecc...

da che ho capito leggendo qua e la è possibile, ma nel momento in cui tento di installare xp mi dice che il programma è incompatibile in quanto non è possibile installare un sistema operativo precedente...inoltre non mi fa il boot da cd e non riesco ad impostarlo!!! ( sono un po incapace!) qualcuno sa come risolvere???

grazie mille!
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 21:21    Oggetto: Rispondi

per fare il boot da cd è sufficiente impostare il bios e dirgli di provare a fare il boot prima dal cd che dal disco rigido

poi, un mio amico mi ha fatto nel vecchio computer il dual-boot, un sistema che fa fare il boot da partizioni diverse del disco rigido, un giorno dovrò farmi spiegare come si fà!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi